IN EVIDENZA





...
Si è aperta con un minuto di silenzio, in commemorazione delle vittime di Barcellona e in ricordo del padre del dottor Benelli, la conferenza stampa di questa mattina indetta da Volley Pesaro per la presentazione di Andrea Ceccarelli come nuovo responsabile sviluppo della società di volley femminile.

...
Il network europeo delle polizie stradali tispol ha programmato nel periodo dal 21 al 27 agosto 2017 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata Speed (Velocita) Tispol e una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto legida dellUnione Europea, alla quale oggi aderiscono 31 Paesi europei, tra Stati Membri e paesi appartenenti allo spazio comune dellunione, e nella quale litalia e rappresentata dalla Polizia Stradale.

...
Da 20 anni in vacanza a Pesaro. Liudmila Samarina, cittadina russa residente a Mosca, è davvero innamorata della nostra città, tanto da venirci più volte all’anno. Non solo per assistere al Rossini Opera festival (è appassionata di lirica), ma anche in altre occasioni.

...
Finite le competizioni agonistiche assolute dei vari Paltrinieri, Detti e Pellegrini, dal 7 al 20 agosto a Budapest si stanno svolgendo i Campionati Mondiali Master. Alle gare sono iscritti più di 12.000 atleti provenienti da tutto il mondo e 1437 italiani.

10 agosto 2017




...

Sarà una lunga notte. Rischiarata dalla luce di 20mila candele. Lungo sette chilometri di spiaggia, nell’attesa di vedere le beneauguranti “lacrime di San Lorenzo”. “Candele sotto le stelle” è alle porte, il conto alla rovescia è partito, c’è attesa per un evento che è già entrato nelle corde dei pesaresi e che quest’anno sarà spalmato nell’arco di tre serate.


...

Negli ultimi due mesi tutte le regioni italiane hanno avuto carenze di sangue per le trasfusioni, e se non verranno accolti gli appelli a donare ad agosto, sono a rischio terapie e interventi chirurgici. Lo afferma il Centro Nazionale Sangue dell'Istituto Superiore di Sanità.






...

Dopo la notte di Candele sotto le stelle, anche quella a Rocca Costanza di venerdì 11 agosto sarà una notte magica. Sul palco la Rossini Pop Orchestra che vede accanto al nucleo sinfonico dell'orchestra l'affiancamento di strumentisti provenienti da differenti generi musicali per consentire l'armonizzazione di un'orchestra classica con il repertorio pop-rock andando così a formare un'unica e "universale" orchestra.


...

Lasciati spiaggia e ombrelloni gli Under griffati ASD Gabicce Gradara, hanno iniziato a sudare sotto lo sguardo attento di mister Barattini, tra i riconfermati, che ben hanno figurato nella passata stagione, Nicolò Marchetti '99 e Gianmarco Tafuro '99 a dare linfa giovane al reparto offensivo, mentre in zona mediana Andrea Galaffi '99.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
...

Istituzione Garante per la tutela degli Animali, a seguito del copioso incendio verificatosi sul Parco San Bartolo, il quale non vi è dubbio che abbia alterato e posto in pericolo quel determinato ecosistema, con danni probabilmente irreparabili e di certo non di rapida risoluzione.



...

Il presidente Pieri: "La società è sempre più punto di riferimento per il territorio per la gestione dei servizi pubblici locali". Il sindaco Fabbrizioli: "Grazie all'accordo con Aspes stimiamo di recuperare tra 20/25 mila euro all'anno: risorse, sottratte all'evasione, che poi investiremo a beneficio della comunità"..


...

Abbiamo incontrato il maestro Pier Luigi Pizzi, noto regista teatrale, con centinaia di opere firmate in tutti i teatri del mondo, in un momento di pausa, all'ante vigilia della messa in scena de "La pietra di paragone", seconda opera in cartellone del Rof 2017, all'Adriatica Arena l'11,14,17 e 20 agosto.





9 agosto 2017

...

20mila candele in spiaggia e più di mille sull’acqua per magici riflessi. Sulla battigia di tutto il litorale pesarese, da Baia Flaminia a Fosso Sejore aperitivi e cene, a lume di candela, “alla gluppa” (si porta da casa “il cestino” con cibo e bevande) o nei punti ristoro degli stabilimenti balneari con menù pensati ad hoc. Musica ed intrattenimenti a cura dei bagnini e dei gestori di bar e ristoranti.



...

Al coro unanime “CARO CICCIO IL MARE SENZA DI TE NON E’ PIU’ LO STESSO”, seguito dal lancio di una rosa da parte della moglie Renata, si è svolta la nuotata, non competitiva, dedicata a Fabrizio Amantini, dagli amici meglio conosciuto come “CICCIO”, noto nell’ambiente sportivo per la sua tenacia, la sua grinta, la sua simpatia, la sua incontenibile ed esuberante gioia di vivere, e per lo spirito di aggregazione nello sport.


...

Sei milioni di euro per far “rinascere” il San Bartolo. Parte arriveranno dalla Regione Marche e parte dal ministero dell’Ambiente. Parola di ministro. L’importante adesso è lavorare di concerto e fare in fretta. Il ministro Gianluca Galletti arriva a Fiorenzuola di Focara puntualissimo.






...

GAVARDIANA 2017_ARTE ALL'APERTO. Dopo il successo delle ‘riedizioni’ del 2015 e ‘16, la storica manifestazione d'arte proposta ininterrottamente dal 1963 al 1988, torna ad animare il cuore del centro storico. Appuntamento dal 12 al 20 agosto.


...

Lunedì 7 agosto 2017, alle ore 15 presso la Sala Giunta della Prefettura, si è tenuta una riunione per esaminare le problematiche afferenti il recente incendio che ha interessato il Parco Naturale San Bartolo presieduta dal Vice prefetto Vicario.


...

Si chiudono i campionati italiani di categoria estivi tenutesi a Roma dal 5 al 7 agosto ed il miglior epilogo non poteva esserci per Sport Village Pesaro grazie all’ultima bella prestazione di Teresa Malipiero nei 400 metri stile libero.






...

L’estate pesarese è sempre più rossiniana. A due giorni dall’avvio del ROF 2017, sabato 12 agosto alle 18 - nella a casa del Cigno - inaugura la mostra che celebra uno dei capolavori che quest’anno festeggia i 200 anni dalla prima rappresentazione. Un evento dedicato al Maestro Alberto Zedda.


...

Per quanto riguarda il gioco in versione live e mobile, dopo un avvio di slancio, celebrato già qualche anno fa, e con un presente ormai più che solido, le società di casinò online e di sviluppo dei software, non hanno certo intenzione di cullarsi sugli allori. Sanno benissimo che al primo passo falso, la concorrenza potrebbe recuperare e in certi casi, batterli sul tempo.