IN EVIDENZA





...
Prende il via domani la 14esima edizione di Candele a Candelara, la festa italiana dedicata alle Candele. Sarà un week-end tranquillo, ideale per poter visitare l’antico borgo con le sue meraviglie. Per questo primo fine settimana è atteso l’arrivo di una sessantina di pullman (20 sabato e 40 domenica oltre ad una cinquantina di camperisti).

...
"L'ipotesi di fusione tra Marche Multiservizi e Megas.Net va nella direzione di migliorare l'efficienza del sistema e la qualita' dei servizi ai cittadini". A dirlo e' il segretario del Partito democratico di Pesaro Urbino Giovanni Gostoli che, dopo l'assemblea dei soci Megas.Net che ha approvato l'atto di indirizzo per avviare il percorso di aggregazione dei giorni scorsi, plaude alla decisione dei sindaci.

...
Raffica di furti a Pesaro messi a segno da una banda di ladri all'ora di cena.

...
Con l'ottava giornata del torneo Samsung Galaxy Volley Cup termina il tour de force a cui le squadre sono state sottoposte in questa settimana che ha visto giocarsi anche un turno infrasettimanale.

...
Anche quest'anno, si svolgerà il consueto Mercatino di Natale di ABIO Pesaro (Associazione per il Bambino in Ospedale).

...
Novembre si chiuderà in un contesto invernale: nel weekend attesi freddo e piogge, ma non mancherà anche la neve a quote relativamente basse.

...
Mercoledì 29 novembre, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro di Stefano Gaudiano “Economia finanza e corruzione: come i valori etici influenzano il benessere dei paesi”, pubblicato da Aracne editrice.

...
Un progetto europeo sul turismo che vede Pesaro rappresentare l’Italia. Si chiama B-Mentor Erasmus Plus ed è un progetto finanziato dalla Ue che ha come scopo quello di sviluppare nuove professionalità che possano migliorare le strutture ricettive e turistiche dei propri paesi.

...
L'On. Ricciatti (MDP) presenta l'unione della sinistra. Sabato pomeriggio l'assemblea provinciale con Possibile e Sinistra Italiana.

...
Il Comune di Tavullia, con il patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino, partecipa alla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” e, dopo il flash mob della settimana scorsa, organizza per sabato 25 novembre alle ore 10 nella sala del consiglio comunale un approfondimento sul tema.

...
Una serie di incontri sulla Costituzione italiana. Con relatori illustri. L’iniziativa – “Parola di cittadino” – vedrà coinvolti quasi 1.700 studenti pesaresi e prenderà il via lunedì 4 dicembre.

18 luglio 2017












...

Pienone di squadre per il torneo B2 M & F con 500 euro di montepremi per gender organizzato all’Arzilla Beach Games. Ben 26 maschili e 22 femminili, provenienti da Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo ed ovviamente Marche, con buona partecipazione di compagini locali di Pesaro e Fano.






...

"Volley Pesaro saluta e ringrazia Alice Santini, per la meravigliosa stagione che, come le sue protagoniste, rimarrà per sempre nella nostra storia.



...

Continuano gli arrivi in casa Volley Pesaro. Un’altra tessera si aggiunge al mosaico voluto dalla presidente Rossi e dal coach Bertini per l'importante ritorno in serie A, dopo 4 anni, del sodalizio pesarese.


17 luglio 2017


...

Sabato 15 luglio la notte di Vallefoglia si è accesa con la "White Night". Il Sindaco Ucchielli e Giovanni Mengarelli, presidente di Day Nightlife Events, hanno dato il via alla Notte Bianca di Vallefoglia, in Piazza della Repubblica a Montecchio alle ore 19,45.



...

Venerdì 14 luglio, alle ore 19.00, a Cattolica, i carabinieri hanno arrestato un 28enne, pregiudicato, residente a Gradara, con l'accusa di furto aggravato.


...

Prosegue, con una partecipazione record di pubblico, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati.


...

Notiamo con profondo disappunto che persino dopo la proposizione di un esposto alla Magistratura ed altri enti di controllo in ordine alla gestione "poco chiara" da parte del Comune di Pesaro e di Amat circa l'utilizzazione dei fondi pubblici per la gestione di eventi, il modus operandi non è in alcun modo cambiato.


...

La VL Pallacanestro Pesaro è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker americano Dallas Moore. Moore è nato il 27 Ottobre del 1994 a Saint Petersburg in Florida ed è un playmaker di 185cm per 82kg.



16 luglio 2017

...

L'edizione della "5° Pesciolata Lions", organizzata da tutti i sette Club della Zona A: Pesaro Host e Della Rovere, Gabicce Mare, Fano, Urbino, Senigallia, Pergola Valcesano, con la collaborazione dei Club Leo di Pesaro e Pergola Valcesano, si svolgerà domenica 23 luglio, in Piazzale della Libertà, alla Palla di Pomodoro.


...

Mercoledì 19 luglio in piazzale della Libertà a Pesaro, dalle ore 19.30 a mezzanotte, si terrà il concerto "Pesaro Music Story Live" in cui si esibiranno alcuni gruppi e solisti la cui storia è narrata nel volume Pesaro Music Story di Paolo Casisa, Argalia Editore, edito a luglio 2016.



...

Nonostante le giuste sollecitazioni da parte del Prefetto per il rispetto delle nuove regole in materia di sicurezza per gli eventi pubblici, questa amministrazione continua imperterrita a seguire la linea dell'improvvisazione, sperando nella fortuna che fino a questo momento l'ha assistita nell'evitare disgrazie.


...

70 anni l'Avis comunale di Pesaro si prepara a festeggiare, presentati stamattina, durante la conferenza stampa svoltasi nella sala rossa del comune di Pesaro, gli eventi in programma.


...

Con delibera n. 56/2017 il Consiglio Comunale ha approvato specifici stanziamenti per le attività culturali andando a dare piena esecuzione sia alle linee di mandato della vigente amministrazione comunale, approvate con delibera di Consiglio 81/2014, sia ai piani e programmi regionali vigenti nei settori cultura e turismo al fine di promuovere un'offerta culturale diffusa, di qualità, caratterizzata anche da forte appeal turistico.