IN EVIDENZA





...
Un nuovo Municipio, la nuova residenza comunale, un’esigenza imprescindibile per l'Amministrazione comunale dopo la dichiarazione di inagibilità dell’edificio di via Battisti che la Giunta Pascuzzi ha voluto trasformare in opportunità e venerdì 21 luglio è stato presentato il progetto preliminare.

...
Premio nazionale Bruno Lauzi, alle ore 20 in Piazza Ottaviani, serata condotta da Antonio Rey Topi. Ingresso gratuito.

14 luglio 2017


...

Ha aperto oggi completamente rinnovato l’ipercoop Miralfiore, all’interno dell’omonimo centro commerciale, in Galleria dei fonditori 1, a Pesaro. Il punto vendita completamente ristrutturato servirà in modo più completo e moderno la città, che conta oltre 43 mila soci Coop.




...

Da oggi il giardino di palazzo Ricci in via Sabbatini porta il nuovo nome di “Giardino della Musica” intitolato a Riz Ortolani, famoso compositore e vincitore di un Grammy Award, venuto a mancare nel gennaio 2014.


...

Si è svolta oggi presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro la conferenza di presentazione del 24 consorziato della VL, la STILEF di Tavullia. Alla presenza di Ario Costa e del Presidente del Consorzio Luciano Amadori, sono stati resi noti i termini dell'accordo.




...

Lucia Ferrati dà voce ai racconti di Italo Calvino nello splendido parco di Villa Molaroni. Venerdì 14 luglio (alle ore 19) secondo appuntamento con la grande letteratura per il ciclo “Natura , clima, stagioni nelle pagine letterarie”.



...

Vivere Pesaro - Investire Informati.

Investendo in un fondo comune il risparmiatore è chiamato a pagare per il servizio che riceve. Ci sono costi trasparenti ma anche costi opachi. Il consiglio è di fare attenzione.


i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...

...

Bella serata martedì scorso in Piazza del Popolo, a Pesaro. Accompagnati dagli applausi del numeroso pubblico si è tenuta la serata finale del festival-concorso “SUN OF ITALY- DANCING ITALY”.


...

Dopo due conferme, arriva in rossoblù la nazionale belga Lise Van Hecke, 25 anni appena compiuti, 191 cm di altezza, l'ultima stagione al Besiktas in Turchia ma vecchia conoscenza del campionato italiano per averci militato per quattro stagioni (equamente divise tra Urbino e Piacenza - ndr).




13 luglio 2017

...

Il concerto di Luis Fonsi, in programma per LUNEDI' 17 luglio allo stadio Benelli di Pesaro, è stato annullato. Ecco di seguito al dichiarazione di Ernesto de Filippis di MCA Events organizzatore dell’evento e, in allegato, quella della produzione italiana del concerto della D'Alessandro& Galli.


...

Anastacia, alla seconda tappa italiana, si è esibita martedì sera in uno stadio Benelli a metà della sua capienza. La cantante americana è molto contenta di tornare in Italia con il suo tour: "Voi siete “amore”. Non conosco un altro Paese che mi faccia sentire così".




...

Venerdì 14 luglio alle 21.30 sul balcone di Casa Rossini si terrà il primo dei quattro appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dal Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni, in collaborazione con Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.




...

Venerdì 7 luglio, presso il Centro Civico Creobicce, si è svolto un incontro in merito a sicurezza dei cittadini e turisti sul territorio e controllo dell’abusivismo commerciale. Presenti il Sindaco Pascuzzi e l’Amministrazione Comunale, i rappresentanti delle forze dell’ordine e le associazioni di categoria.



...

La Fondazione Wanda Di Ferdinando di Pesaro dedica al 2017 al tema della ripartenza e dona 25.000 euro per le zone colpite dal sisma, precisamente all'associazione IoNonCrollo, nata proprio con l'intento di far ripartire e rinsaldare il tessuto sociale di Camerino e dell'intero territorio circostante.



...

Dopo il successo del concerto monteverdiano a Villa Berloni di Candelara, il festival di musica antica Musicae Amoeni Loci propone una serata destinata alla ‘scoperta’ dell’organo a canne custodito nella chiesa dei santi Vito e Modesto a Mombaroccio (venedì 14 luglio, ore 21.15, ingresso libero).


...

Capire come la tecnologia e in particolare la robotica possono creare nuovo valore e migliorare il lavoro delle imprese e i loro sistemi industriali. E’ questo il tema di un convegno organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino dal titolo “Digitalizzazione, robotica e nuove tecnologie”, Come cambierà la manifattura.


...

Tempo di conferme in casa Volley Pesaro. E così dopo Alessia Ghilardi è il turno della centrale Rossella Olivotto che è giunta, in due momenti, alla terza stagione nella città di Rossini.


12 luglio 2017


...

Aprirà completamente rinnovato giovedì 13 luglio l’ipercoop Miralfiore, all’interno dell’omonimo centro commerciale, in Galleria dei fonditori 1, a Pesaro. Il punto vendita completamente ristrutturato servirà in modo più completo e moderno la città, che conta oltre 43 mila soci Coop.


...

Un “Portobello” grazie alla street art ed a Re/Ur (Reperti urbani). L'associazione artistica-culturale, che grazie a interventi artistici sul tessuto urbano mira all'arricchimento e alla valorizzazione della città per renderla sempre più una sorta di galleria a cielo aperto, presenta “Ciclico”: un'opera realizzata durante il wokshop all'Isa Mengaroni di Pesaro, nata da un'idea della stessa associazione e realizzata con l'apporto creativo degli artisti Gabriele Arruzzo e Fabio “Tellas” Schirru (con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Capitaneria di Porto di Pesaro in collaborazione con l'istituto Isa Mengaroni di Pesaro e grazie al contributo della BCC di Gradara).


...

«Le prime ordinanze anti-degrado in zona mare (cinque, ndr) hanno già avuto effetti positivi», osserva Matteo Ricci in consiglio comunale. «Tutti i proprietari hanno fatto una mossa. L’obiettivo era evitare che gli immobili rimanessero così, con assenza di interlocuzioni, senza volontà di adottare un cambiamento. Alcuni hanno già coperto le brutture, altri lo stanno facendo. Qualcuno ha chiesto una proroga».