IN EVIDENZA





...
E' stato definito il nuovo Accordo di programma tra Regioni, Ministero delle Infrastrutture ed Anas sugli investimenti per le strade ex Anas. Per le Marche sono stati stanziati 18 milioni di euro di cui 3.200 saranno destinati alla messa in sicurezza e manutenzione della Galleria del Furlo che da anni attende un intervento così importante. I restanti 14.800 milioni saranno ripartiti nelle province marchigiane. Di questi , circa 3.500 andranno alla Provincia di Pesaro e Urbino.

...
E’ stato raggiunto oggi a Roma l’Accordo, tra la Regione Marche e il Ministero dell’Ambiente, che assegna ulteriori 6.7 milioni di Euro per la difesa dal dissesto idrogeologico di Fiorenzuola di Focara e di Castel di Mezzo.

...
"Attualmente non sussiste alcuna istanza presentata e non sono state ancora rilasciate autorizzazioni alla perforazione dei pozzi previsti.” Questo il regalo di Natale recapitato dal Ministero dello Sviluppo Economico alla provincia di Pesaro Urbino in una nota scritta, risposta all’interrogazione della parlamentare di Articolo 1 Mdp ed esponente di Liberi e Uguali Lara Ricciatti.

...
Da sabato 16 dicembre in occasione del Natale e fino a fine aprile è attiva, in collaborazione con Pesaro Parcheggi, la navetta gratuita dal parcheggio San Decenzio a piazzale Matteotti.

...
Il Sindaco comunica che domani sabato 16 dicembre ci sarà una grande festa per l’inaugurazione della nuova palestra “Palafoglia Sesto Ondedei” e del Polo scolastico di Bottega, intitolato a A. Romanò, P. Mattarella, Pio La Torre, C.A. dalla Chiesa di contrasto alle mafie e di educazione alla legalità.

...
Per la gioia di grandi e piccoli, è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio del Centro Commerciale Rossini Center.

...
L'Italservice dopo il portiere Giuseppe Micoli, ingaggia anche l'attaccante Giuliano Fortini, ex capitano della Lazio, ultima squadra che Pesaro ha incontrato in campionato. Fortini che è anche azzurro, ha firmato un contratto triennale con la società marchigiana.

...
E' divenuto un premio e appuntamento tradizionale, quello dell'Amico del Mare , che quest'anno si terrà nella sala Mercantile della Camera di Commercio di Pesaro, corso XI settembre, sabato 16 dicembre alle ore 17,15.

...
Sabato 16 dicembre concerto di Natale della Banda "G.Rossini" di Montelabbate, guidata dal maestro Omar Serafini.

...
Per il secondo anno è pronto il calendario a cura del Fotoclub di Pesaro che racconta la città . Nel 2017 il titolo era “Pesaro nascosta”, per il 2018 è “Pesaro sotterranea”. I due calendari, hanno l’obiettivo di far conoscere ai pesaresi, angoli della città sconosciuti ai più.

...
MyCicero Volley Pesaro giunge al termine del girone di andata forte di due risultati conseguiti, e insperati, a inizio stagione: un sesto posto in graduatoria e la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia con un turno d’anticipo.

...
Sabato 16 dicembre alle 18 a Imola contro l'Ic Futsal inizia il girone di ritorno del campionato di serie A. L'Italservice riparte con una marcia in più: la conquista delle Final Eight di Coppa Italia.

...
Secondo appuntamento con Teatro in quinta, la rassegna di teatro amatoriale promossa dal 5° Quartiere - Cattabrighe – S.Maria Fabbrecce – Tombaccia- Vismara e che si svolge presso la sala polivalente del Centro Civico di via Basento a Vismara.

...
Il Campionato regionale Enduro Marche 2017 di mountain bike, la cui ultima tappa si è svolta alle Cesane di Urbino, ha visto tanti atleti della provincia di Pesaro e Urbino, giovani e meno giovani, piazzarsi al primo posto, portando a casa il titolo di campioni regionali nelle varie categorie di appartenenza.

...
Torna anche nel prossimo weekend il ricco calendario di iniziative de Il Natale che non ti aspetti, il progetto coordinato dal Comitato provinciale pro loco Pesaro Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per valorizzare le eccellenze enogastronomiche territoriali e l’artigianato artistico.

20 giugno 2017


...

Incendio ieri pomeriggio nel monte Carpegna nei pressi del Cippo. Per cause ancora da accertare è scoppiato un violento rogo che ha distrutto circa 4mila metri quadri di sottobosco.





...

In accordo con le sigle sindacali FILCAMS-CGIL Pesaro-Urbino, FISASCAT-CISL Marche e UILTuCS Pesaro Marche, è stato siglato il contratto integrativo aziendale per i dipendenti del Gruppo Eden in materia di Diritti d’informazione, sicurezza sul lavoro, formazione professionale, flessibilità oraria e contrasto alle violenze nei luoghi di lavoro, solo per citare alcuni degli elementi qualificanti del nuovo accordo.


...

Il 21 giugno si festeggia in tutta Europa la manifestazione che celebra la musica come massima espressione di cultura, partecipazione e integrazione. Anche Pesaro aderisce con un ricco pacchetto che non si ferma al solstizio d’estate ma si prolunga oltre, fino a lambire il weekend.




...

Partecipazione del presidente Luca Ceriscioli all'incontro "Pesaro green, modello di sostenibilità - Gse sostenibilità in Comune" al quale è intervenuto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Inoltre è avvenuta la posa simbolica delle prime tre pietre della scuola di via Lamarmora.



bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...






...

Il concorso ci porta in Giappone, sui sentieri della memoria, con "Summer Lights" (in piazza) e poi in India, in compagnia dei fuggiaschi di "Sexy Durga". Tra satellite, critofilm e sguardi russi (con tavola rotonda in Pescheria), si inaugura anche l'evento dedicato agli attori italiani di oggi, con la proiezione di "La prima luce" con Riccardo Scamarcio.




...

Ci sono (almeno) 5 buoni motivi per partecipare al servizio civile con la Croce Rossa di Pesaro. Per scoprirli appuntamento Martedì 20 Giugno alle ore 17.30, Aula Magna “Tomasucci”, presso il Centro per I’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro, in via della Robbia, 4.


19 giugno 2017



...

Una serata così all'insegna della musica, della solidarietà, dell'amicizia sincera e disinteressata e vorrei accostare un parallelo con un libro che sto presentando in questi giorni in molte località machigiane, Eroi sprecati di Ermanno Pierpaoli, non mi ricordo di aver mai vissuto, per la sua forte intensità emotiva e per la sua naturalezza.




...

Caldo giugno ma notizie fresche che giungono dal Gabicce Gradara, nel ringraziare per il proficuo lavoro svolto mister Alberto Angelini, la società rossoblù annuncia che per la prossima stagione a dirigere le fila della prima squadra sarà il tecnico Roberto Barattini (in foto al centro con i capi ultras).


...

E' ' Nicola Mazzucato il nuovo allenatore della Pesaro Rugby. Presentato sabato in conferenza stampa nella splendida cornice del 18° Torneo Beach Rugby organizzato dalle Formiche, sono stati tanti i curiosi che hanno voluto ascoltare le prime parole dell'ex giocatore della nazionale italiana, 39 caps, ed ex di Benetton e Calvisano con cui vinse tre scudetti.


18 giugno 2017

...

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia ha dato esecuzione a 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere e due agli arresti domiciliari nei confronti di 6 imprenditori, 3 funzionari dell’Agenzia delle Entrate, 2 commercialisti, 2 ufficiali della Guardia di finanza e 2 dirigenti di un’azienda assicuratrice, coinvolti con diversi ruoli in fatti di corruzione commessi al fine di sgonfiare gli importi delle imposte da pagare da parte di imprese già sottoposte a verifiche fiscali. Tra i nomi anche quello di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro.




...

Sono attivi sul territorio da poco più di tre anni, ma i giovani del Leo Club di Pesaro hanno già fatto sentire la loro presenza con iniziative a favore della città. E ora sono arrivati anche in ospedale, direttamente in Pediatria con un dono speciale: un apparecchio che consente lo studio delle vie digestive dei piccoli pazienti.


...

Efficienza, serietà, professionalità e risparmio, sono tra i fattori che più incidono nella scelta del professionista da contattare per i lavori in casa. Oggi grazie ad internet non serve spostarsi dal proprio domicilio o perdere intere giornate al telefono per richiedere la consulenza o l'intervento di uno specialista, la soluzione più semplice e veloce per te la offre “I professionisti della casa”.



...

Anche quest’anno, per la ventiseiesima volta, riparte, sul territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, e sino al 17 settembre - l’operazione “Mare Sicuro” con l’obiettivo di mantenere sempre alta la soglia della sicurezza delle attività che coinvolgono “tout court” il mare, nonché salvaguardare sotto il profilo ambientale i litorali provinciali che includono gli Uffici Marittimi di Pesaro, Fano, Gabicce Mare e Marotta, con un’estensione della costa di quasi 50km- dal torrente Tavollo al confine tra Gabicce Mare e Cattolica sino al Fiume Cesano tra Marotta e Senigallia.