IN EVIDENZA





...
Torna l’iniziativa dell’Orchidea UNICEF a sostegno dei “Bambini Sperduti”, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore“. L'iniziativa si tiene il 21 e 22 aprile in oltre 2.200 piazze. Ecco gli appuntamenti nella provincia di Pesaro e Urbino.

...
Ancora un 'friday night' adrenalico al PalaD. Venerdì 20 aprile, nel canonico orario delle 20,45 ormai apprezzato dal pubblico pesarese, l'Italservice di mister Ramiro ospita il Rieti per l'ultima sfida che andrà a completare il poker delle partecipanti alle Final Four di Coppa Divisione, la nuova competizione introdotta quest'anno che ha riscosso il gradimento degli appassionati, oltre che dei club, dalla A sino alla B.

...
Nel campo del Fermo, i guerrieri pesaresi avevano faticato per portarsi a casa i tre punti della vittoria, inseguendo per tutto l’incontro una scatenata formazione che davanti al proprio pubblico voleva assolutamente vincere. In quel caso, la Pallanuoto Pesarese aveva messo la freccia per il sorpasso solo durante il quarto tempo, andando alla vittoria con solo un gol di vantaggio.

...
Sulla falsariga del discorso che avevo aperto con l’articolo sulla distanza tra mondo scolastico e mondo del lavoro, mi concentro ora su un’altra questione cruciale per l’economia (e non solo) di un Paese: la cultura imprenditoriale.

...
La Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia per lunghi anni è stata chiusa al culto a causa degli eventi bellici, ora, dopo importanti restauri grazie all'interessamento dell'attuale proprietà, la famiglia Cacciaguerra discendente dai Perticari, è stata riaperta.

18 giugno 2017

...

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia ha dato esecuzione a 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere e due agli arresti domiciliari nei confronti di 6 imprenditori, 3 funzionari dell’Agenzia delle Entrate, 2 commercialisti, 2 ufficiali della Guardia di finanza e 2 dirigenti di un’azienda assicuratrice, coinvolti con diversi ruoli in fatti di corruzione commessi al fine di sgonfiare gli importi delle imposte da pagare da parte di imprese già sottoposte a verifiche fiscali. Tra i nomi anche quello di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro.




...

Sono attivi sul territorio da poco più di tre anni, ma i giovani del Leo Club di Pesaro hanno già fatto sentire la loro presenza con iniziative a favore della città. E ora sono arrivati anche in ospedale, direttamente in Pediatria con un dono speciale: un apparecchio che consente lo studio delle vie digestive dei piccoli pazienti.


...

Efficienza, serietà, professionalità e risparmio, sono tra i fattori che più incidono nella scelta del professionista da contattare per i lavori in casa. Oggi grazie ad internet non serve spostarsi dal proprio domicilio o perdere intere giornate al telefono per richiedere la consulenza o l'intervento di uno specialista, la soluzione più semplice e veloce per te la offre “I professionisti della casa”.



...

Anche quest’anno, per la ventiseiesima volta, riparte, sul territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, e sino al 17 settembre - l’operazione “Mare Sicuro” con l’obiettivo di mantenere sempre alta la soglia della sicurezza delle attività che coinvolgono “tout court” il mare, nonché salvaguardare sotto il profilo ambientale i litorali provinciali che includono gli Uffici Marittimi di Pesaro, Fano, Gabicce Mare e Marotta, con un’estensione della costa di quasi 50km- dal torrente Tavollo al confine tra Gabicce Mare e Cattolica sino al Fiume Cesano tra Marotta e Senigallia.


17 giugno 2017



...

L’estate è alle porte ma il caldo è già arrivato. Niente di meglio che affrontarlo con un gelato e Pesaro negli ultimi anni è diventata vera patria del gelato artigianale. Ma quale gusto scegliere tra i tanti abbinamenti proposti? Ecco i consigli per questa estate in collaborazione con alcune delle migliori gelaterie della città.



i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...


...

Facciamo il punto della situazione assieme ai nostri tifosi. Questo lo scopo della conferenza stampa aperta al pubblico che la Vuelle ha tenuto ieri pomeriggio all’Astra, in un momento sicuramente non facile per la gestione della società biancorossa dopo l’abbandono da parte del gruppo Consultinvest del ruolo di main sponsor.


...

Una bella domenica estiva con tante opportunità per vivere la città. In centro, i mercati, i musei aperti e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Al mare l’ Europa Street Food per deliziare i palati con tantissime proposte di cibo di strada. E dalle 11 alle 12, in filodiffussione, in centro la musica di Rossini.





...

Si rinnova l'appuntamento con la tradizionale festa del Cav (Centro aiuto alla vita) di Pesaro per tutti i bimbi nati nel 2016 e le loro famiglie, domenica 18 giugno a Palazzo Mazzolari-Mosca in via Rossini: dalle ore 16 largo a giochi, clown, trucca bimbi e... set fotografico.




...

Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore alla cultura Calzolari vi invitano questa sera, venerdì 16 giugno, a Morciola nel centro commerciale “Le cento vetrine” alle ore 21,00 dove ci sarà il saggio di fine anno degli allievi del corso di orientamento musicale.




16 giugno 2017

...

La notte scorsa i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Vallefoglia per spegnere l'incendio divampato al bar "100 vetrine" di Morciola. Per cause ancora in fase di accertamento, il bar è stato distrutto dalle fiamme.



...

Ne avrete gia' sentito parlare dalle numerose pagine social dedicate ai bambini, "La Piazza dei Balocchi", questo il titolo scelto dalla Sindaca Cinzia Ferri ed il suo staff di Assessori, per questo bellissimo evento, che con le loro forze economiche, vogliono regalare alle famiglie del propio territorio, e sopratutto donare un sorriso a tutti i bambini del Comune e non solo, a tutti quelli della Provincia e anche ai territori confinanti Romagnoli, perche' infondo la felicita' e lo stupore di un bambino non hanno confini!



...

"Vivere Pesaro - Investire Informati". Le modifiche al sistema pensionistico italiano fanno sì che, nel futuro, le nuove pensioni saranno nel tempo sempre più basse in rapporto all’ultima retribuzione percepita. È questa la ragione principale per cui alla previdenza obbligatoria viene affiancato il secondo pilastro del sistema: la previdenza complementare.







...

Giunge alla quarta edizione questo pomeriggio di letture nel silenzio, nelle meraviglie e nelle delizie di Villa Caprile ed in particolare nel suo prezioso “Teatro di Verzura”, luogo riservato e naturale, particolare adatto allo stile di questa iniziativa pensata e progettata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula.