IN EVIDENZA





...
E' stato definito il nuovo Accordo di programma tra Regioni, Ministero delle Infrastrutture ed Anas sugli investimenti per le strade ex Anas. Per le Marche sono stati stanziati 18 milioni di euro di cui 3.200 saranno destinati alla messa in sicurezza e manutenzione della Galleria del Furlo che da anni attende un intervento così importante. I restanti 14.800 milioni saranno ripartiti nelle province marchigiane. Di questi , circa 3.500 andranno alla Provincia di Pesaro e Urbino.

...
E’ stato raggiunto oggi a Roma l’Accordo, tra la Regione Marche e il Ministero dell’Ambiente, che assegna ulteriori 6.7 milioni di Euro per la difesa dal dissesto idrogeologico di Fiorenzuola di Focara e di Castel di Mezzo.

...
"Attualmente non sussiste alcuna istanza presentata e non sono state ancora rilasciate autorizzazioni alla perforazione dei pozzi previsti.” Questo il regalo di Natale recapitato dal Ministero dello Sviluppo Economico alla provincia di Pesaro Urbino in una nota scritta, risposta all’interrogazione della parlamentare di Articolo 1 Mdp ed esponente di Liberi e Uguali Lara Ricciatti.

...
Da sabato 16 dicembre in occasione del Natale e fino a fine aprile è attiva, in collaborazione con Pesaro Parcheggi, la navetta gratuita dal parcheggio San Decenzio a piazzale Matteotti.

...
Il Sindaco comunica che domani sabato 16 dicembre ci sarà una grande festa per l’inaugurazione della nuova palestra “Palafoglia Sesto Ondedei” e del Polo scolastico di Bottega, intitolato a A. Romanò, P. Mattarella, Pio La Torre, C.A. dalla Chiesa di contrasto alle mafie e di educazione alla legalità.

...
Per la gioia di grandi e piccoli, è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio del Centro Commerciale Rossini Center.

...
L'Italservice dopo il portiere Giuseppe Micoli, ingaggia anche l'attaccante Giuliano Fortini, ex capitano della Lazio, ultima squadra che Pesaro ha incontrato in campionato. Fortini che è anche azzurro, ha firmato un contratto triennale con la società marchigiana.

...
E' divenuto un premio e appuntamento tradizionale, quello dell'Amico del Mare , che quest'anno si terrà nella sala Mercantile della Camera di Commercio di Pesaro, corso XI settembre, sabato 16 dicembre alle ore 17,15.

...
Sabato 16 dicembre concerto di Natale della Banda "G.Rossini" di Montelabbate, guidata dal maestro Omar Serafini.

...
Per il secondo anno è pronto il calendario a cura del Fotoclub di Pesaro che racconta la città . Nel 2017 il titolo era “Pesaro nascosta”, per il 2018 è “Pesaro sotterranea”. I due calendari, hanno l’obiettivo di far conoscere ai pesaresi, angoli della città sconosciuti ai più.

...
MyCicero Volley Pesaro giunge al termine del girone di andata forte di due risultati conseguiti, e insperati, a inizio stagione: un sesto posto in graduatoria e la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia con un turno d’anticipo.

...
Sabato 16 dicembre alle 18 a Imola contro l'Ic Futsal inizia il girone di ritorno del campionato di serie A. L'Italservice riparte con una marcia in più: la conquista delle Final Eight di Coppa Italia.

...
Secondo appuntamento con Teatro in quinta, la rassegna di teatro amatoriale promossa dal 5° Quartiere - Cattabrighe – S.Maria Fabbrecce – Tombaccia- Vismara e che si svolge presso la sala polivalente del Centro Civico di via Basento a Vismara.

...
Il Campionato regionale Enduro Marche 2017 di mountain bike, la cui ultima tappa si è svolta alle Cesane di Urbino, ha visto tanti atleti della provincia di Pesaro e Urbino, giovani e meno giovani, piazzarsi al primo posto, portando a casa il titolo di campioni regionali nelle varie categorie di appartenenza.

...
Torna anche nel prossimo weekend il ricco calendario di iniziative de Il Natale che non ti aspetti, il progetto coordinato dal Comitato provinciale pro loco Pesaro Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per valorizzare le eccellenze enogastronomiche territoriali e l’artigianato artistico.

16 giugno 2017

...

La notte scorsa i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Vallefoglia per spegnere l'incendio divampato al bar "100 vetrine" di Morciola. Per cause ancora in fase di accertamento, il bar è stato distrutto dalle fiamme.



...

Ne avrete gia' sentito parlare dalle numerose pagine social dedicate ai bambini, "La Piazza dei Balocchi", questo il titolo scelto dalla Sindaca Cinzia Ferri ed il suo staff di Assessori, per questo bellissimo evento, che con le loro forze economiche, vogliono regalare alle famiglie del propio territorio, e sopratutto donare un sorriso a tutti i bambini del Comune e non solo, a tutti quelli della Provincia e anche ai territori confinanti Romagnoli, perche' infondo la felicita' e lo stupore di un bambino non hanno confini!



...

"Vivere Pesaro - Investire Informati". Le modifiche al sistema pensionistico italiano fanno sì che, nel futuro, le nuove pensioni saranno nel tempo sempre più basse in rapporto all’ultima retribuzione percepita. È questa la ragione principale per cui alla previdenza obbligatoria viene affiancato il secondo pilastro del sistema: la previdenza complementare.







...

Giunge alla quarta edizione questo pomeriggio di letture nel silenzio, nelle meraviglie e nelle delizie di Villa Caprile ed in particolare nel suo prezioso “Teatro di Verzura”, luogo riservato e naturale, particolare adatto allo stile di questa iniziativa pensata e progettata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula.


bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Con la forza di 900 aziende nasce Confidustria Marche Nord. La fusione di Confidustria Ancona e Confidustria Pesaro Urbino sarà suggellata con atto notarile. Il neo numero uno Schiavoni: "Lavoreremo per creare un nuovo marchio, una nuova identità". Il vice presidente vicario Tonti: "Aggregarsi è difficile, oggi è una strada inevitabile". Dopo la fusione ora si pensa ad una sede unica Le video interviste




...

Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli comunicano che nell’ultima seduta la Giunta Comunale ha approvato il secondo stralcio di manutenzione straordinaria degli asfalti della viabilità comunale.



...

Opus Commune è un nuovo soggetto culturale e politico, composto per lo più da professionisti dei più diversi ambiti, teso a far crescere a Fano, Pesaro e rispettive zone limitrofe una comune sensibilità allo scopo di promuovere lo sviluppo economico e sociale di questi territori, valorizzandone e rendendone maggiormente funzionali risorse e ricchezze.






15 giugno 2017




...

Tentata rapina ai danni della tabaccheria di Valter Casoli in via Cattaneo a Pesaro. Un 40enne è entrato in edicola e siringa in mano ha minacciato il titolare.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che l’Amministrazione Comunale e Marche Multiservizi spa in qualità di gestore del servizio di igiene urbana informano che, a seguito dell’adozione di nuovi sistemi e processi finalizzati a migliorare la gestione della TARI, solo per l’anno 2017 le bollette del servizio rifiuti saranno emesse con scadenza luglio – settembre – ottobre.


...

Come un fulmine a ciel sereno. Quando tutto in casa Vuelle sembrava avviato sulla strada della continuità, con la riconferma di Luciano Amadori come presidente del Consorzio Pesaro Basket e quella di Spiro Leka come allenatore, ieri è giunta l’inaspettata notizia che la società Consultinvest non sarà più il main sponsor della squadra biancorossa.




...

Il Partito Comunista Italiano di Pesaro-Urbino giudica con grande interesse e disponibilità l’idea, condivisa anche da altre forze politiche della sinistra locale, di aprire un percorso di unità in vista delle prossime elezioni politiche.





...

Promosso dall'associazione Nonno Mino onlus con il sostegno del CSV Marche prenderà il via sabato 17 giugno alle ore 10 alla Circoscrizione 5 Torri: undici incontri gratuiti con esperti, rivolti a volontari, operatori e familiari, per un migliore approccio pratico nella convivenza con il malato di Alzheimer.