24 maggio 2017


...

Cosa c'é di piú divertente che trovarsi giá pronti per i festeggiamenti all'interno della piú bella festa della birra del centro Italia ? 500 posti a sedere di fronte al megaschermo con cameriere dedicate, per godersi la partita e non doversi mai alzare dal tavolo.



...

Il punto... di Francesco Taronna... Ci avevo provato nella prima decade di questo millennio a costringere le istituzioni a confrontarsi con la valenza economica della bellezza e della cultura, in quanto responsabile Cultura della Giunta della locale Camera di Commercio.



...

Si è svolto Domenica 21 Maggio a Fano il Trofeo Anna Zattoni che assegnava i titoli provinciali Under 13 maschili e femminili. Nel maschile, la Montesi dopo aver battuto al mattino in semifinale i pari età del Bottega per 2-0, si sono ripetuti con lo stesso punteggio il pomeriggio nella finalissima contro un’agguerrita APAV Calcinelli Lucrezia.







bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...


...

Per la quarta volta nella storia della manifestazione e a distanza di vent’anni dal primo confronto, Pesaro è pronta ad ospitare l’Italia e la World League. Dal 2 al 4 giugno gli azzurri di Blengini, il Brasile, l’Iran e la Polonia regaleranno tre giornate di assoluto spettacolo agli spettatori dell’Adriatic Arena per quella che sarà l’unica tappa italiana della World League.




...

“Sfruttare la straordinaria esperienza di Google per dare un’opportunità ai nostri imprenditori, soprattutto quelli più piccoli, di conoscere meglio le potenzialità del mondo web, lavorando a stretto contatto con tutor qualificati”. Così il presidente della Camera di commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi, presentando il primo workshop formativo, che si terrà a Pesaro (presso il Job Center di via Luca della Robbia) venerdì 26 maggio dalle 10.15 alle 13.00 (www.ps.camcom.gov.it).



...

Il Sindaco di Vallefoglia, nell’ambito del gemellaggio con la città di Valmiera, ha incontrato il 1° Ministro della Lettonia e il Sindaco di Valmiera, in occasione della 20^ Fiera interregionale “giorni Vidzeme degli imprenditori  19-20 Maggio 2017”, che si è tenuta a Valmiera in Lettonia.


23 maggio 2017


...

Evento ‘’special’’ a Cattabrighe nell’Officina di Opera Mechanica in via Metauro 13. Domenica 21 maggio Giuseppe Baioni, Goffredo Ferri, Marco Baldi e Silvia Baldi hanno consegnato direttamente ai clienti 4 moto personalizzate nei minimi particolari: 1 Ducati, 1 Honda e 2 Yamaha.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800.



...

Il mondo dell’arte è molto più vicino a quello dei ragazzi di quanto si possa pensare e l’arte contemporanea in particolare che, apparentemente, riporta agli occhi un mondo incomprensibile, se guardata e vissuta da una giusta angolatura, può mettere in stretto contatto la mente e lo spirito con una realtà tangibile e vicina. È un mondo che stimola idee, domande, curiosità, interesse ed una creatività che, pur non essendo immediata, arriva a centrare il punto e a rappresentare, con una palese astrazione, un concetto pregno di significato perché contemporaneo è tutto quello che accade nel presente.


...

Un viaggio per consegnare ai bambini delle scuole di Arquata del Tronto gli armadietti acquistati grazie al pranzo di beneficenza organizzato dai volontari democrat. Nella mattinata di sabato il Circolo Pd di Borgo Santa Maria si è recato a San Benedetto del Tronto, nella delegazione c’erano: Giovanni Gostoli, segretario provinciale Pd, Francesca Fraternali, segretaria Pd Pesaro, Elisa Guerra, segretaria del Circolo di Borgo Santa Maria, Silvia Terenzi, consigliere comunale Pd e una delegazione di volontari: Rodolfo Comes, Denis Oliva, Nicola Scardicchio, Adriano Guerra.


...

E' stato un evento musicale memorabile, un rito che come ogni rito si conclude in un paio d'ore, ma che rimarrà indelebile nella memoria di tanti spettatori, il teatro Rossini, gremito in ogni ordine ha ospitato, uno spettacolo dal titolo Amore che vieni e Amore che vai - Fabrizio De Andrè le donne e altre storie, prodotto da Ater (Associazione teatrale Emilia Romagna).




...

"Boccioni tra Divisionismo e avanguardie europee'' è il titolo della conferenza che si terrà martedì 23 maggio alle ore 17,00 nella sala conferenze della Biblioteca San Giovanni in via Passeri. Relatori, la professoressa Marta Fossa, docente di letteratura al Liceo Scientifico G.Marconi e storica dell'arte, Paolo Montanari,giornalista e critico d'arte e cinematografico.


22 maggio 2017