IN EVIDENZA





...
Una crescita del 12,8% in cinque anni (dal 2012 al 2017) per le enoteche delle Marche con la presenza di 167 “oasi del vino” in tutta la regione. È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti e della Camera di commercio di Milano dalla quale si evidenzia la crescente attenzione alla qualità negli acquisti di vino che è diventato una espressione culturale da condividere con amici e parenti.

...
In seguito alle dimissioni di Carlo Rossi, oggi il gruppo consiliare PD ha eletto all’unanimità Marco Perugini nuovo capogruppo. Una scelta che premia il lavoro svolto fino ad ora dal consigliere democratico più giovane.

...
In occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, in qualità di Presidente della Commissione Elettorale Comunale, informa che per la nomina degli scrutatori verrà data precedenza ai cittadini già iscritti all’albo degli scrutatori che versano nella condizione di disoccupato/inoccupato (inseriti nelle liste del centro per l’impiego) e studenti non lavoratori interessati a ricoprire tale incarico.

...
Continua il tour de force della myCicero che domani sarà di scena in quel di Modena, al cospetto della Liu Jo Nordmeccanica. Le ragazze di Bertini, dopo il successo sulla Sab Legnano, provano a continuare il magic moment coinciso con l’inizio del girone di ritorno: le “waves” hanno vinto, nell’ordine e in casa, con Filottrano e, appunto, Legnano per poi cedere l’onore delle armi, dopo cinque set tiratissimi, alle campionesse d’Italia di Novara.

20 maggio 2017





...

Diverse le segnalazioni giunte nella serata di mercoledì , presso la Sala Radio della centrale operativa della Sottosezione di Polizia Stradale di Fano, che opera in A14 su un tratto autostradale lungo ed impegnativo. Numerosi conducenti hanno segnalato tempestivamente un autoarticolato che , già dalle ore 20,30 in transito nell’ambito provinciale pesarese, procedendo a velocità incostante, zigzagava pericolosamente tra una corsia e l’altra , addirittura a fari spenti, in carreggiata.




...

Domenica 21 maggio, al parco Miralfiore è in programma l’iniziativa “Il Massimo della musica”. Si tratta di un evento musicale che si svolge nell’arco di una giornata durante la quale si esibiranno sullo stesso palco, a partire dal pomeriggio, più gruppi musicali “per celebrare una giornata all’insegna della passione per la musica e per ricordare con gioia ed emozione l’amico Massimo Anatrelli - spiegano gli organizzatori -, che nella passione per la musica ha sempre trovato grandissimo interesse e dedicato molte energie”.


...

Via libera in consiglio dei ministri alla seconda tranche di finanziamento del bando periferie. Ottocento milioni dal Fondo Investimenti che «rientrano nei due miliardi e 100 milioni complessivi» e che si aggiungono agli altri 800 milioni già assegnati con delibera Cipe dello scorso marzo. Integrando i 500 milioni stanziati con la legge di stabilità 2016, per coprire i 120 progetti.




bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...


...

Tantissimi i messaggi di sostegno arrivati dal mondo del Motomondiale per Nicky Hayden, ex campione della Moto GP oggi pilota della Superbike, investito mentre si allenava con la bici da corsa sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, non lontano da Misano Adriatico. Le sue condizioni rimangono estremamente gravi.


...

Dopo il secondo posto ottenuto dall'Under 16 la settimana scorsa a Polverigi (in provincia di Ancona), ai regionali di categoria, myCicero Volley Pesaro sarà nuovamente in campo a giocarsi un titolo regionale, questa volta con l'Under 18.






19 maggio 2017

...

Dal 26 al 28 maggio è in programma la quinta edizione dell’iniziativa “Pesaro – Loreto in MTB”. Il pellegrinaggio religioso in mountain bike, a cui prenderà parte un gruppo di circa 40 ciclisti, è organizzato dal Bike&Tours di San Martino, in collaborazione con la Uisp e con il patrocinio del Comune di Pesaro.








...

Venerdì 28 maggio, ore 21.00, al Teatro Rossini è in programma il Galà della Lirica VERSO LE STELLE. Saranno le giovani stelle del firmamento della lirica selezionate dalla Fondazione SIAA a salire sul palco all’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta per l’occasione da Sergio Monterisi, esperta bacchetta internazionale al debutto a Pesaro.


...

La città espone un altro dei propri gioielli nella vetrina di Pechino: il Concorso Rossini International che si svolge a Pesaro ogni anno, all'interno delle sezioni del CIMP Concorso “Città di Pesaro” è stato presentato il 30 aprile al Conservatorio di musica della metropoli cinese dal direttore artistico Francesca Matacena, a Pechino per partecipare alla Selezione di Giovani Talenti rossiniani all'interno del “University Student Vocal Competition” organizzato dal Conservatorio di Pechino e dalla National College Opera Education Society, coordinato Maestro Song Yi.


...

Sabato 27 Maggio si terrà a Pesaro un importante concerto a ballo di musiche e danze tradizionali dal titolo “Tuttinfolk per i bambini della Siria”.


...

Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 11.00, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, alla presenza del Prefetto dr. Luigi Pizzi e la dr.ssa Marcella Tinazzi, dirigente dell’ Ufficio Scolastico Regionale VI° Ambito Territoriale di Pesaro e Urbino sono stati consegnati n. 414 attestati agli studenti, tramite i rispettivi Dirigenti scolastici del liceo “Mamiani” liceo Classico di viale Gramsci ed il liceo Linguistico di via Nanterre, dell’’Istituto Agrario “Cecchi”, dell’’istituto Alberghiero “Branca”.


...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, insieme ad una delegazione di sindaci (sindaco di Urbino Maurizio Gambini, di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, di Acqualagna Andrea Pierotti, di Tavullia Francesca Paolucci, di Isola del Piano Giuseppe Paolini, di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti, di Cagli Alberto Alessandri, di Mondolfo Nicola Barbieri, di Fermignano Emanuele Feduzi, di Borgo Pace Romina Pierantoni, di Montecalvo in Foglia Donatella Paganelli), dipendenti (tra cui il direttore generale Marco Domenicucci) ed al presidente regionale dell’Associazione Nazionale Presidi Riccardo Rossini in rappresentanza del mondo della scuola, ha partecipato a Roma alla Giornata di mobilitazione nazionale indetta dall’Upi (Unione delle Province d’Italia) e sostenuta dall’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) per chiedere a gran voce allo Stato le risorse necessarie per garantire le funzioni fondamentali previste dalle legge, in particolare la manutenzione delle strade provinciali e delle scuole.


...

Nell'incontro di sabato 13 con la Jesina Pallanuoto, il coach Antonini chiede la massima grinta e concentrazione da parte di tutti. I guerrieri pesaresi partono forte, cercando subito di prendersi un bel vantaggio per poi cercare di gestire la partita.


...

“Possiamo rigenerare il centrodestra con un programma politico  liberale e popolare. Ripartiamo dai temi, dai contenuti dalla risoluzione reale dei problemi e dalla formulazione di proposte”. Sono queste le parole che Stefano Parisi,  leader del Movimento “Energie per l’Italia”, ha pronunciato durante la sua Convention nazionale a Roma.


...

Importante iniziativa a Monte Grimano Terme a favore della libera espressione del talento artistico. Sabato 20 maggio verrà infatti inaugurato lo spazio creativo dell’artista palestinese Nidaa Badwan, proveniente dalla Striscia di Gaza, nota per la sua protesta pacifica che la vide autorecludersi per 20 mesi nella sua stanza, dopo essere stata pesantemente picchiata ed imprigionata da alcuni miliziani di Hamas che le contestavano il mancato uso del velo.