IN EVIDENZA





...
Lavoro: opportunità provenienti dai Centri per l’Impiego di Pesaro – Fano – Urbino.

...
Ha ricevuto la chiamata dal Ministro dell’agricoltura, i vertici locali e regionali di Lega e Movimento Cinque Stelle appoggiano la sua battaglia e anche l’imprenditore Luca Guerrieri solidarizza con lui, ma l’agricoltore Andrea Busetto, in sciopero della fame da quattro giorni, continuerà nella sua protesta:

...
L’altra faccia della crisi. Alcuni corsisti hanno trovato subito un lavoro.

...
Domenica 21 ottobre ad Apsella di Montelabbate torna la festa dell'Abbadia di San Tommaso in Foglia, l'antichissima chiesa benedettina del 980 d.c..

...
La premiazione si svolgerà domenica 28 ottobre, alle 17.30, al Teatro Sperimentale di Pesaro.

...
Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la segnalazione di Pietro Vichi, un frequentatore dello sgambatoio per cani nei pressi dell'ospedale San Salvatore.

...
Prima le perturbazioni Atlantiche, poi un probabile netto raffreddamento dal Circolo Polare Artico.

...
Nell’ambito di un progetto Erasmus di cui è partner l’istituto comprensivo Luigi Pirandello di Pesaro, mercoledì 24 ottobre, a partire dalle ore 16.30, nella sala del Consiglio comunale si terrà un incontro di formazione che vede come relatori una dirigente e due insegnanti provenienti dalla Finlandia. All’iniziativa prenderà parte anche l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli.

...
Prosegue l’iniziativa Formati&Informati, percorso formativo organizzato dall’InformaGiovani - assessorato al Benessere (Politiche Giovanili) del Comune di Pesaro e dall’A.T.S. 1, in collaborazione con l’associazione Tavolo Studenti.

19 maggio 2017

...

Dal 26 al 28 maggio è in programma la quinta edizione dell’iniziativa “Pesaro – Loreto in MTB”. Il pellegrinaggio religioso in mountain bike, a cui prenderà parte un gruppo di circa 40 ciclisti, è organizzato dal Bike&Tours di San Martino, in collaborazione con la Uisp e con il patrocinio del Comune di Pesaro.








...

Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 11.00, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, alla presenza del Prefetto dr. Luigi Pizzi e la dr.ssa Marcella Tinazzi, dirigente dell’ Ufficio Scolastico Regionale VI° Ambito Territoriale di Pesaro e Urbino sono stati consegnati n. 414 attestati agli studenti, tramite i rispettivi Dirigenti scolastici del liceo “Mamiani” liceo Classico di viale Gramsci ed il liceo Linguistico di via Nanterre, dell’’Istituto Agrario “Cecchi”, dell’’istituto Alberghiero “Branca”.


...

Venerdì 28 maggio, ore 21.00, al Teatro Rossini è in programma il Galà della Lirica VERSO LE STELLE. Saranno le giovani stelle del firmamento della lirica selezionate dalla Fondazione SIAA a salire sul palco all’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta per l’occasione da Sergio Monterisi, esperta bacchetta internazionale al debutto a Pesaro.


...

La città espone un altro dei propri gioielli nella vetrina di Pechino: il Concorso Rossini International che si svolge a Pesaro ogni anno, all'interno delle sezioni del CIMP Concorso “Città di Pesaro” è stato presentato il 30 aprile al Conservatorio di musica della metropoli cinese dal direttore artistico Francesca Matacena, a Pechino per partecipare alla Selezione di Giovani Talenti rossiniani all'interno del “University Student Vocal Competition” organizzato dal Conservatorio di Pechino e dalla National College Opera Education Society, coordinato Maestro Song Yi.


...

Sabato 27 Maggio si terrà a Pesaro un importante concerto a ballo di musiche e danze tradizionali dal titolo “Tuttinfolk per i bambini della Siria”.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...

...

Importante iniziativa a Monte Grimano Terme a favore della libera espressione del talento artistico. Sabato 20 maggio verrà infatti inaugurato lo spazio creativo dell’artista palestinese Nidaa Badwan, proveniente dalla Striscia di Gaza, nota per la sua protesta pacifica che la vide autorecludersi per 20 mesi nella sua stanza, dopo essere stata pesantemente picchiata ed imprigionata da alcuni miliziani di Hamas che le contestavano il mancato uso del velo.


...

“Possiamo rigenerare il centrodestra con un programma politico  liberale e popolare. Ripartiamo dai temi, dai contenuti dalla risoluzione reale dei problemi e dalla formulazione di proposte”. Sono queste le parole che Stefano Parisi,  leader del Movimento “Energie per l’Italia”, ha pronunciato durante la sua Convention nazionale a Roma.


...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, insieme ad una delegazione di sindaci (sindaco di Urbino Maurizio Gambini, di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, di Acqualagna Andrea Pierotti, di Tavullia Francesca Paolucci, di Isola del Piano Giuseppe Paolini, di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti, di Cagli Alberto Alessandri, di Mondolfo Nicola Barbieri, di Fermignano Emanuele Feduzi, di Borgo Pace Romina Pierantoni, di Montecalvo in Foglia Donatella Paganelli), dipendenti (tra cui il direttore generale Marco Domenicucci) ed al presidente regionale dell’Associazione Nazionale Presidi Riccardo Rossini in rappresentanza del mondo della scuola, ha partecipato a Roma alla Giornata di mobilitazione nazionale indetta dall’Upi (Unione delle Province d’Italia) e sostenuta dall’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) per chiedere a gran voce allo Stato le risorse necessarie per garantire le funzioni fondamentali previste dalle legge, in particolare la manutenzione delle strade provinciali e delle scuole.


...

Nell'incontro di sabato 13 con la Jesina Pallanuoto, il coach Antonini chiede la massima grinta e concentrazione da parte di tutti. I guerrieri pesaresi partono forte, cercando subito di prendersi un bel vantaggio per poi cercare di gestire la partita.


...

Mercoledì 17 maggio una rappresentanza di studenti e corsisti dell’Università di Urbino – Scienze Biologiche, Indirizzo Naturalistico – accompagnata dalla Professoressa Antonella PENNA del Dipartimento di Scienze Biomolecolari, ha trascorso un’intera giornata lavorativa presso la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro.





...

Si terrà venerdì 19 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca Bobbato di Pesaro (Galleria dei Fonditori 64 - Ipercoop Miralfiore 1° piano), l'incontro dal titolo "Pascoli, Volponi e Olmi. La natura e il mito della fabbrica". I relatori saranno Roberto Rossini, ex docente e attore, e Paolo Montanari, giornalista. Interverrà l'artista e videomaker Leonardo Nobili, che presenterà il video "Materiali".


18 maggio 2017

...

Pesi, fitness e allenamento all’area aperta, per tutti. L’assessorato all’operatività del Comune di Pesaro sta allestendo una vera e propria palestra a cielo aperto in via Rossellini, quartiere di Celletta dove è stata ultimata di recente la pista ciclabile ed il parcheggio. Per completare la riqualificazione dell’area l’assessore Enzo Belloni ha pensato ad una cosa che a Pesaro non si era ancora mai vista.


...

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere reati legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, hanno denunciato un 18enne per porto di un coltello a serramanico e segnalato 1 assuntore a cui è stato sequestrato di 1 grammo di cocaina e 5 gr. di marijuana.





...

Nell’ambito della XX edizione del Premio Rotondi, la Galleria Nazionale delle Marche, in collaborazione con il Comune di Sassocorvaro, presenta la mostra IL RITORNO, in cui alcune tra le opere salvate dalla furia dell’ultimo conflitto mondiale ritornano presso i luoghi che le ospitarono, il Palazzo Ducale di Urbino e la Rocca di Sassocorvaro.


...

Martedì 16 maggio a Poggibonsi (SI)  il Rotary Club Alta Val d’Elsa ha consegnato, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena ing. Luca Nassi, al C.S. Angelo Moroni del Comando VVF di Pesaro e Urbino, resosi protagonista assieme ad altri Vigili del fuoco del recupero di una bambina travolta dalle macerie nel crollo della propria abitazione a Pescara del Tronto in seguito al sisma del 24 agosto 2016, il premio annuale “Lingotto dell’amicizia” .



...

Sono 30 anni che lo IOPRA Onlus (Istituto Oncologico Pesarese per la Ricerca e l’Assistenza), associazione che ha mente, cuore, braccia e gambe a Pesaro, presta assistenza socio- sanitaria domiciliare gratuita e continuativa ai malati oncologici in una gestione integrata casa-ospedale con una équipe di medici palliativisti, di terapia del dolore, infermieri, psicologo e fisioterapista.