IN EVIDENZA





...
Qualità. È questa la magica parola d’ordine dell’evento con cui Le Marche del Volley hanno celebrato le proprie eccellenze. Al Palas di Ancona lunedì 15 ottobre, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica di C e D, premiati atleti e società che rappresentano l’indiscutibile bagaglio di qualità del made in Marche.

...
Un successo la seconda edizione del progetto “I miei occhi sono pelosi”, promosso dall’Uici Marche in collaborazione con la sezione territoriale di Pesaro e la Commissione regionale Cani Guida. Presenti oltre 50 ragazzi dell’Isc “Gaudiano”.

...
«Dove è possibile interveniamo con le manutenzioni. Anno dopo anno. Per le strutture con maggiori necessità, invece, proviamo a programmare scuole nuove». Così, dopo le medie in via Lamarmora, Matteo Ricci guarda alla nuova Mascarucci.

...
Villa Borghese mette a segno il grande colpo, anzi due. Il primo di richiamo internazionale si chiama Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, vero divo Hollywoodiano che sarà a cena a Montecchio in una serata di gala, dopo aver calcato poche settimane fa il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia.

...
Autotrasportatori pesaresi infuriati per il vertiginoso aumento del gasolio. Novecento euro all’anno di maggiori costi per il gasolio da autotrazione. E’ quello che devono sborsare gli oltre mille autotrasportatori della provincia che lavorano su linee nazionali a causa dell’aumento di 0,026 euro al litro in poco più di quattro mesi.

...
Ci saranno domenica 2 dicembre le primarie per eleggere il segretario regionale del Pd delle Marche.

...
Intervento dei Vigili del Fuoco in via Vincenzo Rossi, a dare l'allarme alcuni vicini di casa preoccupati.

...
Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo la segnalazione di un cittadino residente a Novilara esasperato da schiamazzi notturni durante il weekend e parcheggi selvaggi.

...
Con una Messa solenne celebrata in Cattedrale dal cardinale Edoardo Menichelli e concelebrata dall’arcivescovo di Pesaro Piero Coccia è stato commemorato, per iniziativa come ogni anno del Centro studi sociali intitolato allo statista trentino, Alcide De Gasperi nel 64° della scomparsa.

...
L’Orange Basket è una realtà ormai consolidata nel panorama sportivo della Città di Fano, i suoi corsi di Minibasket che vengono svolti da ormai 6 anni hanno visto una costante e crescente partecipazione di tanti bambini e bambine che si sono appassionati ed entusiasmati grazie all’assiduo lavoro, svolto con professionalità, competenza e passione dagli istruttori Simone Piccioni, Armando Petroni e Jacopo Barattini.

...
Chiesto alla Regione Marche di accelerare sulla Banca della Terra: "C'è la legge ma da tre anni attendiamo il regolamento attuativo"

...
Concorso nazionale della CNA. Possono partecipare parrucchieri, estetiste e make up artist sotto i 40 anni.

...
Illustre presenza questa settimana alla Fighters Academy, scuola di MMA e Brazilian Jiu-jitsu del maestro Bruno Guerra.

...
​​​Il Teatro Sperimentale “O. Giansanti” di Pesaro, domenica 21 ottobre 2018, alle ore 17.30, ospiterà l’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dell’Università dell’Età Libera.

18 maggio 2017

...

Pesi, fitness e allenamento all’area aperta, per tutti. L’assessorato all’operatività del Comune di Pesaro sta allestendo una vera e propria palestra a cielo aperto in via Rossellini, quartiere di Celletta dove è stata ultimata di recente la pista ciclabile ed il parcheggio. Per completare la riqualificazione dell’area l’assessore Enzo Belloni ha pensato ad una cosa che a Pesaro non si era ancora mai vista.


...

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere reati legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, hanno denunciato un 18enne per porto di un coltello a serramanico e segnalato 1 assuntore a cui è stato sequestrato di 1 grammo di cocaina e 5 gr. di marijuana.





...

Nell’ambito della XX edizione del Premio Rotondi, la Galleria Nazionale delle Marche, in collaborazione con il Comune di Sassocorvaro, presenta la mostra IL RITORNO, in cui alcune tra le opere salvate dalla furia dell’ultimo conflitto mondiale ritornano presso i luoghi che le ospitarono, il Palazzo Ducale di Urbino e la Rocca di Sassocorvaro.


...

Martedì 16 maggio a Poggibonsi (SI)  il Rotary Club Alta Val d’Elsa ha consegnato, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Siena ing. Luca Nassi, al C.S. Angelo Moroni del Comando VVF di Pesaro e Urbino, resosi protagonista assieme ad altri Vigili del fuoco del recupero di una bambina travolta dalle macerie nel crollo della propria abitazione a Pescara del Tronto in seguito al sisma del 24 agosto 2016, il premio annuale “Lingotto dell’amicizia” .



...

Sono 30 anni che lo IOPRA Onlus (Istituto Oncologico Pesarese per la Ricerca e l’Assistenza), associazione che ha mente, cuore, braccia e gambe a Pesaro, presta assistenza socio- sanitaria domiciliare gratuita e continuativa ai malati oncologici in una gestione integrata casa-ospedale con una équipe di medici palliativisti, di terapia del dolore, infermieri, psicologo e fisioterapista.




bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...





...

In occasione del “Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione della lettura del Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la biblioteca San Giovanni propone un workshop dedicato al mondo degli ebook e alla lettura digitale.


...

Anche il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ed una folta delegazione di consiglieri provinciali e sindaci del territorio parteciperanno giovedì 18 maggio a Roma alla “Giornata di mobilitazione delle Province” indetta dal presidente dell’Upi (Unione delle Province d’Italia) Achille Variati per evidenziare le ripercussioni drammatiche che i prelievi forzosi fatti dallo Stato dalle casse delle Province stanno avendo sui servizi offerti da queste ultime ai cittadini, con pericoli per la sicurezza lungo le strade e all’interno delle scuole.


...

"Un incontro positivo in cui abbiamo chiesto di abbassare i toni". Il governatore delle Marche Luca Ceriscioli mercoledì 17 maggio ha incontrato i presidenti delle Camere di Commercio di Ancona, Pesaro Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno per confrontarsi sulla proposta di riorganizzazione del sistema camerale marchigiano.




17 maggio 2017

...

Il punto... di Francesco Taronna.. .Banca delle Marche, il parto è avvenuto, insieme a CariChieti e a Banca Etruria, ha trasferito la sede legale a Bergamo, scomparendo in Ubi Banca. Il tutto alla modica cifra di un euro per tutto il pacchetto. Cambiata anche la denominazione in Banca Adriatica.



...

Al sindaco Matteo Ricci non sono sfuggite le preferenze musicali di recente palesate da Emmanuel Macron, in un’intervista rilasciata a ‘Classiquenews.com’. Il nuovo inquilino dell’Eliseo (e pianista, ndr) già definito, peraltro, «il più melomane dei presidenti della quinta Repubblica», ha confessato «una grande ammirazione per Rossini.


...

Sabato 20 maggio torna l’apertura notturna dei musei che nelle Marche fa parte del ricco programma ‘Grand Tour Musei’ e include anche la Giornata Internazionale Icom (giovedì 18 maggio). A Pesaro un ricco pacchetto tra la mostra ‘Rinascimento segreto’ a Palazzo Mosca nel cuore del centro e i percorsi culturali a Novilara e Candelara.


...

29-30 Giugno 2017 giorni importanti per la Vis Sauro nuoto Team di Luisa Petrignani che per la prima volta nella storia natatoria Marchigiana tenterà l’impresa della 52° Maratona Capri – Napoli sulla distanza di 36 km con il settore femminile.


...

Nei giorni 4-5- 6 maggio si sono disputati a Bari i Campionati Italiani assoluti FITA 2017 e il Team Pesarese torna a Pesaro con un bottino straordinario, portando nella nostra città 2 Titoli Italiani e 2 Bronzi nelle categorie individuali e il titolo di società Campioni D’Italia per la cat senior Maschili e il 3° posto nella cat. Senior Femminile, un risultato da fare invidia.


...

A febbraio è uscita la notizia della realizzazione di Pesaropoli, il 1° gioco da tavolo sulla nostra città, un grande richiamo e attenzione è stata rivolta a questo progetto. Noi di Vivere Pesaro vogliamo saperne di più per questo abbiamo voluto incontrare l’autore di Pesaropoli, Francesco Ciceroni.


...

Domenica 14 Maggio Center Stage ha organizzato una conferenza stampa presso la Biblioteca comunale di Baia Flaminia in Piazza Europa per presentare il musical “Rent”, una rivisitazione moderna della “Boheme” di Puccini, che porta in scena un anno di vita di un gruppo di amici che condividono un appartamento e mille difficoltà in una New York dei primi anni Novanta.


...

Tre eccellenze gastronomiche protagoniste di quattro serate speciali, per scoprire, a tavola, tutte “Le Sfumature del Montefeltro”. Si chiama così l’iniziativa enogastronomica promossa da Confesercenti, Consorzio dei Legumi di San Sisto, Slow Food Urbino, Camera di Commercio e Compagnia del Montefeltro, che permetterà di gustare menù completi a prezzo convenzionato dedicati ai legumi, ai funghi spignoli e al prezioso zafferano rosso Fedux, tutti prodotti nel nostro entroterra.





...

Pizza che passione! Gettonatissimo, richiestissimo, inizia un nuovo stage per aspiranti pizzaioli. Per apprendere i segreti del mestiere, CNA Alimentare di Pesaro e Urbino con Form Art Marche, dopo il grande successo dei primi 14 stage, ha organizzato un nuovo corso per pizzaioli che partirà nei prossimi giorni.


...

Si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Pesaro la fase Nazionale del Campionato di Specialità Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. L’organizzazione è stata affidata alla a.s.d. Solaria 90 e l’evento ha visto la partecipazione delle migliori atlete Junior e Senior di tutta Italia.


...

Sabato 20 maggio nella splendida cornice dell’antico Borgo di Gradara, si terrà un evento gratuito chiamato IO NON HO PAURA dedicato alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza, in special modo riguardo alla violenza sulle donne, il bullismo e la violenza nei confronti dei diversamente abili.


...

Alice Pamio è stata convocata in Nazionale Juniores per uno stage che si terrà a Milano dal 19 al 21 maggio presso il Centro Federale Pavesi.