IN EVIDENZA





...
Sarà disponibile anche per il 2018 il fondo anticrisi rivolto alle fasce fragili emergenti, determinate in particolare dalla crisi economica e occupazionale che ha colpito anche il nostro territorio. Con delle novità.

...
Ancora una volta appuntamento a Novilara con laDirce e il suo foglio di storie e memorie, che sarà presentato sabato 21 aprile nel corso di una – del tutto pacifica! – “invasione digitale” del castello.

...
Un grande evento per raccontare un protagonista internazionale della scultura che ha scelto Pesaro come sua città di vita. Sabato 21 aprile, inaugura l’Antologica di opere, sculture e disegni di Giuliano Vangi. Doppia la sede: il Centro Arti Visive Pescheria e la Galleria Ca’ Pesaro 2.0. Unico il tema: l’uomo e la sua esistenza in un presente complesso dove convivono violenza e armonia.

...
Con i compositori di riferimento del grande repertorio pianistico - Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin e Claude Debussy -  tornano i Concerti del Sabato del Conservatorio Rossini, giunti al loro sesto appuntamento.

...
Domenica 22 aprile tutti in piazza del Popolo per partecipare alla “Run for Red Cross”, una gara podistica non competitiva di 10 Km o una camminata di 5 Km per le vie della città.

...
La Giunta Comunale di Vallefoglia ha approvato nella seduta di martedì 17 aprile il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana da sottoscrivere con il Prefetto di Pesaro e Urbino.

...
My Logo, Startup innovativa del distretto pesarese, presenta mylogo.shop: la prima piattaforma digitale creata per supportare concretamente Associazioni (Sportive, Culturali, Ricreative, No Profit, Club, etc.), gruppi e altre forme aggregative (es. band musicali, eventi, manifestazioni, etc.) con un particolare focus nell’ambito amatoriale e dilettantistico.

17 maggio 2017

...

Il punto... di Francesco Taronna.. .Banca delle Marche, il parto è avvenuto, insieme a CariChieti e a Banca Etruria, ha trasferito la sede legale a Bergamo, scomparendo in Ubi Banca. Il tutto alla modica cifra di un euro per tutto il pacchetto. Cambiata anche la denominazione in Banca Adriatica.



...

Al sindaco Matteo Ricci non sono sfuggite le preferenze musicali di recente palesate da Emmanuel Macron, in un’intervista rilasciata a ‘Classiquenews.com’. Il nuovo inquilino dell’Eliseo (e pianista, ndr) già definito, peraltro, «il più melomane dei presidenti della quinta Repubblica», ha confessato «una grande ammirazione per Rossini.


...

Sabato 20 maggio torna l’apertura notturna dei musei che nelle Marche fa parte del ricco programma ‘Grand Tour Musei’ e include anche la Giornata Internazionale Icom (giovedì 18 maggio). A Pesaro un ricco pacchetto tra la mostra ‘Rinascimento segreto’ a Palazzo Mosca nel cuore del centro e i percorsi culturali a Novilara e Candelara.


...

A febbraio è uscita la notizia della realizzazione di Pesaropoli, il 1° gioco da tavolo sulla nostra città, un grande richiamo e attenzione è stata rivolta a questo progetto. Noi di Vivere Pesaro vogliamo saperne di più per questo abbiamo voluto incontrare l’autore di Pesaropoli, Francesco Ciceroni.


...

Nei giorni 4-5- 6 maggio si sono disputati a Bari i Campionati Italiani assoluti FITA 2017 e il Team Pesarese torna a Pesaro con un bottino straordinario, portando nella nostra città 2 Titoli Italiani e 2 Bronzi nelle categorie individuali e il titolo di società Campioni D’Italia per la cat senior Maschili e il 3° posto nella cat. Senior Femminile, un risultato da fare invidia.


...

29-30 Giugno 2017 giorni importanti per la Vis Sauro nuoto Team di Luisa Petrignani che per la prima volta nella storia natatoria Marchigiana tenterà l’impresa della 52° Maratona Capri – Napoli sulla distanza di 36 km con il settore femminile.


...

Domenica 14 Maggio Center Stage ha organizzato una conferenza stampa presso la Biblioteca comunale di Baia Flaminia in Piazza Europa per presentare il musical “Rent”, una rivisitazione moderna della “Boheme” di Puccini, che porta in scena un anno di vita di un gruppo di amici che condividono un appartamento e mille difficoltà in una New York dei primi anni Novanta.


...

Tre eccellenze gastronomiche protagoniste di quattro serate speciali, per scoprire, a tavola, tutte “Le Sfumature del Montefeltro”. Si chiama così l’iniziativa enogastronomica promossa da Confesercenti, Consorzio dei Legumi di San Sisto, Slow Food Urbino, Camera di Commercio e Compagnia del Montefeltro, che permetterà di gustare menù completi a prezzo convenzionato dedicati ai legumi, ai funghi spignoli e al prezioso zafferano rosso Fedux, tutti prodotti nel nostro entroterra.




bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...

...

Pizza che passione! Gettonatissimo, richiestissimo, inizia un nuovo stage per aspiranti pizzaioli. Per apprendere i segreti del mestiere, CNA Alimentare di Pesaro e Urbino con Form Art Marche, dopo il grande successo dei primi 14 stage, ha organizzato un nuovo corso per pizzaioli che partirà nei prossimi giorni.


...

Sabato 20 maggio nella splendida cornice dell’antico Borgo di Gradara, si terrà un evento gratuito chiamato IO NON HO PAURA dedicato alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza, in special modo riguardo alla violenza sulle donne, il bullismo e la violenza nei confronti dei diversamente abili.


...

Si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Pesaro la fase Nazionale del Campionato di Specialità Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. L’organizzazione è stata affidata alla a.s.d. Solaria 90 e l’evento ha visto la partecipazione delle migliori atlete Junior e Senior di tutta Italia.


...

Alice Pamio è stata convocata in Nazionale Juniores per uno stage che si terrà a Milano dal 19 al 21 maggio presso il Centro Federale Pavesi.



...

I nuovi scenari del welfare suggeriscono partenariati e modalità operative capaci di affrontare emergenze inedite. L’emersione delle nuove povertà causate dalla persistente crisi congiunturale infatti, impone una ridefinizione delle attività di sostegno pubblico, che oltre alle azioni di assistenza sociale, realizzino nuovi strumenti capaci anche di attrarre risorse finanziarie laddove siano disponibili.




...

Primo incontro nella sala conferenza della biblioteca Bobbato con la letteratura. Titolo della serata Quasimodo nelle poesie della guerra. Relatori il giornalista Paolo Montanari e l'attore Roberto Rossini.


...

Nuova occasione per approfondire la conoscenza della lirica da parte di studenti e cittadini, grazie all’appuntamento con Crescendo per Rossini giovedì 18 maggio alle 11 nella Sala Amaranto di Palazzo Battiferri: Ernesto Palacio, Direttore Artistico del Rossini Opera Festival, nell'ambito dell'iniziativa "Crescendo per Rossini", terrà la conferenza sul tema “Il cantante d’opera”.




16 maggio 2017










...

L’attualità irrompe in scena giovedì 18 e venerdì 19 maggio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con Scusate se non siamo morti in mare, uno spettacolo diretto da Pablo Solari che prende il titolo da un cartello esposto da alcuni immigrati durante una manifestazione a Lampedusa proposto nell’ambito di TeatrOltre rassegna di teatro, musica e danza realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT.