IN EVIDENZA



9 maggio 2017






...

Con un utile netto di 1 milione e 900mila euro e oltre 267 milioni di crediti erogati alle imprese si conferma solido il bilancio della Banca di Pesaro, approvato nell’assemblea dei Soci che si è svolta sabato 6 maggio all’Hotel Flaminio. “Anche sul nostro territorio emergono incoraggianti segnali di ripresa”, ha commentato il presidente Massimo Tonucci.


...

Vallefoglia è il 3° Comune della Provincia di Pesaro e Urbino dopo Pesaro e Fano con 15.016 abitanti al 31.12.2016. Negli ultimi anni la popolazione residente nella Città di Vallefoglia è cambiata molto, tra i dati più importanti, va sottolineato che i residenti nel Comune di Vallefoglia nati nella Regione Marche sono 9.718, pari al 64,75%, i residenti provenienti dalla Campania sono 1.166, pari al 7,77%, dalla Puglia 654, pari al 4,36%, ma la percentuale più alta riguarda gli immigrati dall’Europa e dal mondo che sono 1450, pari al 9,66%.


...

Anche quest’anno si prevede il tutto esaurito, in occasione della cerimonia di consegna del Premio Circolo della Stampa, l’ appuntamento dei giornalisti pesaresi giunto al suo 30° anno di vita. Un’ edizione speciale, per celebrare un evento fra i più significativi a livello locale e nazionale patrocinato dall’ Ordine dei Giornalisti.




...

Il festival dell'Unvipm arriva a Pesaro per parlare di "Europa: bacino di scambi ed opportunità di integrazione". Venerdì 12 Maggio, alle ore 10:00, nella sede Pesaro Studi, in viale Trieste.


bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...


...

Sfida tra matricole, al Magi va in scena l'ultima fatica del Campionato per Gabicce Gradara e un Fc Senigallia infarcito di giovani, un gol per parte al termine della contesa, tanti i tifosi sulle tribune con l'ingresso in campo delle due compagine assieme ai piccoli calciatori dei Primi calci del Settore giovanile rossoblu.


8 maggio 2017

...

Erano circa le 14 di oggi pomeriggio quando i vigili del fuoco sono intervenuti in via Andrea Costa per un incidente stradale. Un'auto si è schiantata contro un muretto posto a lato della carreggiata.







...

Dopo due legni (colpiti da Falomi e Cremonesi) ed un’infinita quantità di palle gol cestinate, frutto di un’indiscussa superiorità territoriale espressa dagli uomini di Sassarini, la Vis trova inaspettatamente il gol della vittoria grazie al neo-entrato Mureno che, dopo una cavalcata di quaranta metri, insacca il pallone con un mancino potentissimo dal limite dell’area. La vittoria a Campobasso vale l’accesso ai playoff: domenica, a Teramo, sarà gara secca contro il San Nicolò.


...

Michele Graziano Giua, attuale presidente del Lions Club Pesaro Host, ormai prossimo a passare il testimone al subentrante presidente Alessandro Scala, da tempo con solerzia impegnato, quale responsabile locale del Tribunale per la tutela del malato, rete storica dell' Associazione Cittadinanza attiva Onlus, non poteva prescindere, prima di completare il proprio mandato di vertice lionistico, d’invitare, in un meeting il dott. Tonino Aceti, responsabile nazionale del T.d.m., un attivissimo trentasettenne di gran competenza e passione, in questo specifico ambito, per fornire in merito gli adeguati ragguagli a tutti i soci.


7 maggio 2017


...

I pendolari della regione Marche chiedono che la Carta Tutto Treno Marche sia ripristinata anche per il 2017 alle stesse condizioni del 2016. Da gennaio le biglietterie di Trenitalia non vendono più la Carta Tutto Treno ai pendolari residenti nelle Marche, perché la Regione Marche ha sospeso i fondi.


...

L’ Amministrazione Comunale di Montelabbate realizzerà nella stagione estiva i tirocini di alternanza scuola – lavoro a favore di giovani studenti delle Scuole Medie Superiori (classi 3° e 4°) che abbiano già assolto l’obbligo scolastico e abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, al fine di sostenerne da un lato il processo formativo anche al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le loro scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.


...

Per la prima volta quest’anno, dopo il flagello del terremoto che ha colpito duramente le Marche, il 20° Pellegrinaggio Francescano per i giovani e le famiglie delle Marche è stato dirottato a Pesaro, proprio al Santuario della Madonna della Misericordia all’Arzilla. Previsto per Domenica 28 maggio: ore 9.45 ritrovo al lavatoio di S.Veneranda; ore12.00 celebrazione della S.Messa festiva.



6 maggio 2017

...

Sono i ragazzi della squadra Tembota, provenienti dall’Istituto Tecnico Commerciale Bramante di Pesaro, i vincitori assoluti della quarta edizione italiana di Young Business Talents (YBT), il programma rivolto a tutte le scuole italiane basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.


...

Tornano a Villa Fastiggi le camminate inWellness, gratuite, che l’anno scorso hanno riscosso nel quartiere un notevole successo. Tanto da essere organizzate successivamente anche nel quartiere centro mare (quest’anno tutti i mercoledì sera alle ore 20.30 dalla Palla di Pomodoro, fino al 28 giugno).


...

Pesaro è la città più «bike friendly» d’Italia, a pari merito con Bolzano. E’ quanto conferma ‘L’A Bi Ci’, «primo rapporto di Legambiente sull’economia della bici in Italia e sulla ciclabilità nelle città», datato maggio 2017 e presentato nella mattinata a Roma.


...

La Buona Scuola è il Piano di Riforma dell’istruzione, in vigore da luglio 2015. Uno dei cambiamenti più innovativi è l’introduzione dell’obbligo di un periodo di alternanza scuola/lavoro anche nei licei. L’obiettivo è consentire agli studenti di acquisire esperienze formative utili, in vista del futuro ingresso nel mondo del lavoro.



...

Domenica 14 maggio il Comune di Pesaro aderisce a Bimbimbici, promuovendo una pedalata cittadina, dai quartieri a Piazzale della Libertà, per poi procedere tutti insieme verso Fosso Sejore. I partecipanti, a cui saranno regalati gadget di “Pesaro città della bicicletta”, saranno accompagnati dai Bersaglieri dell’Esercito italiano, per uno spettacolo unico di promozione dell’uso della bicicletta nella nostra Bicipolitana.




...

Martedì 9 maggio alle ore 9,00 nella bella cornice del teatro comunale di Mombaroccio, il giornalista Paolo Montanari incontrerà gli studenti dell'istituto comprensivo L.Pirandello per un confronto dal titolo : Tasso e Ariosto il folle derby del Rinascimento.


5 maggio 2017