22 aprile 2017

...

«La facciata del palazzo delle Poste in piazza del Popolo sarà riqualificata. Abbiamo incontrato nei giorni scorsi i vertici della società (a Fiorenzuola, ndr), che farà un investimento di 500mila euro. Intervenendo anche su una parte dei fianchi dell’edificio. I lavori entro l’estate». L’annuncio di Matteo Ricci, nella seconda camminata serale con i cittadini.


...

Dopo due edizioni di grande successo di pubblico torna, nella città di Rossini, la nuova edizione dell' Europa Street Food Festival, il primo grande evento nelle Marche dedicato al variegato e ricco mondo del cibo di strada proveniente da tutte le parti d' Europa. Anche quest'anno non mancheranno, assieme ai numerosi truck food, gli eventi dedicati al cibo e non solo.



...

Torna anche quest’anno l’iniziativa “l’ospedale dei pupazzi”. L’evento, organizzato dal Sism (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) e dalla società di minibasket Bees Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro, si svolgerà martedì 25 aprile in piazza del Popolo, dalle ore 15 alle 18.


...

Grandissima partita per i ragazzi di coach Foglietti che hanno avuto alla meglio su Civitanova dopo una partita perfetta, condotta dal primo al quarantesimo minuto. Civitanova in questo campionato ha perso una sola volta in trasferta, proprio a Pesaro in Regular Season, ma evidentemente era convinta dei propri mezzi e di poter vincere agevolmente, scendendo in campo abbastanza “soft” , mentre Pesaro appare subito concentrata e determinata e si porta subito avanti con i canestri di Giunta, Giacomini e Ravaioli.



...

Visita istituzionale del Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Graziano Delrio, a Montecchio di Vallefoglia, questa sera alle ore 20,30 presso l’Hotel Blu Arena.


...

“L’amicizia tra le due città nasce nel 2009 da un invito fatto da Renco SpA all’allora sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli a visitare Yerevan, capitale dell’Armenia.” Così il consigliere comunale Ilaro Barbanti, già vicesindaco della giunta Ceriscioli, ha introdotto la cerimonia che si è svolta oggi (21 aprile) al parco Miralfiore.




...

Pesaro sempre più città della musica accoglie martedì 25 aprile alla Chiesa dell’Annunziata Spartiti, ovvero Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (Offlaga Disco Pax), con Servizio d’ordine tour, in occasione del 72° Anniversario della Liberazione d'Italia dall'occupazione nazifascista, realizzato da Anpi Città di Pesaro, Periferica (Associazione Culturale) e AMAT, con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di Antenna Music Factory.


bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....

...

Giovedì 27 aprile torna la musica d’autore alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con Fil Bo Riva, concerto realizzato in collaborazione con Comcerto, proposto nell’ambito di TeatrOltre su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT e tappa della rassegna regionale KLANG altri suoni, altri spazi realizzata in collaborazione con Loop Live Club.


...

I Lions Club Pesaro Host e Della Rovere, insieme ad altri presidenti e soci dei Sodalizi della Zona A, si sono riuniti in un inter meeting per ascoltare il pensiero e le prospettive di una qualificata figura lionistica, l’ing. elettronico Sandro Castellana del Club di Abano Terme che rivestirà, dal prossimo anno associativo, l'eminente incarico di direttore internazionale, il quale con accreditata, suadente dialettica ha trattato il tema "Stuzzicare la voglia di essere Lions. Valore aggiunto Lions Club Internazional Foundation: Internazionalità".


...

Sabato 22 aprile alle ore 21, in occasione del 401° anniversario della morte di Shakespeare, andrà in scena uno spettacolo presentato dai giovani della Realtà Teatrale Skenexodia dal titolo "Wheel Shakespeare".


...

Arriva l’ultimo appuntamento casalingo della stagione 2016/17 e la Paspa Pesaro Rugby che domenica alle 15.30 si presenterà al Toti Patrignani nella penultima giornata di Poule Retrocessione sarà una Paspa ridotta negli scomodi abiti di chi non è più l’unica artefice del proprio destino.


21 aprile 2017

...

Ladri in azione la scorsa notte in un negozio di Gabicce Mare. La banda ha tagliato la serranda del negozio e ha rubato gli occhiali posti in vendita sugli scaffali. Un colpo da circa 25mila euro.



...

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00:00 fino alle ore 18 di giovedì 20 aprile.



...

Nella mattinata odierna si è svolta nel Salone Metaurense della Prefettura, alla presenza del Prefetto e delle principali Autorità cittadine, la cerimonia di consegna degli attestati F.A.I. agli studenti delle Scuole Medie e Superiori della Provincia che hanno aderito al progetto “Apprendisti Ciceroni” in occasione delle Giornate del F.A.I. di Primavera 2017.


...

Parte la stagione del motociclista Filippo Scalbi che sabato 22 e domenica 23 aprile sul circuito di Imola gareggerà, unico pesarese, al Campionato Italiano Velocità e nel National Trophy, categoria 600. Filippo, classe '98, cavalca la Yamaha R6 e corre per il Team Sgm Tecnic di Fano del team manager Simone Scarpetti.




...

Questa sera, giovedì 20 aprile, incontro dal titolo "Quando una donna non può più porgere l'altra guancia" evento organizzato dall'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Montelabbate in collaborazione con la Società operaia femminile di mutuo soccorso di Montelabbate.


...

Venerdì 21 aprile, alle ore 21, al Teatro Astra di Gabicce Mare, in occasione delle premiazioni dei partecipanti alla 37esima Settimana Cicloturistica Internazionale organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi, l'Amministrazione comunale presenterà ufficialmente alla città la quarta tappa del Giro d’Italia Under 23 che arriverà a Gabicce il 12 giugno.



...

"Non potevamo non rendere un omaggio a Giacomo Leopardi, il più grande poeta italiano, non solo perché marchigiano, ma anche perché vicino all'uomo, alla ricerca della dignità umana.'' Emilio Melchiorri, presidente della Società Operaia del Mutuo Soccorso, presenta la conferenza pubblica che si terrà venerdì 21 aprile alle ore 18,00 nella sala-conferenze della sede storica della Società Operaia del Mutuo Soccorso in via Cairoli, angolo via Mazzini.


20 aprile 2017

...

Uno scooter Aprilia si è scontrato, mentre procedeva in via Boito, contro una Opel Zafira ferma al lato della strada. Il sinistro si è verificato l'altra notte intorno alle 1.