IN EVIDENZA



19 aprile 2017

...

Un grave incidente stradale è avvenuto il giorno di Pasqua al temine dell'Interquartieri, in prossimità dell'Iper. Un centauro è finito fuori strada e ha perso un piede.






...

Una splendida giornata di sport, quella che ha caratterizzato il 13° Torneo “ Città di Pesaro”, riservato ai giovani calciatori della categoria Pulcini 2006, che la Polisportiva Vismara ha magistralmente organizzato per la giornata festiva della Pasquetta, all’insegna di una bella cornice di pubblico, che ha occupato interamente la tribuna dell’impianto di via Liri, per tutta la durata dell’evento sportivo.




...

«La città ha fatto il pieno con sport, cultura e benessere». E’ il consuntivo del sindaco Matteo Ricci, dopo il ponte lungo di Pasqua: «Tantissime presenze, tavoli esauriti nei ristoranti, locali frequentati. E’ la dimostrazione che siamo sulla strada giusta. Proseguiremo con programmazione, eventi e lavori pubblici per migliorare il nostro biglietto da visita. Sul turismo la strategia è chiara, avanti con la vivacità».


...

Accertamenti condotti dal personale della Capitaneria di Porto di Pesaro alle prime ore del mattino del 18 aprile hanno riservato una “sgradita” sorpresa. La camminata retrostante la parte di levante del porto, a ridosso della spiaggia del litorale sud pesarese, è stata presa di mira da atti vandalici.



bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...

...

In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Pesaro e in molti comuni delle rispettive province, oltre che in diversi comuni delle province di Macerata e Ascoli Piceno.


...

Sabato 22 aprile ultimo appuntamento alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro della rassegna Musicae Sacri Loci, riflessioni musicali per la Settimana Santa e per il Tempo di Pasqua realizzata su iniziativa del Coro Polifonico Jubilate di Candelara in collaborazione con Comune di Pesaro, AMAT, Ufficio per la Pastorale Liturgica dell’Arcidiocesi di Pesaro e festival Musicae Amoeni Loci.


18 aprile 2017







...

Il monumentale Risorto in Croce realizzato dallo scultore Giuliano Vangi, nel 1999, per il presbiterio del duomo di Padova, evidenzia il discorso escatologico del vangelo di Luca, in cui Cristo descrive il suo ritorno con linguaggio drammatico: "Come il lampo, guizzando, brilla da un capo all'altro del cielo, così sarà il Figlio dell'uomo nel suo giorno'' "Il giorno senza tramonto''.


...

Tutto facile per la myCicero contro l’Entu che, in poco più di un’ora, porta a casa il risultato. Ora Pesaro si concentrerà per i play off che la vedranno protagonista dal 25 aprile contro la vincente di Delta Informatica Trentino e Battistelli San Giovanni in Marignano.


17 aprile 2017


16 aprile 2017


15 aprile 2017




...

Hai una band e vuoi esibirti a Pesaro? Ecco “Musica a km0”, il bando di concorso aperto alle realtà musicali del Comune di Pesaro. L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili e consentirà a gruppi e band locali di esibirsi e proporre il proprio repertorio ‘live’ nell’ambito degli eventi estivi programmati dal Comune, nei luoghi più belli della città. Le proposte musicali dovranno essere inviate entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo mail musicakm0@comune.pesaro.pu.it.



...

E’ partita ufficialmente la campagna di comunicazione sul valore dell’autenticità #iosonociòchevedi promossa dall’Agenzia DUEL – Web Star Agency e presentata giovedì 13 aprile a Milano, sostenuta da Fratelli Rossetti, Levico Acque e Astoria Wines come sponsor.



...

Da venti giorni i 270mila euro necessari per pagare i danni da cinghiali che gli agricoltori stanno aspettando dal 2014 sono “sequestrati” senza motivo sul conto corrente bancario degli Ambiti territoriali di caccia della provincia che, nonostante il via libera della Regione e la disponibilità del denaro, continuano a trattenere per sé i fondi senza un motivo plausibile.


...

Se a Napoli in occasione del cinquantenario della morte di Totò, il grande Antonio de Curtis, avvenuta il 15 aprile 1967, è in corso la mostra monumentale Totò Genio, a Pesaro, una delle capitali del cinema, " A Pesaro si respira il cinema'', affermò nel 1962 Pier Paolo Pasolini durante la partecipazione ad una delle prime e storiche edizioni della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, SI RICORDA il più grande comico italiano il 20 aprile alle 16,30 presso la sede, sala conferenza, dell'associazione Maria Rossi.