IN EVIDENZA



...

...
La Paspa Pesaro Rugby si congeda con onore dal suo primo storico campionato di serie A. Nell’epilogo di Prato arriva una sconfitta (la 16esima stagionale) ma non si scalfisce la gagliarda voglia di lottare che non è mai latitata anche in casa dei Cavalieri Prato Sesto.

...
Furto in pieno giorno attorno alle 11 in viale della Repubblica. Un 60enne pesarese è stato derubato del suo Rolex.

...
274 brillanti studenti dai licei e dagli istituti superiori di 15 regioni italiane, dal nord al sud, divisi in 75 squadre, daranno vita il 5 maggio presso Superstudio, a Milano, alla quarta finalissima del concorso Young Business Talents, teso a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi. Otto finalisti provengono dall'ITC Bramante di Pesaro e formeranno due squadre.

...
La rapina è stata messa a segno questa mattina da due malviventi ai danni di un Compro Oro sulla Statale Adriatica di Pesaro.

...
E’ di moda viaggiare in bici o con la bici al seguito. Sono milioni i turisti che ogni anno scelgono una vacanza dove le due ruote dettano gli itinerari in cui sono presenti strutture adeguate a rispondere alle necessità dei cicloturisti.

...
Ultima conferenza nella sede storica del Mutuo soccorso in via Cairoli dal titolo Da Volponi a Olmi: la fabbrica e la società operaia la macchina mondiale e memoriale, tenuta dal giornalista Paolo Montanari e dal docente Roberto Rossini.

19 aprile 2017

...

Un grave incidente stradale è avvenuto il giorno di Pasqua al temine dell'Interquartieri, in prossimità dell'Iper. Un centauro è finito fuori strada e ha perso un piede.


...

Ieri mattina, intorno le 11, un ciclista è morto stroncato da infarto sulle Siligate mentre andava in bicicletta. Si chiamava Patrizio Virgili, pesarese di 57 anni.


...

Le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia.


...

Matteo Ricci sigla l’ordinanza per prorogare l’accensione dei riscaldamenti (in scadenza lo scorso 15 aprile, ndr). Il sindaco autorizza l’estensione in deroga (scuole incluse) da domani (mercoledì 19 aprile) a sabato 22 aprile compreso, «considerate le previsioni meteo che annunciano una notevole riduzione della temperatura per questa settimana».


...

Fine settimana lungo per gli itinerari dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino nell'entroterra della bella Provincia.


...

Una splendida giornata di sport, quella che ha caratterizzato il 13° Torneo “ Città di Pesaro”, riservato ai giovani calciatori della categoria Pulcini 2006, che la Polisportiva Vismara ha magistralmente organizzato per la giornata festiva della Pasquetta, all’insegna di una bella cornice di pubblico, che ha occupato interamente la tribuna dell’impianto di via Liri, per tutta la durata dell’evento sportivo.


...

Colpo di coda dell'inverno: dal primo pomeriggio sono arrivati gelidi venti di Bora accompagnati da pioggia e neve sugli Appennini. Le temperature sono scese sotto i 10 gradi.


...

Il punto... di Francesco Taronna... e si lo so, noi abbiamo un cuore molto grande riusciamo ad amare tutti e tutto... noi apriamo le porte a chiunque bussi... di qualsiasi razza e colore ed anche di qualsiasi credo religioso... siamo tutti figli di Dio....


...

«La città ha fatto il pieno con sport, cultura e benessere». E’ il consuntivo del sindaco Matteo Ricci, dopo il ponte lungo di Pasqua: «Tantissime presenze, tavoli esauriti nei ristoranti, locali frequentati. E’ la dimostrazione che siamo sulla strada giusta. Proseguiremo con programmazione, eventi e lavori pubblici per migliorare il nostro biglietto da visita. Sul turismo la strategia è chiara, avanti con la vivacità».


...

Accertamenti condotti dal personale della Capitaneria di Porto di Pesaro alle prime ore del mattino del 18 aprile hanno riservato una “sgradita” sorpresa. La camminata retrostante la parte di levante del porto, a ridosso della spiaggia del litorale sud pesarese, è stata presa di mira da atti vandalici.


...

Archiviata la sconfitta in gara 1, il Nomisma Pisarum si gioca le residue possibilità di vincere il Campionato di serie C Marche al Vecchio Palas di via dei Partigiani, giovedì 20 aprile alle ore 21.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
...

Due i Titoli Regionali conquistati per gli Arcieri Biancorossi al Campionato Regionale Campagna che si è svolto il 9 aprile 2017 a Civitanova.


...

In 1.500 piazze in tutta Italia saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Nelle Marche saranno allestiti banchetti ad Ancona, Pesaro e in molti comuni delle rispettive province, oltre che in diversi comuni delle province di Macerata e Ascoli Piceno.


...

Sabato 22 aprile ultimo appuntamento alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro della rassegna Musicae Sacri Loci, riflessioni musicali per la Settimana Santa e per il Tempo di Pasqua realizzata su iniziativa del Coro Polifonico Jubilate di Candelara in collaborazione con Comune di Pesaro, AMAT, Ufficio per la Pastorale Liturgica dell’Arcidiocesi di Pesaro e festival Musicae Amoeni Loci.


18 aprile 2017

...

Un nucleo di aria fredda dal Nord Europa, raggiungerà il 18 aprile le Alpi e i Balcani per poi propagarsi sulle regioni Adriatico e in Val Padana con venti di Bora.


...

I Carabinieri di Pesaro sono interventi in piazzale Primo Maggio per sedare una lite in una abitazione. Dopo due mesi di permanenza in casa, l'ospite non voleva più andarsene.


...

Una eccezionale grandinata ha colpito il territorio pesarese nella notte a cavallo tra Pasqua e Pasquetta. In pochi minuti piazze e strade sono state ricoperte di grandine.


...

Un po' di spavento, ma nulla di più, per un gruppo di persone rimaste bloccate nell'ascensore dello store H&M, in via Pedrotti a Pesaro.


...

Grazie all’attenzione di Davide Manenti, Presidente dell’ Ente Parco San Bartolo, e con l’intervento di Marche Multiservizi Spa, in questi giorni si è provveduto a ripulire il tratto balneabile della spiaggia di Fiorenzuola di Focara.


...

Violenta prova di forza della Vuelle che batte una Pasta Reggia mai realmente in partita: i mattatori sono Hazell (17 punti nel solo primo quarto), un Clarke sempre più leader con 19 punti e 22 di valutazione, un collettivo che ha azzannato una partita dal peso specifico incommensurabile.


...

Il monumentale Risorto in Croce realizzato dallo scultore Giuliano Vangi, nel 1999, per il presbiterio del duomo di Padova, evidenzia il discorso escatologico del vangelo di Luca, in cui Cristo descrive il suo ritorno con linguaggio drammatico: "Come il lampo, guizzando, brilla da un capo all'altro del cielo, così sarà il Figlio dell'uomo nel suo giorno'' "Il giorno senza tramonto''.


...

Tutto facile per la myCicero contro l’Entu che, in poco più di un’ora, porta a casa il risultato. Ora Pesaro si concentrerà per i play off che la vedranno protagonista dal 25 aprile contro la vincente di Delta Informatica Trentino e Battistelli San Giovanni in Marignano.


17 aprile 2017

...

C’è una nuova consapevolezza negli occhi della Pesaro cestistica: al 16 aprile 2017 la permanenza in A non è più quella “graziosa utopia” che poteva essere anche solo un paio di settimane fa.


16 aprile 2017

...

Phishing, Cryptolocker, Backdoor, Cross-site scripting, Hijacking, SQL Injection: sono alcuni dei termini utilizzati in gergo informatico per identificare le più comuni tipologie di cyber-attacco a danno di aziende e organizzazioni.


15 aprile 2017

...

E' di un ferito il bilancio dell'incidente stradale avvenuto alle 15 di oggi alla rotatoria di intersezione tra via Ponchielli e via Giolitti.


...

I Carabinieri di Riccione, diretti dal Cap. Marco Califano, hanno fermato di due pregiudicati rumeni, in Italia senza fissa dimora, B.S. 48 enne e U.L. 43 enne ritenuti responsabili di rapina in concorso avvenuta alla stazione di Pesaro.


...

Previsioni meteo di 6 ore in 6 ore per Sabato Santo, domenica di Pasqua e Pasquetta. Aggiornamento di venerdì 14 aprile. E' ormai quasi certo l'arrivo di una perturbazione Nord atlantica. Lunedì migliora.


...

Hai una band e vuoi esibirti a Pesaro? Ecco “Musica a km0”, il bando di concorso aperto alle realtà musicali del Comune di Pesaro. L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili e consentirà a gruppi e band locali di esibirsi e proporre il proprio repertorio ‘live’ nell’ambito degli eventi estivi programmati dal Comune, nei luoghi più belli della città. Le proposte musicali dovranno essere inviate entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo mail musicakm0@comune.pesaro.pu.it.


...

Il GradaraCorse, dopo la scommessa dello scorso anno di partecipare alla categoria 300cc del CIV da campione italiano National 600, continua il suo impegno e lo amplia facendo scendere in pista ben quattro moto.


...

E’ partita ufficialmente la campagna di comunicazione sul valore dell’autenticità #iosonociòchevedi promossa dall’Agenzia DUEL – Web Star Agency e presentata giovedì 13 aprile a Milano, sostenuta da Fratelli Rossetti, Levico Acque e Astoria Wines come sponsor.


...

Da venti giorni i 270mila euro necessari per pagare i danni da cinghiali che gli agricoltori stanno aspettando dal 2014 sono “sequestrati” senza motivo sul conto corrente bancario degli Ambiti territoriali di caccia della provincia che, nonostante il via libera della Regione e la disponibilità del denaro, continuano a trattenere per sé i fondi senza un motivo plausibile.


...

In Veneto Damiano Bartocetti e Maurizio Venier hanno siglato il documento per favorire lo scambio culturale e la valorizzazione delle reciproche manifestazioni.


...

Se a Napoli in occasione del cinquantenario della morte di Totò, il grande Antonio de Curtis, avvenuta il 15 aprile 1967, è in corso la mostra monumentale Totò Genio, a Pesaro, una delle capitali del cinema, " A Pesaro si respira il cinema'', affermò nel 1962 Pier Paolo Pasolini durante la partecipazione ad una delle prime e storiche edizioni della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, SI RICORDA il più grande comico italiano il 20 aprile alle 16,30 presso la sede, sala conferenza, dell'associazione Maria Rossi.


...

E’ on line l’avviso pubblico rivolto a tour operator/ agenzie di viaggi e albergatori interessati.


...

Messaggio di auguri dell'arcivescovo metropolita di Pesaro, mons.Piero Coccia per la santa Pasqua 2017. Riprendendo dalla frase paolina,lettera ai Romani: "Nella speranza siamo stati salvati'', il presule ha sottolineato come, "nelle nostre società in transizione all'inizio del terzo millennio, sotto le più diverse espressioni, incluse quelle contraddittorie e violente, l'uomo contemporaneo è attraversato da alcune domande radicali che non cessano di metterlo in questione".