IN EVIDENZA



18 aprile 2017







...

Il monumentale Risorto in Croce realizzato dallo scultore Giuliano Vangi, nel 1999, per il presbiterio del duomo di Padova, evidenzia il discorso escatologico del vangelo di Luca, in cui Cristo descrive il suo ritorno con linguaggio drammatico: "Come il lampo, guizzando, brilla da un capo all'altro del cielo, così sarà il Figlio dell'uomo nel suo giorno'' "Il giorno senza tramonto''.


...

Tutto facile per la myCicero contro l’Entu che, in poco più di un’ora, porta a casa il risultato. Ora Pesaro si concentrerà per i play off che la vedranno protagonista dal 25 aprile contro la vincente di Delta Informatica Trentino e Battistelli San Giovanni in Marignano.


17 aprile 2017


16 aprile 2017


15 aprile 2017


bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...


...

Hai una band e vuoi esibirti a Pesaro? Ecco “Musica a km0”, il bando di concorso aperto alle realtà musicali del Comune di Pesaro. L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche giovanili e consentirà a gruppi e band locali di esibirsi e proporre il proprio repertorio ‘live’ nell’ambito degli eventi estivi programmati dal Comune, nei luoghi più belli della città. Le proposte musicali dovranno essere inviate entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo mail musicakm0@comune.pesaro.pu.it.



...

E’ partita ufficialmente la campagna di comunicazione sul valore dell’autenticità #iosonociòchevedi promossa dall’Agenzia DUEL – Web Star Agency e presentata giovedì 13 aprile a Milano, sostenuta da Fratelli Rossetti, Levico Acque e Astoria Wines come sponsor.



...

Da venti giorni i 270mila euro necessari per pagare i danni da cinghiali che gli agricoltori stanno aspettando dal 2014 sono “sequestrati” senza motivo sul conto corrente bancario degli Ambiti territoriali di caccia della provincia che, nonostante il via libera della Regione e la disponibilità del denaro, continuano a trattenere per sé i fondi senza un motivo plausibile.


...

Se a Napoli in occasione del cinquantenario della morte di Totò, il grande Antonio de Curtis, avvenuta il 15 aprile 1967, è in corso la mostra monumentale Totò Genio, a Pesaro, una delle capitali del cinema, " A Pesaro si respira il cinema'', affermò nel 1962 Pier Paolo Pasolini durante la partecipazione ad una delle prime e storiche edizioni della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, SI RICORDA il più grande comico italiano il 20 aprile alle 16,30 presso la sede, sala conferenza, dell'associazione Maria Rossi.





...

Messaggio di auguri dell'arcivescovo metropolita di Pesaro, mons.Piero Coccia per la santa Pasqua 2017. Riprendendo dalla frase paolina,lettera ai Romani: "Nella speranza siamo stati salvati'', il presule ha sottolineato come, "nelle nostre società in transizione all'inizio del terzo millennio, sotto le più diverse espressioni, incluse quelle contraddittorie e violente, l'uomo contemporaneo è attraversato da alcune domande radicali che non cessano di metterlo in questione".


...

Ultima giornata di campionato della "Samsung Gear Volley Cup" e tempo di primi verdetti: la myCicero ospita la Entu Olbia in un incontro che vivrà emozioni di alta classifica anche su un altro taraflex, quello di Caserta, dove la Lardini Filottrano cercherà di conquistare i due punti necessari per volare direttamente in A dopo una stagione da incorniciare.



14 aprile 2017





...

Incremento dell’attività di vigilanza esistente e attivazione di guardia armata nelle ore notturne. Queste in sintesi le decisione assunte dalla Direzione Aziendale di Marche Nord nel corso dell’incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri con il Direttore del Pronto Soccorso, le Direzioni Mediche, la Direzione infermieristica e il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.



...

Pesaropoli è sulla bocca di tutti ormai. Un’entusiasmante prevendita è conclusa il 31 Marzo, grande risultato e massima partecipazione da parte dei pesaresi. Il 1° gioco da tavolo sulla nostra città è andato in produzione, strada dritta verso fine Maggio e primi di Giugno per avere nelle nostre case almeno una scatola del gioco.


...

Nella partita più emozionante dell’anno la Vis va in vantaggio dopo nemmeno un minuto con Costantino, si fa raggiungere e sorpassare da un Pera in stato di grazia (due gol e un assist) e, dopo il pareggio di Falomi e il contro-sorpasso firmato nuovamente da Costantino, sembra veleggiare verso una vittoria insperata, quando nei minuti di recupero si vede fischiare contro addirittura due rigori: Iglio para il primo, ma sul secondo non può nulla.