IN EVIDENZA



...
Martedì 12 dicembre, alle ore 18:15, presso la Biblioteca Archivio “Vittorio Bobbato” di Pesaro (Ipercoop - Galleria dei Fonditori, 1° Piano) verrà presentato il romanzo poliziesco di Patrizia Geminiani dal titolo “Il velo di Maya” (Edizioni L’Erudita). Ne parlerà con l’autrice Roberto Rossi, mentre Lucia Ferrati darà voce ad alcune pagine del libro. 

22 marzo 2017










...

Il punto... di Francesco Taronna... Ceriscioli, Presidente della Giunta Regionale delle Marche, ci comunica che l'obiettivo della riduzione dei tempi di attesa per le 43 prestazioni previste dai livelli essenziali di assistenza e limitatamente ai tempi definiti per le priorità b (breve) e d (differibili), è stato raggiunto.



i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
...

"Dalle audizioni odierne dei rappresentanti della società De.La.Be.Ch. Costruzioni e di Autostrade per l'Italia, in merito al crollo del ponte 167 sull'A14, sono emerse due valutazioni opposte, che meritano dunque un approfondimento, perché siamo di fronte ad un'evidente contraddizione".



...

La giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie viene celebrata ogni anno il 21 marzo. Tra le varie migliaia di Comuni italiani che la celebrano, anche la Città di Vallefoglia si è attivata alle ore 11 di oggi martedì 31 marzo 2017 per ricordare le vittime innocenti che si sono sacrificate nella lotta contro la mafia.


...

I cittadini che soffrono di allergie da polline potranno da oggi consultare il “bollettino pollinico” settimanale direttamente in farmacia grazie all’iniziativa del “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, che lo invierà direttamente on line alle 150 farmacie e parafarmacie del territorio, per essere messo a disposizione degli interessati.



...

Un grande onore vedere tra gli spalti, il giorno della Festa del papà, Davide Mazzanti, neo allenatore della nazionale femminile di pallavolo.


...

Ottavo compleanno per il Festival Giovani per la Musica. Il concorso, che è organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dall’assessorato al Benessere (Politiche giovanili) del Comune di Pesaro quest’anno si avvale anche della collaborazione dei Comuni di Macerata Feltria e Pergola. Obiettivo da sempre del concorso è quello di scoprire e valorizzare talenti.


...

Si è tenuta nella mattinata del 17 marzo scorso nel Salone Metaurense della Prefettura la celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.


...

Giovedì 23 marzo alle ore 18, 00 nella sala Rossa del comune di Pesaro si svolgerà il terzo incontro del ciclo Lezioni sull'arte a cura di Paolo Montanari.



21 marzo 2017


...

Anche quest’anno torna l'appuntamento più importante del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Per l'occasione, a Pesaro si aprono al pubblico Palazzo Montani Antaldi, la Cripta di San Decenzio, Palazzo Mazzolari Mosca, Villa Almerici (ora Vismara – “il Giardino di Santa Maria”) e il Giardino di Villa Guerrini “Le Limonaie di Muraglia” con l’Oratorio di Sant’Emidio




...

Su iniziativa dei rappresentanti d’istituto (Paola Sciancalepore, Annapaola Patella, Flaviana Sanna e Nicolò Cecchini), l’IPSIA G. BENELLI il giorno giovedì 23 febbraio 2017, ha festeggiato il Carnevale.


...

Una bella cornice di pubblico all'apertura della campagna congressuale della mozione RENZI per la provincia di Pesaro e Urbino. Quasi 100 persone hanno partecipato all'incontro organizzato dal comitato provinciale e da quello cittadino al GRÀ, nel cortile di Palazzo Gradari di Pesaro, e già 200 sono coloro che hanno dato la loro adesione.







...

“Ci serviva rompere il ghiaccio, specialmente per una questione mentale. La difesa ha fatto come al solito un gran lavoro, mentre l'attacco è stato più consistente”. A fine partita coach Francesco Sclafani è raggiante: non solo perché i Ranocchi Uta centrano la prima vittoria in A1, ma anche per come la sua truppa è stata capace di ribaltare la sfida.



...

Venerdì 24 marzo 2017 alle ore 18,00 nella sala del Consiglio comunale (piazza del Popolo, 1 a Pesaro), nell’ambito della serie “Pesaro Storie” proposta dalla Società pesarese di studi storici, in collaborazione con il Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza) e con l’Ente Olivieri- Biblioteca e Musei Oliveriani viene presentato il volume curato da Stefano Allegrezza e Luca Gorgolini "Gli archivi di persona nell’era digitale. Il caso dell’archivio di Massimo Vannucci" (Il Mulino, 2016). Saranno presenti i curatori e gli autori.