IN EVIDENZA



...
Si conclude il ciclo “Rinnoviamoci con le rinnovabili” con l’incontro “Gestione dell’energia e Smart cities” che si terrà venerdì 26 maggio dalle 15 all’Alexander Museum Palace Hotel (viale Trieste 20).

...
Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini interviene dopo le dichiarazioni dei sindacati contro la sospensione del salario accessorio ai dipendenti passati alla Regione Marche.

...
Venerdì 26 maggio, presso l’Hotel Excelsior, Lungomare Nazario Sauro 30, Pesaro alle ore 18.00 (Ingresso Libero) il chirurgo plastico Fiorella Donati presenta il suo libro Beauty coach: quando il chirurgo ci aiuta ad esaltare la nostra bellezza. Ad introdurre l'incontro un artista d'eccezione Oscar Piattella

...
Quello disputatosi sabato 20 nell'impianto del Parco della Pace, è stato un incontro a senso unico, dove i pesaresi sono riusciti a mettere in chiaro le cose dalle prime azioni di gioco.

...
Campagna Amica si fa in tre a Pesaro. Venerdì 26 maggio si inaugura il terzo mercato cittadino, che troverà posto nel piazzale dello stadio Benelli, in via Simoncelli.

20 marzo 2017

...

Incidente domenica mattina a Tre Ponti dove una coppia di anziani è stata investita da un'auto. Per cause ancora da accertare la vettura ha travolto i coniugi. L'uomo, un pensionato di 77 anni, ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in eliambulanza al nosocomio di Ancona.


...

L'anticiclone delle Azzorre lascia il Mediterraneo, preludio per l'arrivo delle tanto attese piogge.


...

Il comune di Tavullia ha donato 9mila euro e il Fans Club di Valentino Rossi ha elargito gadget e doni “speciali” agli studenti delle scuole. Il sindaco Paolucci: "Una bella iniziativa di amicizia e solidarietà in favore delle popolazione colpite dal sisma".


...

Un successo inaspettato, a cui gli stessi organizzatori delle Librerie coop di Pesaro non credevano, per il secondo incontro su scrittori e poeti italiani, svoltosi nella sala conferenze della Libreria Coop per il Corso XI settembre angolo via Barignani.


...

La Fermana di mister Destro vola nello scontro diretto, il Matelica deve alzare bandiera bianca: questo il verdetto più significativo della giornata odierna di Serie D girone F (ieri la Vis ha impattato 0-0 sull’inviolato campo del San Marino, ndr).


...

Esordio casalingo amaro per coach Leka che non riesce a dare inizio al percorso salvezza. La Vuelle trova la 16° sconfitta, questa volta battuta da Reggio Emilia. Risultato finale 81-91.


...

Altra pesante sconfitta interna per la VL Consultinvest, castigata davanti al proprio pubblico dalla Grissin Bon Reggio Emilia col punteggio finale di 81-91.


...

"La La Land" è il penultimo film della rassegna "Do you speak english? Lunedì in lingua originale" al cinema Loreto di Pesaro. Lunedì 20 marzo alle 21 sarà proiettato il film di Damien Chazelle interpretato da Ryan Gosling e Emma Stone.


...

Bella partita quella andata in scena allo Spadoni. La capolista Mondolfo esce con il bottino pieno di fronte ad un'Azzurra mai arrendevole.


...

Dura un tempo la Paspa Pesaro Rugby con la Cavalieri Union Prato Sesto che si mantiene capolista della Poule Retrocessione. I pesaresi perdono 20-38 un match a due facce.


...

La myCicero si riscatta prontamente dalla sconfitta in Coppa Italia e regola in un’ora e un quarto la Battistelli San Giovanni aggiudicandosi il derby marchigiano- romagnolo.


bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
...

E’ stato presentato presso la sede del Pd di Fano, sabato mattina, il Comitato provinciale di Pesaro-Urbino a sostegno della mozione “Unire l’Italia, unire il Pd” che, insieme alle altre, sarà presentata nei circoli dal 20 marzo al 2 aprile, nell’ambito del Congresso del partito.


19 marzo 2017

...

Gravissimo infortunio sul lavoro avvenuto in un'azienda che produce pannelli semilavorati. Un operaio di 52 anni rischia l'amputazione dell'avambraccio destro.


...

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, considerata la rinnovata altissima frequenza di mezzi e persone nella zona portuale, anche per “i primi segnali di primavera”, la Guardia Costiera ha svolto una dedicata operazione per il rispetto della corretta circolazione, supportata da personale della polizia municipale di Pesaro.


...

Una partita a scacchi, costantemente spigolosa e ravvivata da qualche sparuta occasione: San Marino e Vis non si fanno male, andando a impattare 0-0 all'Olimpico di Serravalle.


...

La prima riunione della Giunta Esecutiva dell’Unione più grande delle Marche, che conta oltre circa 140.000 abitanti, è avvenuta il 17 marzo 2017 presso la sede dell’Unione dei comuni con sede a Pian del Bruscolo.


...

Apertura ufficiale sabato 8 aprile con un concerto alla chiesa di Sant’Agostino (Stabat Mater, di Giovanni Battista Pergolesi).


...

Anche a Pesaro nasce una rappresentanza dell'Associazione "Via Italia". Roberta Crescentini , Consigliere Comunale di SIAMO PESARO, ha aderito personalmente alla nuova Associazione Politico Culturale che ha avuto il suo momento fondativo a Bologna il 4 Marzo 2017.


...

Italservice-Aosta, già retrocessa, 12-1. Ma sabato pomeriggio, al di là del risultato, era il giorno della festa. Il club ha infatti organizzato una serie di iniziative. Per l'occasione gli spettatori hanno potuto indossare la maglia celebrativa che la società ha confezionato per la vittoria del campionato e alzare la Coppa Italia in un angolo del campo durante l'intervallo e farsi scattare una foto ricordo dal fotografo ufficiale Filippo Baioni.


...

Grande successo del Tir Day di Unatras. Cortei e manifestazioni in 18 città e 11 Regioni Il segretario di Confartigianato Trasporti Marche Gilberto Gasparoni ha sottolineato che protestiamo anche ad Ancona contro le mancate risposte del Governo.


...

Ancora un mezzogiorno di fuoco per la VL Consultinvest. Domani alle 12:00 i biancorossi scenderanno infatti in campo all’Adriatic Arena contro una Grissin Bon Reggio Emilia affamata di rivincita dopo l’amara sconfitta casalinga di un punto subìta contro Avellino.


...

Martedì 21 marzo, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, a partire dalle ore 17.15, è in programma un incontro dal titolo “Le nostre dislessie”.


...

Martedì 21 marzo, alle ore 21.15, al Teatro Comunale di Gradara nuovo appuntamento con Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.


...

Non c'è un attimo di pausa per la myCicero che, dopo la finale di Coppa Italia, si rituffa nel campionato per disputare la nona giornata del girone di ritorno della "Samsung Gear Volley Cup". A far visita a Mastrodicasa e compagne sarà la Battistelli San Giovanni in Marignano, squadra guidata dall'ex Riccardo Marchesi (insieme ad altre 2 ex colibrì, al secolo Valeria Tallevi e Ilaria Battistoni), ultimo allenatore a trionfare sulla panchina rossoblù, in A1, con lo scudetto edizione 2009/2010.


18 marzo 2017

...

Salta il concerto di Ligabue all'Adriatic Arena di Pesaro. L'artista di Correggio ha annunciato la sua malattia sui social.


...

Oggi pomeriggio, intorno le 14.30, un camion con una gru ha urtato il ponte in strada dei cacciatori. Dopo l'impatto sono crollati sulla carreggiata calcinacci e alcune lastre di acciaio creando disagi alla circolazione. La strada è stata chiusa al traffico fino alle ore 16.


...

Dal Corso a via Passeri, passando per via Mazza e piazzale Olivieri. «Riqualificazione abbinata alla vivacità», il leitmotiv del sindaco. Che con gli esercenti studia idee, sul posto, per «allungare la passeggiata». Anche al di fuori dell’asse via Rossini-via Branca.


...

ll comitato provinciale "PesaroUrbino con Matteo Renzi" apre ufficialmente sabato 18 marzo alle 17 la campagna per il congresso PD al GRA nel cortile di palazzo Gradari in via Rossini a Pesaro.


...

Torna in carcere, in attesa del processo, il 29enne di origine lettone, che nel novembre 2016 si era reso responsabile degli incendi a due ristoranti di Fano, evaso nei giorni scorsi da una comunità terapeutica di Sassocorvaro.


...

La scuola, spettacolo cult del 1992 con Silvio Orlando, antesignano di tutto il filone di ambientazione scolastica tra cui anche la trasposizione cinematografica del 1995 della stessa pièce, uno dei rari casi in cui il cinema accolse un successo teatrale e non viceversa arriva in scena nelle Marche: martedì 21 e mercoledì 22 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata, da giovedì 23 a domenica 26 marzo al Teatro Rossini di Pesaro e martedì 28 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo.


...

Ci siamo quasi. Siamo in dirittura d’arrivo. Manca poco e il 1° gioco in scatola su Pesaro andrà in produzione. Lo staff di Pesaropoli sta ultimando le rifiniture e i dettagli riguardo il tabellone di gioco, le pedine personalizzate, le banconote con le icone pesaresi, gli imprevisti “Stà’ a l’urechia” e le 54 domande “Co’ t’ vo’ ?”.


...

Il bullismo è un fenomeno che pone a dura prova la capacità della società civile di fronteggiarlo efficacemente; gli ambienti digitali sono particolarmente adatti al suo sviluppo, con la complicazione di una forza d’urto veicolata da canali più subdoli e meno controllabili dai “non addetti ai lavori”.


...

Lunedì 20 e martedì 21 marzo (a partire dalle ore 9), il Comune di Pesaro effettuerà lavori di manutenzione del manto stradale in via Solferino, all’altezza della rotatoria dell’Interquartieri.


...

La pioggia sarà portata da una vasta saccatura (area di bassa pressione) di origine atlantica che il 22 marzo raggiungerà i mari ad ovest dell'Italia ove si soffermerà almeno fino al 26, interessando con umidi venti meridionali tutta l'Italia ma soprattutto le regioni di Ponente.


...

“Abbiamo definito il coordinamento regionale, i coordinamenti provinciali, i rappresentanti nelle Commissioni ed i referenti della mozione Orlando nelle Marche. Si tratta di un'ottima squadra che, insieme ai tanti compagni e alle tante amiche che ci stanno sostenendo, porterà avanti una campagna appassionata di ascolto e confronto, come merita il nostro congresso”.