IN EVIDENZA





...
Martedì 21 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino celebreranno la Celeste Patrona dell’Arma “Virgo Fidelis”, con una solenne funzione religiosa alle ore 10.30 presso la Cattedrale cittadina “Santa Maria Assunta”, cui presenzieranno le Autorità civili e militari, una rappresentanza dei Carabinieri in servizio e quelli dell’Arma in congedo e che sarà officiata dal Vicario Don Stefano Brizi.

...
Da giovedì 23 a domenica 26 novembre la Gold Season del Teatro Rossini di Pesaro, la stagione per festeggiare i 200 anni dall’apertura del teatro promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT, ospita Massimo Ghini in veste di protagonista e regista alle prese con la travolgente comicità di Un’ora di tranquillità, un testo di Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei, mai rappresentato prima in Italia.

...
Tutte le offerte di lavoro della settimana dai Centri per l'impiego.

...
Giocata oggi la sesta giornata del campionato di serie A di pallavolo femminile. Con una myCicero sempre più convincente anche con le prime in classifica.

...
Si è svolta sabato sera in Baia Flaminia Pesaro Disco History, una serata di musica, di dj e di amarcord con le canzoni che hanno segnato gli anni 70' 80' e 90'.

20 marzo 2017

...

Incidente domenica mattina a Tre Ponti dove una coppia di anziani è stata investita da un'auto. Per cause ancora da accertare la vettura ha travolto i coniugi. L'uomo, un pensionato di 77 anni, ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in eliambulanza al nosocomio di Ancona.








...

"La La Land" è il penultimo film della rassegna "Do you speak english? Lunedì in lingua originale" al cinema Loreto di Pesaro. Lunedì 20 marzo alle 21 sarà proiettato il film di Damien Chazelle interpretato da Ryan Gosling e Emma Stone.





bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...

19 marzo 2017


...

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo, considerata la rinnovata altissima frequenza di mezzi e persone nella zona portuale, anche per “i primi segnali di primavera”, la Guardia Costiera ha svolto una dedicata operazione per il rispetto della corretta circolazione, supportata da personale della polizia municipale di Pesaro.


...

La prima riunione della Giunta Esecutiva dell’Unione più grande delle Marche, che conta oltre circa 140.000 abitanti, è avvenuta il 17 marzo 2017 presso la sede dell’Unione dei comuni con sede a Pian del Bruscolo.





...

Italservice-Aosta, già retrocessa, 12-1. Ma sabato pomeriggio, al di là del risultato, era il giorno della festa. Il club ha infatti organizzato una serie di iniziative. Per l'occasione gli spettatori hanno potuto indossare la maglia celebrativa che la società ha confezionato per la vittoria del campionato e alzare la Coppa Italia in un angolo del campo durante l'intervallo e farsi scattare una foto ricordo dal fotografo ufficiale Filippo Baioni.





...

Martedì 21 marzo, alle ore 21.15, al Teatro Comunale di Gradara nuovo appuntamento con Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.


...

Non c'è un attimo di pausa per la myCicero che, dopo la finale di Coppa Italia, si rituffa nel campionato per disputare la nona giornata del girone di ritorno della "Samsung Gear Volley Cup". A far visita a Mastrodicasa e compagne sarà la Battistelli San Giovanni in Marignano, squadra guidata dall'ex Riccardo Marchesi (insieme ad altre 2 ex colibrì, al secolo Valeria Tallevi e Ilaria Battistoni), ultimo allenatore a trionfare sulla panchina rossoblù, in A1, con lo scudetto edizione 2009/2010.


18 marzo 2017






...

Ci siamo quasi. Siamo in dirittura d’arrivo. Manca poco e il 1° gioco in scatola su Pesaro andrà in produzione. Lo staff di Pesaropoli sta ultimando le rifiniture e i dettagli riguardo il tabellone di gioco, le pedine personalizzate, le banconote con le icone pesaresi, gli imprevisti “Stà’ a l’urechia” e le 54 domande “Co’ t’ vo’ ?”.


...

La scuola, spettacolo cult del 1992 con Silvio Orlando, antesignano di tutto il filone di ambientazione scolastica tra cui anche la trasposizione cinematografica del 1995 della stessa pièce, uno dei rari casi in cui il cinema accolse un successo teatrale e non viceversa arriva in scena nelle Marche: martedì 21 e mercoledì 22 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata, da giovedì 23 a domenica 26 marzo al Teatro Rossini di Pesaro e martedì 28 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo.


...

Il bullismo è un fenomeno che pone a dura prova la capacità della società civile di fronteggiarlo efficacemente; gli ambienti digitali sono particolarmente adatti al suo sviluppo, con la complicazione di una forza d’urto veicolata da canali più subdoli e meno controllabili dai “non addetti ai lavori”.



...

La pioggia sarà portata da una vasta saccatura (area di bassa pressione) di origine atlantica che il 22 marzo raggiungerà i mari ad ovest dell'Italia ove si soffermerà almeno fino al 26, interessando con umidi venti meridionali tutta l'Italia ma soprattutto le regioni di Ponente.


...

“Abbiamo definito il coordinamento regionale, i coordinamenti provinciali, i rappresentanti nelle Commissioni ed i referenti della mozione Orlando nelle Marche. Si tratta di un'ottima squadra che, insieme ai tanti compagni e alle tante amiche che ci stanno sostenendo, porterà avanti una campagna appassionata di ascolto e confronto, come merita il nostro congresso”.