IN EVIDENZA





...
Martedì 21 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino celebreranno la Celeste Patrona dell’Arma “Virgo Fidelis”, con una solenne funzione religiosa alle ore 10.30 presso la Cattedrale cittadina “Santa Maria Assunta”, cui presenzieranno le Autorità civili e militari, una rappresentanza dei Carabinieri in servizio e quelli dell’Arma in congedo e che sarà officiata dal Vicario Don Stefano Brizi.

...
Da giovedì 23 a domenica 26 novembre la Gold Season del Teatro Rossini di Pesaro, la stagione per festeggiare i 200 anni dall’apertura del teatro promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT, ospita Massimo Ghini in veste di protagonista e regista alle prese con la travolgente comicità di Un’ora di tranquillità, un testo di Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei, mai rappresentato prima in Italia.

...
Tutte le offerte di lavoro della settimana dai Centri per l'impiego.

...
Giocata oggi la sesta giornata del campionato di serie A di pallavolo femminile. Con una myCicero sempre più convincente anche con le prime in classifica.

...
Si è svolta sabato sera in Baia Flaminia Pesaro Disco History, una serata di musica, di dj e di amarcord con le canzoni che hanno segnato gli anni 70' 80' e 90'.

18 marzo 2017






...

Ci siamo quasi. Siamo in dirittura d’arrivo. Manca poco e il 1° gioco in scatola su Pesaro andrà in produzione. Lo staff di Pesaropoli sta ultimando le rifiniture e i dettagli riguardo il tabellone di gioco, le pedine personalizzate, le banconote con le icone pesaresi, gli imprevisti “Stà’ a l’urechia” e le 54 domande “Co’ t’ vo’ ?”.


...

La scuola, spettacolo cult del 1992 con Silvio Orlando, antesignano di tutto il filone di ambientazione scolastica tra cui anche la trasposizione cinematografica del 1995 della stessa pièce, uno dei rari casi in cui il cinema accolse un successo teatrale e non viceversa arriva in scena nelle Marche: martedì 21 e mercoledì 22 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata, da giovedì 23 a domenica 26 marzo al Teatro Rossini di Pesaro e martedì 28 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo.


...

Il bullismo è un fenomeno che pone a dura prova la capacità della società civile di fronteggiarlo efficacemente; gli ambienti digitali sono particolarmente adatti al suo sviluppo, con la complicazione di una forza d’urto veicolata da canali più subdoli e meno controllabili dai “non addetti ai lavori”.



...

La pioggia sarà portata da una vasta saccatura (area di bassa pressione) di origine atlantica che il 22 marzo raggiungerà i mari ad ovest dell'Italia ove si soffermerà almeno fino al 26, interessando con umidi venti meridionali tutta l'Italia ma soprattutto le regioni di Ponente.


...

“Abbiamo definito il coordinamento regionale, i coordinamenti provinciali, i rappresentanti nelle Commissioni ed i referenti della mozione Orlando nelle Marche. Si tratta di un'ottima squadra che, insieme ai tanti compagni e alle tante amiche che ci stanno sostenendo, porterà avanti una campagna appassionata di ascolto e confronto, come merita il nostro congresso”.


bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...


...

Giovedì pomeriggio il Sindaco Ucchielli ha incontrato il Presidente della Provincia Daniele Tagliolini, per illustrare il nuovo piano regolatore della Città di Vallefoglia.




...

Vuoi sapere tutto sul solare? L’appuntamento è sabato 18 marzo dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nella sede del Quartiere 2 (5 Torri, Largo Volontari del Sangue n. 9). Prosegue infatti il ciclo di incontri “Rinnoviamoci con le rinnovabili” (prospettive e sviluppo delle Energie Pulite) promosso dal Circolo Legambiente Pesaro “Il Ragusello” con il patrocinio del comune di Pesaro.



...

Farà tappa a Pesaro la campagna WeFree, il progetto di prevenzione delle dipendenze che la Comunità San Patrignano sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con incontri, confronti e spettacoli in tutta Italia.


...

Martedì 21 marzo, in occasione della XI Giornata nazionale del polline, il “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, unico in Italia a far capo ad un’amministrazione provinciale, aprirà le porte della propria struttura ai docenti in materie scientifiche di 6 istituti superiori (liceo scientifico “Marconi” di Pesaro, liceo classico “Mamiani” di Pesaro, istituto agrario “Cecchi” di Pesaro, liceo scientifico “Laurana - Baldi” di Urbino, Istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania e liceo scientifico “Torelli” di Pergola) che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 avvieranno un progetto didattico sul riconoscimento dei pollini allergenici.


...

Sabato 18 marzo 2017 ore 18 l'associazione Lutva in collaborazione con Amnesty sezione di Pesaro presenta presso la libreria Il Catalogo (via Castelfidardo 58 Pesaro): "La via balcanica: una speranza infranta?" incontro con Silvia Maraone cooperante ong IPSIA e scrittrice.



...

Sabato 18 marzo alle 17,30 al PalaCampanara l'Italservice festeggia davanti al suo pubblico la promozione in serie A e la conquista della Coppa Italia. In occasione della partita, la terzultima del campionato, tra Pesaro e Aosta, quest'ultima tra l'altro già retrocessa, il club ha organizzato una serie di iniziative.



17 marzo 2017



...

Da San Patrizio a domenica al “Mercato delle Erbe” il weekend irlandese più lungo d’Italia. Il 17 marzo si festeggerà San Patrizio e, in occasione delle celebrazioni del patrono d’Irlanda, Estragon Club di Bologna e BWMM sono felicissimi di annunciare a Pesaro, città della Musica, la seconda edizione di Irlanda in Festa, il più grande evento irlandese mai realizzato in Italia!





...

Se stai cercando lavoro e vuoi frequentare un percorso formativo altamente qualificante.... stai connesso e iscriviti al corso gratuito IFTS per SOCIAL MEDIA MARKETER.





...

E’ stata inaugurata questa mattina al liceo artistico “Mengaroni” di Pesaro l’aula dedicata alle attività della “Consulta provinciale studenti di Pesaro e Urbino”, un luogo, come spiegato dalla dirigente scolastica Serena Perugini, a disposizione di tutti i giovani, “con affetto nei vostri confronti e con l’auspicio che sia da stimolo per far decollare la vostra progettualità”.