28 febbraio 2017



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:



...

La conviviale del Panathlon Club Pesaro si è aperta con il ricordo, da parte del socio Alberto Iaccarino, di Marcello Zeppa, già consigliere e segretario del club, recentemente scomparso. Il Panathlon pesarese ha scelto un atleta che si è distinto in occasione del terremoto de L’Aquila per riflettere sul ruolo che le società sportive possono avere nel particolare momento che le Marche e l’appennino centrale stanno vivendo.




...

Prosegue il percorso di espansione internazionale di Scavolini, che ha recentemente inaugurato un nuovo Store monomarca a Madrid, rafforzando così la propria presenza nella penisola Iberica, mercato presidiato da più di 20 anni attraverso una rete di 12 punti vendita distribuita sul territorio.


...

Martedì 28 febbraio alle 20.30 al Teatro Rossini La Cenerentola diretta da Manlio Benzi chiuderà “Una grazia, un certo incanto. Pesaro per il 200 anni della Cenerentola e il non compleanno di Rossini”, tappa del progetto Celebrazioni Centenari Rossiniani che nasce su iniziativa del Comune di Pesaro con la Regione Marche, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e l’AMAT dalla volontà di mantenere viva la memoria di Rossini attraverso le sue opere.



...

Per la settimana rossiniana 2017, il Comune di Pesaro e l' Amat con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo non potevano fare scelta migliore che inserire uno spettacolo di danza per le celebrazioni rossiniane.



...

Vince e convince l'Azzurra rifacendosi subito della brutta sconfitta casalinga rimediata sette giorni prima ad opera del Marotta. Partono molto forte i ragazzi di Fini che già in avvio vanno vicinissimi al vantaggio con Di Carlo, ma il suo diagonale finisce di poco fuori.



...

Ultima giornata per la Settimana Rossiniana. Martedì 28 febbraio in programma anche un laboratorio per i più piccoli e la visita animata in compagnia di Gioachino e della marchesa Mosca. E poi la presentazione di ‘Rossini Gourmet’ (tra Palazzo Mazzolari Mosca e Casa Rossini) e La Cenerentola in forma di concerto a teatro. Insomma, una giornata decisamente ‘ricca’.


...

22° Puntata dedicata al calcio dilettantistico questa sera alle ore 19.55 appuntamento con "Calcio di Rigore" canale 86 RETE8 VGA Telerimini (visibile in streaming sul portale www.telerimini.it e decoder Sky 5086), dall'Eccellenza alla Prima Categoria, con una parentesi sul Campionato Promozione Girone A Marche.



...

La vittoria più importante al termine della settimana più delicata. Il successo ottenuto sull’Unione Rugby Capitolina è ossigeno puro per la Paspa Pesaro Rugby. Che con l’arrivo di Alan Edmond in panchina aveva otto finali davanti e ha vinto la prima. Che non stravolge la classifica (la Paspa resta ultima e ora avrà imprescindibile necessità di continuità di risultato), ma che ribadisce come la salvezza sia una missione possibile.


...

Debacle per il Gabicce Gradara che nello scontro contro una tra le big, l'Atletico Alma, non sfrutta il fattore campo e cade sotto i colpi della seconda della classe incassando 3 pesanti reti, complici anche alcuni errori difensivi e un reparto offensivo pressochè innocuo.


27 febbraio 2017







...

La myCicero rispetta il pronostico e in poco più di un’ora sbriga la pratica Mondovì. Le battute incisive di Mastrodicasa e compagne hanno fatto pendere l’ago della bilancia in favore di Pesaro che è sempre stata in controllo totale della partita.


...

I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?


26 febbraio 2017



...

Nella mattina odierna, i carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno proceduto all’arresto di M.T. nato a Cagli ma residente a San Giovanni in Marignano, 69enne, pregiudicato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro.


...

Nella corso della mattinata odierna, personale in forza alla Capitaneria di Porto di Pesaro è intervenuto, a seguito di segnalazioni pervenute da privati cittadini, su due distinti tratti di spiaggia del litorale pesarese al fine di prestare la prima necessaria assistenza ad altrettante tartarughe spiaggiate ed in difficoltà.




...

Il web e i social network rappresentano per le micro e piccole imprese un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter non solo attuare una strategia efficace ma per posizionarsi nel mercato. Di qui ai prossimi anni la crescita degli utenti e delle offerte sarà esponenziale e chi si troverà fuori da questo sistema non esisterà.


...

Subito alla prova del fuoco la nuova VL Consultinvest, rinforzata con l’arrivo in biancorosso di Jeremy Hazell. Domani sera scenderà infatti sul parquet dell’Adriatic Arena un avversario davvero ostico e combattivo come la Dinamo Sassari, appena reduce dalla bella vittoria in Champion League contro la squadra ceca del Nymburk.


...

Con il concerto di domenica 26 febbraio alle ore 18,00 al teatro Rossini, l'Ente Concerti di Pesaro, nel suo cartellone giunto alla 56esima edizione, rende omaggio al genio musicale di Gioachino Rossini, con un concerto dal titolo Buon non compleanno Gioachino.... Protagonisti della serata il baritono Paolo Bordogna e il famoso pianista Bruno Canino, che insieme a Antonio Ballista, ha costituito un duo pianistico fra i più importanti del mondo.


25 febbraio 2017

...

Sabato 25 febbraio alla Chiesa della Maddalena (alle ore 17.30), l’incontro con Gloria Bellardi, la giovane fashion designer che ha deciso di tornare in Italia dopo aver lavorato all’estero e di aprire il suo “Fashion Lab” in pieno centro storico sfidando le grandi catene di abbigliamento.