IN EVIDENZA























27 febbraio 2017







...

La myCicero rispetta il pronostico e in poco più di un’ora sbriga la pratica Mondovì. Le battute incisive di Mastrodicasa e compagne hanno fatto pendere l’ago della bilancia in favore di Pesaro che è sempre stata in controllo totale della partita.


...

I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?


26 febbraio 2017



...

Nella mattina odierna, i carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno proceduto all’arresto di M.T. nato a Cagli ma residente a San Giovanni in Marignano, 69enne, pregiudicato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro.


...

Nella corso della mattinata odierna, personale in forza alla Capitaneria di Porto di Pesaro è intervenuto, a seguito di segnalazioni pervenute da privati cittadini, su due distinti tratti di spiaggia del litorale pesarese al fine di prestare la prima necessaria assistenza ad altrettante tartarughe spiaggiate ed in difficoltà.




...

Il web e i social network rappresentano per le micro e piccole imprese un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter non solo attuare una strategia efficace ma per posizionarsi nel mercato. Di qui ai prossimi anni la crescita degli utenti e delle offerte sarà esponenziale e chi si troverà fuori da questo sistema non esisterà.


...

Subito alla prova del fuoco la nuova VL Consultinvest, rinforzata con l’arrivo in biancorosso di Jeremy Hazell. Domani sera scenderà infatti sul parquet dell’Adriatic Arena un avversario davvero ostico e combattivo come la Dinamo Sassari, appena reduce dalla bella vittoria in Champion League contro la squadra ceca del Nymburk.


...

Con il concerto di domenica 26 febbraio alle ore 18,00 al teatro Rossini, l'Ente Concerti di Pesaro, nel suo cartellone giunto alla 56esima edizione, rende omaggio al genio musicale di Gioachino Rossini, con un concerto dal titolo Buon non compleanno Gioachino.... Protagonisti della serata il baritono Paolo Bordogna e il famoso pianista Bruno Canino, che insieme a Antonio Ballista, ha costituito un duo pianistico fra i più importanti del mondo.


25 febbraio 2017

...

Sabato 25 febbraio alla Chiesa della Maddalena (alle ore 17.30), l’incontro con Gloria Bellardi, la giovane fashion designer che ha deciso di tornare in Italia dopo aver lavorato all’estero e di aprire il suo “Fashion Lab” in pieno centro storico sfidando le grandi catene di abbigliamento.



...

“Le cronache di questi giorni portano di nuovo alla ribalta il sistema di emergenza territoriale 118 della nostra provincia. A Pergola, Fossombrone e Cagli ci sono stati casi che non hanno trovato una risposta immediata dal sistema 118 mentre il sistema dell’emergenza territoriale doveva essere il pilastro che sosteneva la trasformazione degli ospedali di Fossombrone, Cagli e Sassocorvaro in ospedali di Comunità.


...

Matteo Ricci parte da Villa Ceccolini con la lista degli «interventi già in programma» per la frazione. Elenco che include «asfaltature su via Lago di Albano, via Lago di Varano e parcheggio della scuola Papa Giovanni XXIII; sistemazione della ciclabile di via Lago Maggiore».








...

E’ il 2 marzo la data prevista per l’inizio della terza edizione della “Filosofia espresso”. Un’attività nata dall’Associazione “Il Mantello” del quartiere di Villa San Martino nel 2014 e proseguita con successo anche negli anni seguenti.





...

“Un bravo pescatore tiene d’occhio la corrente”. E’ lo slogan dell’attività di sensibilizzazione che e-distribuzione – società del gruppo Enel gestore della rete elettrica – ogni anno promuove in concomitanza con l’apertura della pesca sportiva nelle acque interne della Regione Marche in programma domenica prossima.



...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.


...

Paspa Pesaro Rugby di nuovo al Toti Patrignani. Di nuovo contro i romani dell’Unione Rugby Capitolina (domenica ore 14.30). Di nuovo sospinta dalle motivazioni di chi vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo per risollevarsi dopo una sconfitta bruciante. Per la prima volta dopo quattro campionati sarà però una Pesaro Rugby senza Ernesto Ballarini.


...

Cinque partite alla fine e il traguardo, cullato sin dalla vigilia di campionato, si avvicina sempre di più per un'Italservice PesaroFano che nel girone di ritorno ha innestato una marcia superiore alle rivali, centrando sempre il bottino pieno. Sabato 25 febbraio al PalaCampanara (col nuovo orario delle 17,30) arriva il Grosseto.


24 febbraio 2017