22 febbraio 2017





...

Attività di emodinamica, di chirurgia generale, ortopedia, senologia, potenziamento delle sedute operatorie e delle attività diagnostiche. I dati iperbolici del Pronto soccorso (quasi 80mila accessi), Leonardo, che è un robot supertecnologico (costa 3 milioni di euro), che “prenderà servizio” all’ospedale San Salvatore a partire da lunedì 27 febbraio. Primo intervento chirurgico programmato per lo stesso giorno.


...

Il punto... di Francesco Taronna... I voucher in provincia di Pesaro vanno alla grande, il loro utilizzo è più che raddoppiato nel breve lasso di tempo di un biennio, fino ad arrivare alla ragguardevole cifra di 15 milioni di euro. Si va dai 688.351 del 2014 al 1.181.330 del 2015, fino ad arrivare al milione e mezzo di euro del 2016.












...

Venerdì 24 febbraio ritorna “M’Illumino di meno” la giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi promossa da Caterpillar arrivata alla 13^ edizione.



...

Silvana Mancini, storica imprenditrice pesarese della CNA, è tra le premiate della X edizione di Valore Donna International. Si tratta del premio indetto dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile (CIF) della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino quale riconoscimento a quelle imprenditrici che si sono distinte in campo internazionale.




...

Sono passati pochi giorni da quando la Camera di Commercio ha pubblicato i dati sullo stato dell'economia pesarese e quello che è emerso non è confortante. Come ha rilevato il presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Alberto Drudi, “le difficoltà che ancora pesano sul sistema economico e l’elevata incertezza circa i tempi e l’intensità della ripresa economica rimangono tuttora fonti di rischio per un sistema che resiste da molti anni ed incontra difficoltà ad imporsi e consolidare la propria posizione”.



21 febbraio 2017









...

Sarà il “numero 1” della VL Consultinvest. E, si spera, non soltanto per il numero che porterà sulla canotta biancorossa. Jeremy Hazell, shooting guard USA appena ingaggiato dalla Vuelle in sostituzione di Brandon Fields e presentato ieri alla stampa, potrebbe infatti diventare il nuovo leader della squadra di Bucchi soprattutto nel settore offensivo, perché è un esterno estremamente incisivo in attacco, con un ottimo tiro dalla distanza ed anche con una buona propensione ai giochi in penetrazione.


...

E' stata una settimana intensa, quella appena trascorsa, per incontri, presentazione di progetti, report da parte dell'amministrazione comunale di Pesaro. Il sindaco Matteo Ricci, divenuto per l'occasione uno sceriffo con tanto di stella e, i suoi assessori competenti, Vimini e Delle Noci, hanno voluto fronteggiare i numerosi problemi e risultati della giunta per i primi due mesi del 2017.


...

Quello che si temeva è avvenuto. Visto che dalla Regione Marche, che ha la competenza sulla fauna selvatica, non è stato ancora comunicato alcuno stanziamento per il Cras (Centro recupero animali selvatici) nonostante le ripetute sollecitazioni, il presidente di Megas.Net Alighiero Omicioli questa mattina ha riconsegnato la struttura di Ca’ Girone alla Provincia di Pesaro e Urbino, ricordando che il servizio terminerà il 28 febbraio, come già annunciato il primo febbraio scorso con una lettera inviata a Regione, Provincia e per conoscenza anche al Prefetto. A ritirare il verbale è stato il direttore generale Marco Domenicucci.



...

Dolora sconfitta per l'Azzurra, con i ragazzi di Mister Fini che fanno la partita ma sono costretti ad inseguire per l'intera gara il goal di testa siglato da Tanfani in avvio a seguito di un corner ben calciato.


...

"Sono contento di ritornare a Pesaro, città della musica. In piazza del Popolo ho tenuto un concerto con la mia orchestra che non dimenticherò più''. Nicola Piovani, genio musicale romano, classe 1946, compositore, pianista, direttore d'orchestra arrangiatore, critico musicale: un vero artista a 360 gradi, ritorna a Pesaro martedì 21 febbraio al teatro Rossini per presentare il suo spettacolo che sta avendo successo in tutt'Italia: La musica è pericolosa, organizzato dalla Compagnia della Luna e promosso dall'Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, WEPESARO città della musica, Amat, Ministero dello Spettacolo e Regione Marche.