IN EVIDENZA





21 febbraio 2017









...

Sarà il “numero 1” della VL Consultinvest. E, si spera, non soltanto per il numero che porterà sulla canotta biancorossa. Jeremy Hazell, shooting guard USA appena ingaggiato dalla Vuelle in sostituzione di Brandon Fields e presentato ieri alla stampa, potrebbe infatti diventare il nuovo leader della squadra di Bucchi soprattutto nel settore offensivo, perché è un esterno estremamente incisivo in attacco, con un ottimo tiro dalla distanza ed anche con una buona propensione ai giochi in penetrazione.


...

E' stata una settimana intensa, quella appena trascorsa, per incontri, presentazione di progetti, report da parte dell'amministrazione comunale di Pesaro. Il sindaco Matteo Ricci, divenuto per l'occasione uno sceriffo con tanto di stella e, i suoi assessori competenti, Vimini e Delle Noci, hanno voluto fronteggiare i numerosi problemi e risultati della giunta per i primi due mesi del 2017.


...

Quello che si temeva è avvenuto. Visto che dalla Regione Marche, che ha la competenza sulla fauna selvatica, non è stato ancora comunicato alcuno stanziamento per il Cras (Centro recupero animali selvatici) nonostante le ripetute sollecitazioni, il presidente di Megas.Net Alighiero Omicioli questa mattina ha riconsegnato la struttura di Ca’ Girone alla Provincia di Pesaro e Urbino, ricordando che il servizio terminerà il 28 febbraio, come già annunciato il primo febbraio scorso con una lettera inviata a Regione, Provincia e per conoscenza anche al Prefetto. A ritirare il verbale è stato il direttore generale Marco Domenicucci.



...

Dolora sconfitta per l'Azzurra, con i ragazzi di Mister Fini che fanno la partita ma sono costretti ad inseguire per l'intera gara il goal di testa siglato da Tanfani in avvio a seguito di un corner ben calciato.


...

"Sono contento di ritornare a Pesaro, città della musica. In piazza del Popolo ho tenuto un concerto con la mia orchestra che non dimenticherò più''. Nicola Piovani, genio musicale romano, classe 1946, compositore, pianista, direttore d'orchestra arrangiatore, critico musicale: un vero artista a 360 gradi, ritorna a Pesaro martedì 21 febbraio al teatro Rossini per presentare il suo spettacolo che sta avendo successo in tutt'Italia: La musica è pericolosa, organizzato dalla Compagnia della Luna e promosso dall'Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro, WEPESARO città della musica, Amat, Ministero dello Spettacolo e Regione Marche.



20 febbraio 2017




...

Dodici musicisti raccontano la propria storia di richiedenti migranti attraverso le note e nella loro lingua: così è nata “Soul”, band composta da richiedenti asilo ospiti nei centri prima accoglienza di Pesaro.





...

Seconda partita nella Poule Retrocessione per la Paspa Pesaro Rugby, seconda sconfitta per i giallorossi di Ballarini. E questa volta senza nemmeno la pillola indorata da un punto di bonus. Finisce col punteggio di 33-14 una domenica che ricorda come dopo 160 minuti di Poule, la classifica sia già preoccupante.


...

La finale appena conquistata di Coppa Italia regala leggiadria alla myCicero che si presenta sul taraflex di Brescia con lo smalto dei giorni migliori e il piglio dei forti. E tolto, forse, il terzo set dove le rossoblù hanno dovuto faticare un po’ di più, le prime due frazioni sono state appannaggio di Mastrodicasa e compagne sin dalle battute iniziali.


...

Venerdì 17 febbraio, alle ore 20.00, il Sindaco del Comune di Pesaro Matteo Ricci, accompagnato dal presidente del “Consiglio di Quartiere n. 3” Nicholas Blasi, dai consiglieri comunali Alessandra Cecchini e Lorenzo Montesi. Nel suo “Tour dei Quartieri” ha incontro l’Associazione turistica Pro Loco di Candelara presso la Sala del Capitano.


...

Altra vittoria per l'Italservice che davanti al suo numeroso pubblico batte con il punteggio di 8-3 l'Olimpus Roma. Un successo che carpisce nel giorno delle cento presenze in maglia PesaroFano del capitano Felipe Tonidandel, premiato ad inizio match dal presidente Lorenzo Pizza e dal direttore generale Alberto Pieri.


...

Con la conferenza Plauto oggi fra letteratura e cinema: istruzioni per l’uso si conclude il ciclo su Plauto che Roberto Mario Danese, docente di Filologia classica, Fortuna della cultura classica, Letteratura e cinema presso l'Università di Urbino “Carlo Bo”, terrà martedì 21 febbraio alle 18.00 presso la sede della Confindustria di Pesaro e Urbino, Palazzo Ciacchi, in via Cattaneo 34, Pesaro.


...

Martedì 21 febbraio, alle ore 10, nella sala convegni del Centro per l’impiego di Pesaro, in via Luca della Robbia 4, giovani imprenditori ed aziende del territorio provinciale e regionale porteranno le loro testimonianze sul programma europeo “Erasmus Giovani Imprenditori” (progetto “You Enter in EU 2”), promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e realizzato in collaborazione con il Ciof di Pesaro.


19 febbraio 2017


...

Con gli appelli di salvataggio, nel settore del pugilato e dell'atletica, rispettivamente da parte dei dirigenti, Paolo Raspugli per il pugilato e Agostino Ercolessi e Carlo Campanari per l'atletica, si è svolta nella sala Rossa del comune di Pesaro, una conferenza seguita da un numeroso pubblico di appassionati sportivi, tecnici di federazione,atleti e allenatori, dal titolo "Gli sport gloriosi del passato''.




...

"Tre sono le date fondamentali che segnano la vita e l'esperienza poetica del grande poeta Giovanni Pascoli: il 31 dicembre 1855, data di nascita, il 6 aprile 1912, data della scomparsa, in mezzo alle quali si colloca il 10 agosto 1867 quando, all'età di dodici anni, il poeta perse il padre, ucciso da ignoti mentre tornava da una fiera a Cesena" così ha aperto la lezione la professoressa Marta Fossa, docente di Lettere e Latino al Liceo Scientifico "Marconi" di Pesaro, nell’ambito della programmazione dell’Anno Accademico 2016/17 dell’Unilit, collegata con l’Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino.


...

Non c'è tempo per festeggiare la storica finale di Coppa Italia appena conquistata (contro Filottrano, a Osimo, domenica 12 marzo alle 17) poichè domani è tempo di campionato e la myCicero salirà a Brescia per riscattare l'inopinato scivolone di Trento.


18 febbraio 2017