IN EVIDENZA





































17 febbraio 2017

...

Al via la seconda Stradomenica dell’anno, domenica 19 febbraio. Una giornata speciale durante la quale si potranno visitare l’area archeologica di via dell’Abbondanza, la Sinagoga, nel cuore del quartiere ebraico, risalente alla metà del XVI secolo e i Musei Civici con la mostra allestita.



...

Nella seduta consiliare del 15 febbraio il consiglio dell’Unione dei comuni ha preso atto, sia della nuova composizione della giunta esecutiva presieduta dal Senatore Palmiro Ucchielli e composta dal sindaco del comune di Montelabbate Cinzia Ferri e dal vicesindaco del comune di tavullia Alessandro Pieri, che delle nuove designazioni dei membri del consiglio composto come segue:








...

L’ Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gabicce Mare ha presentato il “Progetto L’Isola che c’è”, finanziato tramite il bando “Lab-Accoglienza” della Regione Marche: il Centro Civico Creobicce, dal mese di marzo, diventerà un luogo dedicato ai giovani grazie a numerose attività di aggregazione e formazione.


...

Il Lions Club Pesaro Della Rovere ha ospitato il Governatore del Distretto 108°, Marcello Dassori il quale, nel ricordare il motto “dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion”, ha illustrato il progetto del Borgo Lions dell’Amicizia ad Arquata del Tronto, uno dei paesi colpiti dal sisma.


...

Si è svolta oggi, giovedì 16 febbraio, presso questa Prefettura di Pesaro, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata dal Prefetto per esaminare la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica nel Comune di Vallefoglia, alla quale hanno preso parte, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, anche il Sindaco del Comune di Vallefoglia ed i rappresentanti delle Associazioni di categoria dei commercianti Confcommercio-Imprese per l’Italia e Confesercenti nonché l’Azienda sanitaria Area Vasta 1.


...

Nell'ambito del programmazione dell'Anno Accademico 2017 dell'Unilit collegata con l'Università agli studi Carlo Bo di Urbino, venerdì 17 febbraio alle ore 16,00, il giornalista e critico letterario Paolo Montanari, terrà una conferenza su La Natura in Giovanni Pascoli.



...

Venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 16.00 verrà inaugurata presso la Biblioteca Bobbato / ISCOP di Pesaro (Galleria dei Fonditori, 64 - Ipercoop Miralfiore, 1° piano) una mostra intitolata La storia a fumetti. Il "Pioniere", il giornale illustrato per ragazzi.






16 febbraio 2017

...

Ennesimo incidente all’altezza della concessionaria di auto Bmw e Mini sulle Siligate lungo strada della Romagna. Mercoledì pomeriggio alle 14.30 una donna ha perso il controllo della sua auto per cause non del tutto chiare e la vettura ha sbandato per finire la sua corsa ai margini della carreggiata dopo essersi ribaltata.





...

Anche per questa stagione Eden Viaggi, scende in campo a fianco della VL Pallacanestro Pesaro. La squadra di basket di Pesaro potrà continuare a contare sul supporto dell’importante tour operator pesarese, storico partner della società del Presidente Costa.



...

Il Sindaco informa che nella Giunta Comunale di ieri 14 febbraio 2017 è stato approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento della Scuola Primaria di Via Guidi di Montecchio per un costo complessivo di circa 1.000.000,00 di euro finalizzato alla realizzazione di ulteriori spazi didattici.



...

La Vuelle Consultinvest Pesaro, comunica di aver raggiunto un accordo di rescissione consensuale con il giocatore Brandon Fields.



...

Sport Village in Ancona con tanta quantità e qualità: quattordici medaglie e 60 atlete in acqua nel campionato regionale di nuoto sincronizzato della stagione, in cui le ragazze allenate da Magi, Lisotta e Galli e coordinate dalla responsabile del settore Barbara Gabucci sono state protagoniste.


...

“Il Conservatorio Rossini di Pesaro, ricompreso nell'ambito degli Istituti superiori di grado universitario, rientra a pieno titolo nell'accesso al diritto universitario e proseguirà ad usufruire sia delle borse di studio che degli alloggi per gli studenti presenti a Pesaro.”


...

Prosegue il tour nei quartieri di Matteo Ricci. Dopo la prima tappa a Muraglia-Montegranaro, la prossima iniziativa è in programma venerdì 17 febbraio a Trebbiantico, Novilara, Santa Maria dell’Arzilla, Candelara, Ginestreto (Colline e Castelli).



...

Conoscere un popolo e un Paese lontano attraverso una mostra. Sabato 18 febbraio alle 17 a palazzo Gradari si inaugura “Perù…attraverso i dipinti di Oncoy” la personale dell’artista peruviano, di fama internazionale, Rogger Oncoy, 35 quadri che svelano il Perù attraverso i volti delle persone, in maggioranza bambini, alla prese con la vita quotidiana dei campi. Nella provincia di Pesaro e Urbino la comunità peruviana ammonta a quasi mille persone.




...

"Sono emozionato, di suonare di nuovo al teatro Rossini, dopo 12 anni, come quella volta con Monica Leone, che poi è divenuta la compagna della mia vita e che mi ha dato due figli. Quella volta presentammo la Petite Messe Solennelle di Rossini, questa sera abbiamo dedicato al numeroso pubblico presente in teatro, nella serata di San Valentino, un programma molto ricco che va da Mozart a Rachmaninov''.