IN EVIDENZA







11 febbraio 2017

...

Nell’ambito del progetto ministeriale denominato “PUSHER”, finalizzato a contrastare la commercializzazione delle sostanze stupefacenti, il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Pesaro, su disposizione del Questore dr. Antonio Lauriola, ha potenziato l’attività di indagine ed i controlli sul territorio.




...

Non solo il basket della nostra città, con la Vuelle o rugby pesarese hanno la propria squadra in serie A, pure gli scacchi, uno sport, seppure della mente, come molti affermano che si sta allargando a macchia d’olio.






...

Italforni, azienda di Pesaro tra i leader nella produzione di forni elettrici e a gas per pizzeria e pasticceria, ​sarà presente con i suoi prodotti a Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana.


...

La cosiddetta “giornata del ricordo”, istituita dal governo Berlusconi, e che si celebra il 10 febbraio in numerose città italiane tra cui Pesaro e Fano, assomiglia sempre di più alla “giornata del non-ricordo”, o del “ricordo parziale e annebbiato”, poiché si tende a travisare completamente la storia e a distorcere i fatti avvenuti presso il confine orientale durante e dopo la Seconda guerra mondiale, con l’intento malcelato di effettuare un’operazione di revisionismo storico.



...

Si sono aperte stamattina (venerdì 10 febbraio 2017) le competizioni del Campionato Italiano pattinaggio Velocità Indoor. All’Adriatic Arena 561 tra i migliori atleti italiani dello speed skating hanno gareggiato nelle specialità “3 giri sprint”, “3000 punti” e “5000 punti”.






...

Domenica 12 febbraio, alle ore 17, al Teatro Sperimentale di Pesaro – grazie al sostegno di MIBACT, Regione Marche, AMAT, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza e Assessorato alla Crescita –, la rassegna Andar per fiabe presenta una delle più belle e celebri fiabe di Hans Christian Andersen, I vestiti nuovi dell’imperatore, nella originale e clownesca versione de I Fratelli Caproni.


...

La segreteria provinciale di Fratelli d'Italia, guidata da Antonio Baldelli, organizzerà sabato mattina a Pesaro, in piazza del Popolo di fronte al palazzo comunale alle ore 10, una manifestazione per chiedere il ritiro della mozione Perugini.


...

Niente rinforzi per la VL Consultinvest. L’auspicato esordio sul parquet di Avellino di un nuovo acquisto in biancorosso è rimasto, come si dice, lettera morta, per cui la band di Piero Bucchi dovrà affrontare la durissima trasferta contro i lupi irpini potendo contare solo sulle potenzialità del roster attuale.




...

Nell’Auditorium dell’Università dell’Età Libera al Campus Scolastico, si svolgerà, per tre domeniche consecutive, a partire dal 12 febbraio, un seminario, tenuto da Enrico Capodaglio, con letture di Lucia Ferrati, dedicato a tre classici francesi, nell’ordine: Il rosso e il nero di Stendhal, Splendori e miserie delle cortigiane di Balzac, L’Educazione sentimentale di Flaubert.


...

Alla vigilia della partenza per Prato, il presidente Pizza manifesta tutto il suo scontento a proposito della sede scelta per le finali di Coppa Italia, che l'anno scorso si erano svolte proprio a Pesaro:


...

Il Nomisma Pisaurum e' ospite della Stamura Ancona sabato 11 febbraio al PalaRossini. Quello contro i dorici e' un vero e proprio scontro diretto per i ragazzi di coach Foglietti visto che le due squadre sono infatti appaiate in classifica a quota 28 punti, occupando la terza piazza dietro le ormai imprendibili Civitanova e Fabriano.



10 febbraio 2017

...

"Sono contento di ritornare a Pesaro e rivedere la chiesa parrocchiale di Montecchio, che inaugurai per la parte dell'Oratorio, quando ero arcivescovo dell'Arcidiocesi di Pesaro''. Sono le parole del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cie e presidente dei vescovi europei, che sabato 25 febbraio, intorno alle ore 15,00 sarà a Pesaro e sarà ricevuto in Arcivescovado dall'Arcivescovo Metropolita di Pesaro, mons.Piero Coccia.






...

Una convenzione che vede coinvolti la Rete nazionale delle scuole Senza zaino con l’istituto comprensivo “D. Alighieri” di Pesaro, l’Università di Urbino – Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, il liceo classico-scienze umane “Mamiani” di Pesaro, l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Comune di Pesaro.