10 febbraio 2017

...

"Sono contento di ritornare a Pesaro e rivedere la chiesa parrocchiale di Montecchio, che inaugurai per la parte dell'Oratorio, quando ero arcivescovo dell'Arcidiocesi di Pesaro''. Sono le parole del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cie e presidente dei vescovi europei, che sabato 25 febbraio, intorno alle ore 15,00 sarà a Pesaro e sarà ricevuto in Arcivescovado dall'Arcivescovo Metropolita di Pesaro, mons.Piero Coccia.






...

Una convenzione che vede coinvolti la Rete nazionale delle scuole Senza zaino con l’istituto comprensivo “D. Alighieri” di Pesaro, l’Università di Urbino – Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, il liceo classico-scienze umane “Mamiani” di Pesaro, l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Comune di Pesaro.









...

Quello di sabato 4 febbraio è stato un incontro fantastico, sia nel gioco che nella correttezza delle due formazioni. La squadra perugina parte subito fortissima con un ritmo di gioco devastante, quasi da voler mettere in chiaro fin da subito la loro superiorità essendo, a detta di tutti, la favorita per la promozione.




...

Il 7 febbraio scorso, una delegazione dell’UNUCI della Provincia di Pesaro, guidata dal suo Presidente Generale Guglielmo Conti, accompagnato dal Colonnello Antonio Meloni Consigliere e “Past President”, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro guidata dal Capitano di Fregata (CP) Silvestro Girgenti insediatosi pochi mesi fa.


...

Sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Rossini di Pesaro (0721 387620/1), dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle 19.30, e on line su www.vivaticket i biglietti (da euro 7,50 a euro 27) per La Cenerentola diretta da Alberto Zedda che concluderà nel modo più solenne le celebrazioni del compleanno di Gioachino Rossini martedì 28 febbraio alle 20.30 al Teatro Rossini di Pesaro su iniziativa del Conservatorio Rossini, Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival, Comune di Pesaro, AMAT e Fondazione Rossini.


...

La myCicero si prende subito la rivincita in quel di Legnano andando ad espugnare il “PalaBorsani” con lo stesso punteggio con cui la squadra di Pistola aveva regolato le pesaresi a domicilio.



...

Intanto, visto che mi ha risposto non l’ANPI di Fano ma quella di Pesaro, confermo che anche ciò che l’ANPI Pesaro ha ribadito, a proposito della vicenda referendum e della natura della associazione, in un recente comunicato è da me apprezzato.


9 febbraio 2017









...

Casapound sabato 11 febbraio promuove nella nostra città un’ iniziativa di stampo revisionista per riscattare il pensiero nazi-fascista che incarna. Con quale pretesto? il pretesto è la commemorazione, il 10 febbraio, del "giorno del ricordo" delle “vittime delle foibe”, istituita nel 2004 dallo Stato con la legge n°92 fortemente voluta dalle destre neofasciste.








...

"Stiamo analizzando una situazione eccezionale che ha visto il verificarsi di una condizione metereologica senza precedenti anche perché concomitante con un nuovo sciame sismico. Un combinato drammatico che ha prodotto, nelle Marche e nell'Abruzzo, la sospensione del funzionamento di 150mila utenze".