IN EVIDENZA























7 febbraio 2017


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:








...

Successi a tutti i livelli per Sport Village. Tre ori, nove argenti e 9 bronzi valgono 260 punti e il terzo posto assoluto al terzo trofeo “Head citta di Sassuolo” dove domenica 29 gennaio, per le categorie ragazzi, juniores e assoluti sono scese in acqua venti società tra cui quelle agguerrite provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Trentino.


...

Via libera del consiglio comunale al bilancio di previsione 2017. "Quello che è appena cominciato sarà l'anno dell'ampliamento della scuola media – spiega il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci – e della rete delle eccellenze imprenditoriali del nostro territorio".


...

Torna finalmente alla vittoria la VL Consultinvest, con una fiera reazione d’orgoglio. Nonostante l’assenza di Bryan Harrow, fermato dal classico “colpo della strega”, e la pesante contestazione degli appartenenti al club “Pesaro 1946”, che hanno messo in atto uno sciopero del tifo lasciando vuota la tribuna a loro riservata, i biancorossi hanno infatti battuto la Red October Cantù dopo una strenua lotta sul parquet, imponendosi col punteggio finale di 78-73.


...

Straordinari risultati per gli incontri che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha organizzato in collaborazione con la Protezione Civile venerdì sera nell’Aula magna della Scuola primaria di Bottega e sabato mattina con gli studenti.


...

Torna sabato 11 febbraio la Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco (GRF), giunta alla XVII edizione, a cui aderiscono, nella provincia di Pesaro e Urbino, 36 farmacie. Per tutto il giorno, recandosi nelle farmacie si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione destinati alle persone in stato di povertà sanitaria nei 27 enti caritativi del territorio provinciale convenzionati con il Banco Farmaceutico.




...

Giovedì 9 febbraio si apre il sipario su TeatrOltre, un palcoscenico per i linguaggi più innovativi realizzato su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, dei Comuni di Pesaro, Urbino, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e Urbania con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.



6 febbraio 2017





...

Si completa così, con l'arrivo di un volto nuovo in questa stagione, il mercato in casa del Gabicce Gradara, Arbri Dedja, difensore classe '95 pugliese, la famiglia ha origini albanesi, un'altra freccia che va ad aggiungersi all'arco del tecnico Paolo Cangini, a disposizione sin da oggi nella sfida contro la Nuova Real Metauro.





...

La diciassettesima giornata del campionato, quarta del girone di ritorno, del Samsung Gear Volley Cup vede la myCicero attendere l'arrivo della Volalto Caserta, squadra partita con ambizioni play off ma presto costretta a rivedere i propri programmi e ora invischiata nella lotta per la permanenza in A2.




5 febbraio 2017


...

Due minorenni e due maggiorenni sono stati fermati dai carabinieri. Hanno tentato di rubare capi di abbigliamento al Globo di Pesaro, ma sono stati bloccati all'uscita del negozio quando è scattato l'allarme antitaccheggio.


...

Sono giorni caldi, direi turbolenti per il Pd nazionale, che rischia di spaccarsi per la data del Congresso nazionale, ma anche del Pd locale, in quanto il sindaco più mediatico d'Italia, Matteo Ricci, ha messo in moto la Sigma consulting, società utilizzata da Ricci e dal Pd per delle valutazioni di marketing che, si badi bene, non è solo quello economico, ma anche politico.



...

“Che meraviglia il cielo blu…il mare… è fantastico qui a Pesaro”. Lei ha gli occhi a mandorla, viene da Shanghai, e si trova nella nostra città insieme ad altri quattro giovanissimi cinesi per partecipare a un corso pratico, full immersion, di cucina naturale e vegana. Sono laureandi in medicina e architettura, ma tutti attratti dal fascino del cibo italiano.



...

"La senatrice marchigiana del Pd Camilla Fabbri ha incontrato il Ministro dell’Interno Marco Minniti in relazione alle problematiche legate alla sicurezza nel territorio di Pesaro Urbino. Problematiche che stanno avendo grande risalto anche attraverso gli organi di stampa, i quali registrano un allarme diffuso e un’esigenza di maggiore presidio del territorio da parte della popolazione.