IN EVIDENZA























6 febbraio 2017





...

Si completa così, con l'arrivo di un volto nuovo in questa stagione, il mercato in casa del Gabicce Gradara, Arbri Dedja, difensore classe '95 pugliese, la famiglia ha origini albanesi, un'altra freccia che va ad aggiungersi all'arco del tecnico Paolo Cangini, a disposizione sin da oggi nella sfida contro la Nuova Real Metauro.





...

La diciassettesima giornata del campionato, quarta del girone di ritorno, del Samsung Gear Volley Cup vede la myCicero attendere l'arrivo della Volalto Caserta, squadra partita con ambizioni play off ma presto costretta a rivedere i propri programmi e ora invischiata nella lotta per la permanenza in A2.




5 febbraio 2017


...

Due minorenni e due maggiorenni sono stati fermati dai carabinieri. Hanno tentato di rubare capi di abbigliamento al Globo di Pesaro, ma sono stati bloccati all'uscita del negozio quando è scattato l'allarme antitaccheggio.


...

Sono giorni caldi, direi turbolenti per il Pd nazionale, che rischia di spaccarsi per la data del Congresso nazionale, ma anche del Pd locale, in quanto il sindaco più mediatico d'Italia, Matteo Ricci, ha messo in moto la Sigma consulting, società utilizzata da Ricci e dal Pd per delle valutazioni di marketing che, si badi bene, non è solo quello economico, ma anche politico.



...

“Che meraviglia il cielo blu…il mare… è fantastico qui a Pesaro”. Lei ha gli occhi a mandorla, viene da Shanghai, e si trova nella nostra città insieme ad altri quattro giovanissimi cinesi per partecipare a un corso pratico, full immersion, di cucina naturale e vegana. Sono laureandi in medicina e architettura, ma tutti attratti dal fascino del cibo italiano.



...

"La senatrice marchigiana del Pd Camilla Fabbri ha incontrato il Ministro dell’Interno Marco Minniti in relazione alle problematiche legate alla sicurezza nel territorio di Pesaro Urbino. Problematiche che stanno avendo grande risalto anche attraverso gli organi di stampa, i quali registrano un allarme diffuso e un’esigenza di maggiore presidio del territorio da parte della popolazione.




...

L'Italservice contro Ciampino firma la partita più bella della stagione. La prima senza subìre neppure un gol. E si prende la rivincita contro l'unica formazione che finora era riuscita a fermarla. Il malcapitato avversario ha dovuto incassare ben sei reti, senza colpo ferire.


...

L’anno nuovo è iniziato da poco e la cultura analizza i suoi numeri con i dati di affluenza dei luoghi che raccontano arte e storia del territorio. E’ tutto positivo il risultato di Casa Rossini - nel suo nuovo assetto smart che piace moltissimo - che nel 2016 cresce: 11.260 visitatori (+ 20,1% rispetto al 2015 con 9.372 visitatori).


4 febbraio 2017

...

Campione mondiale di tennis under 14 e una sfilza infinita di titoli conquistati nel giro di pochi anni. Lui è Luca Nardi, talentuoso pesarese di 13 anni, che nei giorni scorsi si è aggiudicato il torneo “Les Petits as”, a Tarbes, cittadina francese negli Alti Pirenei sui cui campi in terra rossa hanno ‘incrociato’ le racchette giovani promesse divenute in seguito campioni del calibro di Federer, Nadal, Murray e Dyokovic.








...

Torna anche quest’anno la rassegna di film “Do you speak english? Lunedì in lingua originale” al cinema Loreto. Le pellicole proposte avranno anche i sottotitoli in italiano e la presentazione in Lis (lingua dei segni italiana). Il ciclo è nato da una proposta dell'associazione “Il Campo” ed è organizzato in collaborazione con il cinema Loreto ed il Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza), che concede anche il Patrocinio.



...

Si porta a conoscenza che a partire da oggi 3 febbraio, sono previste agevolazioni tariffarie a sostegno delle famiglie sui pagamenti delle bollette del servizio idrico integrato per i cittadini dei Comuni dell’Ambito territoriale sociale n.1: Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio. Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia e Vallefoglia.


...

Display spenti e impossibilità di conoscere i tempi di attesa dei bus, questa la situazione che vivono i pendolari pesaresi. Riportiamo la segnalazione di un nostro lettore sulle paline intelligenti non funzionanti.



...

Le Marche dicono ancora una volta “No” all’inceneritore. Dopo un percorso avviato nel 2015 da Andrea Biancani, Presidente della Commissione regionale Ambiente, dall’Assessore Angelo Sciapichetti e dalla stessa Commissione, il Consiglio regionale ribadisce la sua contrarietà alla creazione di un termovalorizzatore nella nostra regione e lo fa con una risoluzione, sottoscritta da tutti i componenti Terza Commissione, approvata alla unanimità.