IN EVIDENZA





3 febbraio 2017



...

Coop Alleanza 3.0 desidera illustrare le ragioni che hanno portato alla scelta di non accettare più, dal 1° gennaio da quest’anno, i buoni pasto Repas nei propri punti vendita. La risposta della Cooperativa segue alcuni articoli usciti sulla stampa con richiesta di chiarimenti da parte segretario provinciale del sindacato di Polizia Sil Pierpaolo Frega (la Repas si è aggiudicata infatti l'appalto per l’erogazione dei buoni pasto con la Pubblica Amministrazione nelle regioni del Centro Italia).





...

Giuliano Pazzaglini, sindaco del Comune maceratese duramente colpito dal sisma e dall`emergenza maltempo, ha ricevuto mercoledì mattina la donazione frutto di una generosità trasversale: un generatore elettrico con motore a benzina e 60 latte di plastica da 25 litri che verranno immediatamente utilizzate per fornire acqua alle popolazioni delle frazioni alte che a tutt`oggi ne sono sprovviste.



...

Ripresa dell'attività super intensa, per Judo Fazi Pesaro Urbino. Inizio d'anno "col botto", infatti, sabato 14 gennaio, grazie allo stage interregionale organizzato con Matteo Marconcini, giunto quinto assoluto ai recenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.



...

TeatrOltre, un palcoscenico per le più importanti esperienze del teatro di ricerca italiano, giunge alla tredicesima edizione e presenta fino a giugno ventiquattro appuntamenti che parlano i linguaggi più innovativi della scena su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, dei Comuni di Pesaro, Urbino, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e Urbania con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


2 febbraio 2017



...

La coop sei tu....ma se non hai i buoni pasto del ministero dell'interno. Con grande stupore i lavoratori della Polizia di Stato e gli addetti dell'Amministrazione civile dell'Interno si sono visti dal 1º gennaio, rifiutare i buoni pasto dalla catena Coop Alleanza 3.0.


...

Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Calzolari comunicano che l’installazione della Casa dell’acqua in via Giacometti a Montecchio, risultato dell’impegno del Città di Vallefoglia, di Marche Multiservizi e dell’AATO n.1 ha prodotto straordinari risultati come si nota dai grafici di Marche Multiservizi.







...

Francesca Petrini, 41enne fanese già presidente di Asi Pesaro, è stata eletta nel consiglio direttivo nazionale di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane. La notizia arriva dal Teatro comunale di Fiuggi (Roma) dove nello scorso week end sono state rinnovate le cariche della giunta che guiderà l’ente di promozione sportiva per il prossimo quadriennio.


...

Venerdì 3 febbraio alle ore 18.00, nell'auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro (piazza Antaldi, 2), Stefano Bartezzaghi, docente di Semiotica e Teorie della creatività presso l’Università IULM di Milano, terrà una conferenza dal titolo Il giocoso del Furioso.




...

Domenica 5 febbraio a Ferrara si disputa il posticipo della seconda giornata del campionato di calcio a 5 ipovedenti che vedrà di fronte alle ore 14 i padroni di casa del Francolino Football e i campioni d'Italia dell'Invicta Pesaro 2001.



1 febbraio 2017

...

Venerdì 3 febbraio si terrà, all’Hotel Mercure di Pesaro, il convegno “Il Mieloma multiplo: strategie terapeutiche” presieduto da Giuseppe Visani, Direttore di Ematologia e Centro Trapianti dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. All’incontro parteciperà la Professoressa Maria Victoria Mateos dell’Università di Salamanca.


...

Le tensioni che da diversi anni affliggono l’intero sistema economico non sembrano ancora allentare la morsa ed anche quest’anno l’anagrafe camerale registra un segno negativo allontanando le aspettative di ripresa da più parti auspicata.


...

Il punto... di Francesco Taronna... A seguire le cronache si viene assaliti da un senso di impotenza, poi quando si diventa soggetto e vittima delle stesse resti attonito e tutto intorno sembra vacillare.


...

In calo l’export dei distretti delle Marche: dopo un secondo trimestre positivo il terzo trimestre si è, infatti, chiuso con una variazione del -4,2%. Il dato è negativo e inferiore al totale dei distretti tradizionali italiani (-1,2%), portando il livello dei primi nove mesi del 2016 al di sotto di quello dello stesso periodo del 2015 (-1,6%).



...

Ci sono stati dei motivi per i quali la gestione dell’emergenza nelle Marche è stata fallimentare. Perché non ci si può prendere in giro, si tratta di un fallimento. “A mio parere,” comincia Giorgini, “Errani e Curcio non sono stati all’altezza della situazione, a differenza degli altri che li hanno preceduti.



...

“Gioco in Movimento”, un progetto per aiutare i bambini delle scuole materne a “sviluppare integralmente e armonicamente la loro personalità”. Tempi di realizzazione: da febbraio a novembre 2017; materne coinvolte: 23, tra comunali (11) e statali (12), e 1.450 i bimbi che parteciperanno.