L'arte dei Led dell'artista pesarese Francesca Guidi protagonista in Piemonte

opera “Cuore Armeno” dell'artista pesarese Francesca Guidi 2' di lettura 21/12/2016 - L'arte dei Led dell'artista pesarese Francesca Guidi, protagonista in Piemonte della manifestazione itinerante: Il colore della Libertà: il Popolo Armeno e la sua lotta per la sopravvivenza” per conoscere le tradizioni, i costumi e la storia in un gemellaggio virtuale con il Popolo Armeno in occasione dei cento anni dal Genocidio.

Continuano le esposizioni del Tour Piemonte che con la manifestazione “Il colore della Libertà: il Popolo Armeno e la sua lotta per la sopravvivenza” patrocinato dall'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia e dall'Unione Armeni d'Italia, ricorda i cento anni dal Genocidio Armeno.

Con le opere “Cuore Armeno” e “Blue Lagoon” la pesarese Francesca Guidi ha portato con la sua “arte dei led” un ulteriore eccellenza nella manifestazione, spiccando anche nel percorso storico-lirico che è stato creato per rendere omogenei stili, tecniche e interpretazioni, raccontando le vicissitudini di un intera nazione, gravemente offesa ma ancora integra nella sua dignità di Popolo.

Francesca Guidi ha aderito all'invito rivolto ad una rosa di venticinque artisti selezionati tra i migliori rappresentanti dell'Arte contemporanea italiana, per partecipare al ciclo di esposizioni che ha preso avvio dal territorio piemontese e che si sposterà poi in altre regioni italiane, seguendo un percorso sul territorio nazionale prefissato dalle associazioni aderenti al progetto. L'artista pesarese ha inoltre collaborato nell'organizzazione della manifestazione che ha preso l'avvio lo scorso 21 aprile presso la sala Conferenze della Biblioteca Comunale a Pianezza (TO). In giugno la manifestazione si è spostata a Torino presso la Sala Mostre del Comune, ad ottobre ad Avigliana (TO) presso la Sala Santa Croce e infine a fine novembre a Vinovo (TO) presso l'Ala Comunale e tra pochi giorni sarà di nuovo a Torino.

La manifestazione che oltre alla Compagnia Artisti e Autori di Torino organizzatrice del Tour Piemonte, vede l'adesione di Associazione Artisti del Delta (di Porto Viro-RO), Francesca Guidi Arte (di Pesaro) e Aion Arte (di Leonessa-RI), ha ricevuto anche il Patrocinio del Comune di Pianezza, del Comune di Torino, del Comune di Avigliana e del Comune di Vinovo, si avvale del sostegno della Ditta Serapian Srl di Milano e si concluderà al termine del tour a Pianezza nella prossima serata in cui verrà presentato il primo volume del catalogo ed alla quale parteciperà il Presidente dell'Unione Armeni d'Italia e il suo rappresentante in Piemonte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2016 alle 09:12 sul giornale del 22 dicembre 2016 - 2293 letture

In questo articolo si parla di cultura, opera, piemonte, artista pesarese, Francesca Guidi, Blue Lagoon, arte dei led, cuore armeno, il colore della libertà, Tour Piemonte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aERO





logoEV
logoEV