...e ad ognuno occorre uno stacco....almeno per Natale...

Candele a Candelara 2' di lettura 20/12/2016 - Il punto... di Francesco Taronna...Tutte le città sono illuminate e sembra esserci una sorta di gara a chi installa le luminarie più belle, poi fai una carrellata sulla rete e scopri che quella della neve che scende sulle pareti dei palazzi che circondano le piazze ormai sia diventata una epidemia, le piste di ghiaccio un dato comune come le bancarelle che offrono tutte gli stessi prodotti in ogni città.

Poi ovviamente ci sono le eccezioni, le iniziative che hanno il dono della bellezza e della unicità...come Candele a Candelara, che diventano oggettivamente un volano per l'economia.

Lì si parla di tipicità, di unicità, di eleganza, di stupore...e se ne parla talmente tanto....anche in giro per l'Italia... che frotte di turisti percorrono anche centinaia di chilometri per diventarne soggetti attivi almeno per qualche ora...poi, magari, le agenzie trovano più conveniente portare la gente a dormire, mangiare e fare spese in Romagna, ma questo è un discorso da affrontare in altra sede ed in altro momento.

Questo borgo ci offre su di un vassoio dorato un esempio di come si organizzano eventi degni di attenzione anche fuori dalla cinta cittadina e noi tutti dovremmo farne tesoro.

Gli addetti ai lavori se ne dovrebbero impossessare per trasformarlo in indotto, magari con altre iniziative simili dandogli un respiro meno episodico e spalmato nel corso dell'anno.

Comunque la gente ha bisogno di abbandonare per qualche ora i problemi che affliggono il quotidiano e si tuffa nel centro della città sorridendo e ciò è importante...il famoso stacco...

Però diamo atto alla Proloco di Candelara e a Piegiorgio Pietrelli del fatto che loro hanno una marcia in più!

Buon Natale, care Amiche e cari Amici!!!

A presto!






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2016 alle 09:13 sul giornale del 21 dicembre 2016 - 4604 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, natale, pesaro, candelara, vivere pesaro, candele a candelara, luminarie, notizie pesaro, piergiorgio pietrelli, natale pesaro, centro pesaro, Francesco Taronna, il punto, articolo, piste di ghiaccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEPi

Leggi gli altri articoli della rubrica Il punto......