Inaugurata la nuova palestra della scuola primaria di Montelabbate

Palestra di Montelabbate 2' di lettura 17/12/2016 - Inaugurata questa mattina la nuova palestra della scuola primaria di Via Roma a Montelabbate. La struttura è stata realizzata dalla ditta Subissati di Ostra Vetere grazie al contributo dell'Istituto di Credito Sportivo.

Taglio del nastro per la nuova palestra della scuola primaria di Via Roma. Questa mattina alle 11, il sindaco di Montelabbate Cinzia Ferri, il presidente dell'Unione dei Comuni Palmiro Ucchielli, gli assessori, i docenti, gli studenti e i cittadini hanno presenziato all'inaugurazione della nuova struttura realizzata interamente in legno lamellare, sismicamente sicura, strategica ed energeticamente sostenibile. La palestra di circa 220 mq, costituita da due corpi di fabbrica, strutturalmente solidali destinati a zona gioco e zona servizi è stata realizzata in 4 mesi.

Come la fenice è rinata dalle "ceneri" della vecchia struttura demolita lo scorso fine luglio per dare vita ad una nuova palestra (in classe A+++), dotata, come anche la scuola, di impianti fotovoltaici, i primi su edifici pubblici nel Comune.

Dopo aver avviato a novembre 2014 la procedura per accedere a un finanziamento Coni di 150mila euro a tasso zero, a dicembre 2015 è stata avviata la gara per demolire la vecchia palestra e costruire la nuova, per complessivi 509mila euro. A maggio 2016 si è aggiudicato il bando la ditta Subissati per 506mila euro, con numerose migliorie rispetto al progetto iniziale.

"Un grazie per l'impegno a tutti gli impiegati del nostro Comune che hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto - commenta il sindaco - avremmo potuto realizzarlo nel 2015 ma per i vincoli di bilancio non siamo potuti intervenire. E' stato un piacere avere conosciuto la ditta Subissati ".

Complimenti al sindaco, all'Amministrazione di Montelabbate e alla ditta Subissati vengono anche da Palmiro Ucchielli, presidente dell'Unione che, rivolgendosi scherzosamente agli studenti, commenta: "Mi raccomando tenetela bene, questa è vostra...è una cosa bella e una cosa cara".

Dopo otto anni di inagibilità gli alunni della scuola primaria di Montelabbate finalmente possono tornare ad utilizzare la palestra adiacente alla scuola.











Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2016 alle 12:00 sul giornale del 18 dicembre 2016 - 3576 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, montelabbate, palestra, rossano mazzoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEKm





logoEV