Volley: trasferta insidiosa per la myCicero contro Soverato

Volley Pesaro 2' di lettura 10/12/2016 - Non c'è sosta nel campionato di A2 "Samsung Gear Volley Cup": infatti domenica le squadre torneranno in campo per disputare la decima giornata che coinciderà anche con la terza partita in 7 giorni.

La myCicero sarà di scena sul taraflex di Soverato per dare continuità al risultato del derby con la Battistelli e per ritrovare quelle sicurezze ante Legnano.

Contro le lombarde, Mastrodicasa e compagne hanno perso l'imbattibilità ma si sono prontamente riscattate con San Giovanni anche se il passaggio a vuoto del secondo set ha fatto riemergere fantasmi pericolosi: le rossoblù sono state però molto brillanti nel non smarrirsi, ritrovando immediatamente il filo del gioco e non dando spazio di ripresa alle padrone di casa. Ora c'è Soverato che ha avuto una partenza incerta ma che si è riscattato alla grande nelle ultime tre giornate concluse con altrettante vittorie (le "vittime" Cisterna, Mondovì e Settimo Torinese - ndr). E' data in grande spolvero a maggior ragione poichè dovrà esibirsi davanti ai propri tifosi notoriamente molto caldi. Sarà quindi un test severo per le rossoblù di Bertini chiamate a tenere il passo di una scatenata Filottrano (l'unica squadra rimasta imbattuta) ma, soprattutto, dimostrando a se stesse che la sconfitta con Legnano è stata solo una parentesi negativa circoscritta. Ex di turno la palleggiatrice Giulia Gennari, la passata stagione con Pesaro.

"Sappiamo che sarà una partita da prendere con le molle - la presenta così Alice Pamio - poichè affronteremo una lunga trasferta e poi loro sono reduci da tre vittorie consecutive impreziosite dall'ultimo successo a Settimo Torinese. Noi dovremo subito aggredire il match imponendo il nostro gioco anche perchè il loro pubblico sarà numeroso ed è partecipe quindi dovremo essere subito brave noi a tenerle a distanza. Qual è la nostra condizione? Non stiamo attraversando un ottimo periodo e, forse, è anche normale perchè non si può avere uno stato di forma eccellente per tutta la stagione. Dovremo però fare molta attenzione evitando pericolosi cali di tensione che in un passato recente ci hanno giocato brutti scherzi".

Il match comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Di Bari e De Simeis. L'incontro si potrà seguire in streaming sul sito di Radio Incontro (che lo trasmetterà anche vita etere) oppure collegandosi direttamente sull'home page di Soverato (www.volleysoverato.it). Su twitter si potrà seguire sulla nostra sezione di "Livetweet" oppure sulla App della Lega "Livescore"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2016 alle 15:36 sul giornale del 11 dicembre 2016 - 1350 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEvJ





logoEV