Alla Chiesa di Sant’Agostino la “Rassegna di Cori - Musiche polifoniche”

Chiesa Sant'Agostino Pesaro 1' di lettura 06/12/2016 - Nel pomeriggio di Giovedì 8 dicembre, alle ore 17.00 la Chiesa di Sant’Agostino ospiterà “Rassegna di Cori - Musiche polifoniche”, il terzo de: “I concerti del Filarmonico ”, la manifestazione musicale organizzata dal Coro Filarmonico Rossini arrivata in questo 2016 alla sua XX edizione.

Il traguardo dell’attività concertistica ventennale del coro cittadino è l’occasione per festeggiare con un concerto in cui il “Filarmonico” si esibirà assieme al Coro Polifonico I Cantori della Città Futura ed ai Pueri Cantores della Cappella di S.Ubaldo.

Sarà un evento musicale ricco di colori, dalla fresca leggerezza delle voci bianche dei giovanissimi cantori alle timbriche calde, scure e forti dei cantori e delle coriste adulti. L’elemento che poi caratterizza questa rassegna è la “pesaresità” delle formazioni corali che interpreteranno la musica polifonica cantata in tutte le sue accezioni senza confini di generi, ritmi ed epoche in un ampio affresco musicale che spazierà dalla melodie antiche, classiche, liriche con un volo nelle armonie latino-americane assieme a brani gospel e spiritual.

Un piccolo passo appassionato dei Cori per Pesaro Città della Musica.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2016 alle 09:32 sul giornale del 07 dicembre 2016 - 1250 letture

In questo articolo si parla di musica, natale, spettacoli, pesaro, coro filarmonico rossini, rassegna di cori, chiesa sant'agostino, musiche polifoniche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEk4





logoEV
logoEV