Volley: myCicero a caccia dell'ottava meraviglia

Volley: myCicero 2' di lettura 03/12/2016 - Ottavo turno del campionato "Samsung Gear Volley Cup" che vede la myCicero, reduce da sette vittorie consecutive in altrettanti incontri (21 set vinti a fronte di solo 2 persi), cominciare una settimana delicatissima che la vedrà impegnata in tre partite in sette giorni:

si comincerà domenica 4 dicembre quando a Pesaro giungerà la matricola Sab Grima Legnano allenata dall'ultimo coach che ha guidato la squadra pesarese in A1, al secolo Andrea Pistola per poi affrontare due trasferte insidiose come quelle di San Giovanni in Marignano (si tratta di un derby con in panchina l'allenatore che ha regalato l'ultima gioia, leggasi scudetto, Riccardo Marchesi - ndr) e di Soverato.

Sette giorni di fuoco che chiariranno ancor di più le ambizioni della myCicero.

Intanto, come detto, si parte dalla formazione lombarda che, nonostante sia una neopromossa, si sta ben comportando nella nuova realtà: 12 punti conquistati finora, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte anche se è reduce da due stop consecutivi, entrambi al tie break, e quindi in cerca di riscatto.

Ma Mastrodicasa e compagne non possono permettersi distrazione, a maggior ragione quando si gioca davanti al pubblico amico. Oltretutto la diretta inseguitrice, la Lardini Filottrano, riceverà la visita della terza forza del campionato, la Lilliput Settimo Torinese, e si potrebbero creare le condizioni per l'allungo. Ma nell'equilibrato torneo attuale non c'è nulla di scontato e guai a sottovalutare chiunque: tra l'altro è conosciuto, e apprezzato, il lavoro di Pistola e quindi occorrerà porre grande attenzione alla sua Grima.

"Noi cercheremo di imporre il nostro gioco come sempre - presenta così il match la giovane palleggiatrice, Rebecca Rimoldi - ma rispetteremo Legnano perchè è una formazione completa, giovane, che fa dell'attacco la sua arma principale".

La partita, che si giocherà al PalaCampanara, comincerà alle 17 e sarà arbitrata dai sigg.ri Brancati e Mattei. Si potrà seguire anche in streaming, collegandosi sul sito di Radio Incontro, che la trasmetterà anche via etere. Inoltre, si potranno vedere i risultati in tempo reale anche nella nostra sezione di Twitter "Livetweet" e sulla App della Lega "Livescore".

Per l'occasione Volley Pesaro ospiterà la IOPRA nel segno della solidarietà: gli alberelli di cioccolata che l'Associazione propone serviranno ad accendere una luce di speranza in tutti i malati e nelle loro famiglie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2016 alle 05:16 sul giornale del 04 dicembre 2016 - 1494 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro, mycicero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEeW





logoEV
logoEV