Per il sociale e il territorio, a Pesaro si è costituita la sezione provinciale dell'Ancri

a Pesaro si è costituita la sezione provinciale dell'Ancri 1' di lettura 01/12/2016 - Alla presenza del presidente nazionale Tommaso Bove e del delegato per la Regione Marche Sergio Di Palma,si è costituita la sezione provinciale dell’Ancri (Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana).

Presidente è il direttore della Confcommercio Amerigo Varotti, e consiglieri sono stati nominati Patrizia Caimi (anche vicepresidente), Giuseppe Attanasio, Domenico Paternuosto e Denis Sansuini.

All’associazione possono essere iscritte esclusivamente persone insignite di una onorificenza Omri nelle classi di Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale o Cavaliere di Gran Croce.

Nata da soli trenta mesi (era il maggio del 2014) l’Ancri conta già oltre duemila iscritti tutti ed ha già sezioni in ogni Regione d’Italia e ben dieci rappresentanti in altrettanti stati esteri. Ora si sta cominciando a diffondere anche a livello delle singole province (nelle Marche quella di Pesaro e Urbino è la prima).

“Il nostro scopo è impegnarci nel sociale e siamo a disposizione di tutti quegli enti o associazioni che richiederanno il nostro aiuto – ha spiegato il presidente nazionale Tommaso Bove - Tra i nostri iscritti ci sono tanti professionisti di ogni genere (magistrati, avvocati, professori, notai, ufficiali, commercialisti, imprenditori ndr.) le cui capacità potranno essere utili in questo senso. Per esempio nelle zone terremotate stiamo cercando un Comune che ci indichi uno stabile che a spese nostre allestiremo come centro per anziani”.

A livello locale l’impegno è anche per il territorio “Come associazione ci adopereremo per promuovere il patrimonio artistico e territoriale di Pesaro e Provincia – ha spiegato Amerigo Varotti – gli iscritti sono persone con capacità e voglia di fare”.






Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2016 alle 10:56 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 1642 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, Ancri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD0V





logoEV