Nuova Banca Marche...che disastro...

Banca Marche 15/11/2016 - Il punto... di Francesco Taronna....ed intanto il processo contro l'ex direttore generale, Massimo Bianconi, stralciato dall'inchiesta generale che vede coinvolti altri 37 imputati tra ex amministratori della Banca delle Marche, sindaci revisori..., inizierà il prossimo 18 gennaio in Ancona.

Il processo riguarda anche gli imprenditori Davide Degennaro e Vittorio Casale. Noi fummo fra i primi a denunciare strani scambi di cortesie fra questi imprenditori e l'allora Direttore generale che vedeva coinvolti anche familiari dello stesso. Il tutto ha portato al sequestro di beni coinvolti in transazioni dal dubbio sapore.

Intanto il quadro della situazione generale della vendita della Nuova Banca Marche, rispecchia esattamente la situazione che avevamo delineato...tutto in malora e tutto in svendita e tutto sulle spalle degli azionisti frodati e poi su quelle della collettività intera.

Purtroppo anche le previsioni che avevamo formulato circa le sorti del personale dipendente si stanno avverando a dispetto di quanto andavano predicando quelli che ci accusavano di spargere veleno e di danneggiare una Banca solida....ma talmente solida che è fallita. Adesso si parla, nonostante tutti i prepensionamenti già attuati, di un ulteriore esubero di dipendenti che si aggira, solo per la NBM, di altre 400 unità...altri prepensionamenti?

Si parla di smembramenti, di accorpamenti, di altre ipotesi che non concorrono a delineare un clima sereno nè per i dipendenti nè per chi, nonostante tutto, vorrebbe continuare a mantenere un rapporto di fiducia con la banca di sempre, con la banca del territorio, che ormai è proiettata a non esserlo più... Per descrivere il clima che si respira e le tinte che si vanno delineando all'orizzonte...non si vede nulla di roseo ma ci sono tutte le sfumature del grigio...speriamo che prevalgano quelle meno fosche.

A presto!!!






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2016 alle 09:46 sul giornale del 16 novembre 2016 - 11870 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, banca marche, vivere pesaro, notizie pesaro, Francesco Taronna, il punto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDsY

Leggi gli altri articoli della rubrica Il punto......