"C'è un sole per te", il nuovo singolo della cantautrice pesarese Barbara Vagnini. GUARDA IL VIDEO

cantautrice pesarese Barbara Vagnini 05/10/2016 - Pubblicato in questi giorni il singolo "C'è un sole per te", un'anteprima del prossimo album in uscita in primavera della cantautrice pesarese Barbara Vagnini.

Testo, arrangiamenti e melodia del nuovo singolo "C'è un sole per te" sono la creazione della cantautrice Barbara Vagnini, nata a Pesaro e residente a Tavullia.

Barbara infatti è autore di testi e musiche pop-rock: "Ho iniziato a cantare sin da bambina - ci racconta - vincendo un paio di concorsi canori. In seguito mi sono innamorata della chitarra e per passione ho iniziato a suonare e scrivere melodie e testi in modo veloce e naturale curandone anche l’arrangiamento".

La cantautrice pesarese ha partecipato al Festival di Castrocaro voci e volti nuovi, frequentato il seminario del maestro Elio Polizzi, compositore e direttore al Festival di San Remo, vinto il premio concorso europeo musica moderna. Inoltre ha partecipato al Festival Lorenzo Rock Live arrivando tra i primi in classifica. E' stata anche concorrente del Tour Music Festival e del Festival Nazionale ”Io canto” di Morciano arrivando tra i primi nella categoria inediti (conduttore Daniele Battaglia, in giuria Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Massimo Cotto, Lighea).

La sua passione per la musica l'ha portata ad esibirsi in locali, teatri e piazze con gruppi musicali diversi. Ha scritto oltre cento canzoni inedite, affrontando generi e arrangiamenti diversi.

"Recentemente ho realizzato tre video pubblicati su YouTube - continua Barbara. Mi sono auto prodotta due CD ed attualmente mi sto dedicando alla realizzazione dei brani del terzo album".

Che dire? In bocca al lupo dalla redazione di Vivere Pesaro!







Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2016 alle 15:59 sul giornale del 06 ottobre 2016 - 2109 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, roberta baldini, articolo, Barbara Vagnini, cantautrice pesarese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBXg





logoEV