“Benelli Week 2016”, la passione corre sulle due ruote

Benelli Week 2016 09/09/2016 - La passione corre sulle due ruote. Quelle della Benelli. Sarà una settimana all’insegna delle moto del “Leoncino” quella che inizierà lunedì 12 settembre. Una settimana di eventi, tutti dedicati agli appassionati del rombo dei motori, organizzata dal Registro Storico Benelli e dal Motoclub Tonino Benelli, in collaborazione con la Benelli Qj.

Quest’anno, in particolare la “Benelli Week 2016” sarà dedicata al mai dimenticato campione Tarquinio Provini. Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti tra gli altri l’assessore comunale Mila Della Dora e il consigliere regionale Andrea Biancani, grande appassionato delle due ruote, sia a pedali sia a motore.

“Si tratta di una bella iniziativa che attira nella nostra provincia migliaia di sportivi – ha esordito l’assessore -, mi sembra quindi una scelta intelligente quella di proporre questa settimana di eventi in un periodo non prettamente turistico per la nostra città. Un modo ulteriore di valorizzare la nostra cultura motociclistica e far conoscere le nostre bellezze. Perché la moto è senso di libertà, sport, divertimento e passione”.

Una passione che ha contagiato anche il consigliere regionale Andrea Biancani. “Lunedì prenderà il via la settimana Benelli, divenuta ormai un appuntamento fisso, organizzato dal Registro Storico Benelli e dal Motoclub Tonino Benelli. Un’iniziativa nata per far conoscere il territorio della provincia di Pesaro, ma che si sta ampliando sempre più”. Si potranno infatti visitare Saltara, il museo del Balì, Loreto, Recanati, Cingoli Gubbio, Assisi, e poi ancora perlustrare il monte Nerone, il Catria, il Petrano.

“Stiamo andando nella direzione giusta – ha proseguito Biancani che prenderà parte ad alcune iniziative con una Benelli 750 sei cilindri - l’iniziativa ha il ‘marchio’ di Pesaro e del resto non poteva che essere così, visto che il territorio di Pesaro e Tavullia rientra nel progetto ‘Pesaro terra di piloti e di motori’.

L’obiettivo però è quello di allargare il ‘raggio dell’iniziativa’, per fare in modo che le Marche diventino una regione ricercata e ambìta da tutti coloro che amano la cultura, il paesaggio, la natura, e naturalmente, le moto.

Ecco il programma completo: CLICCA QUI'



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2016 alle 14:21 sul giornale del 10 settembre 2016 - 1876 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, moto, Comune di Pesaro, benelli, benelli week

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA1j