Calcio dei Bracieri: Candelara alza la coppa

Candelara 2' di lettura 19/07/2016 - Lunedì 18 Luglio sul sintetico di Muraglia si è concluso il torneo denominato Calcio dei Bracieri organizzato dalla Uisp di Pesaro – Urbino e diretto dai responsabili Andrea Molinelli e Luca Molinelli.

Una finale che ha visto la partecipazione di tantissima gente per dare sostegno alla propria contrada di appartenenza. Si sono sfidate Candelara e Villa San Martino e proprio la Contrada neo iscritta al Palio dei Bracieri ha avuto la meglio portandosi a casa il trofeo. Partita tirata per 20 minuti con azioni da entrambe i lati ma al 20 esimo minuto il numero 4 Nicola Del Pivo insacca in rete il pallone ed è 1 – 0 per Candelara. Dopo 6 minuti Riccardo Montini segna la rete del 2 a 0 e già i candelaresi sugli spalti iniziano a fare festa. Finisce il primo tempo e le squadre ritornano in campo e dopo soli 3 minuti arriva la rete del 3 – 0 segnata da Emanuele Tebaldi.

La festa per Candelara continua fino all’ 11 esimo del secondo tempo quando Thomas Paoli segna la rete del 4 – 0che segna momentaneamente la fine della partita. Villa San Martino non si rassegna e al minuto 21 segna il gol della bandiera, dedicato ai tifosi arrivati in massa a Muraglia, grazie a Alfredo Amadei. Dopo il triplice fischio la curva del Candelara esplode in un boato assordante ed è subito festa grande.

Candelara si aggiudica il trofeo della terza edizione del Calcio dei Bracieri. La Uisp di Pesaro - Urbino ringrazia tutte le contrade che hanno partecipato al torneo, fiera di portare avanti il motto di uno sport pulito ed aperto a tutti con l’ augurio che questo torneo possa continuare nel tempo in concomitanza con il Palio dei Bracieri.








Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2016 alle 14:01 sul giornale del 20 luglio 2016 - 4774 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, vivere pesaro, palio dei bracieri, articolo, Calcio dei bracieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aznu

Leggi gli altri articoli della rubrica Palio dei Bracieri 2016 - news