Arcobaleno in Cucina: Crema Vegana con Alga Spirulina e Curcuma

Arcobaleno in Cucina: Crema Vegana con Alga Spirulina e Curcuma 2' di lettura 14/07/2016 - L'Alga Spirulina è davvero versatile in cucina sia per colorare pasta tipo strozzapreti oppure dolci e creme.

Quindi l'Alga Spirulina è un colorante naturale se volete ottenere un colore verde delicato o intenso in base al dosaggio scelto. Questa operazione richiede, inoltre, pochi grammi di Algra Spirulina Bio. Questo dolce ha anche la presenza di Curcuma interessante per dare il colore giallino alla crema al limone. Il risultato di questo dolce è: divertente buono e salutare!

Per la crema vegana al Limone:
300gr di Latte di Soia Bio
45gr di Farina di Riso Bio
30gr di Zucchero di canna Bio
¼ di cucchiaino di Curcuma in Polvere Bio
1 Limone non trattato ( scorza)

Per la crema vegana con Spirulina:
3gr di Alga Spirulina pura Bio
300gr di Latte di soia Bio
45gr di Farina di Riso Bio
30gr di Zucchero di canna Bio

Per decorare:
Frutta di stagione

Qualche ora prima in una tazza mettere a sciogliere l'Alga Spirulina con un pochino di Latte di Soia.

Come preparare la crema vegana al Limone. Prendere una pentola versare il latte di soia, zucchero di canna e farina di riso. Accendere il fuoco a fiamma dolce mescolare con una frusta. Prendere la scorza di mezzo Limone non trattato e aggiungere una puntina di Curcuma in polvere che dona quel colore giallino tipico della crema e un quarto di stecca di Vaniglia. In pochi minuti il tutto si addensa, mescolare ancora e poi lasciar raffreddare. Eliminare la vaniglia e la scorza di Limone.

Come preparare la crema vegana con Alga Spirulina: una volta sciolta l'alga Spirulina mescolarla all'altra quantità di latte di soia indicata in ricetta e poi aggiungere ,in una pentola, zucchero di canna e farina di riso. Accendere il fuoco a fiamma dolce mescolare con una frusta.In pochi minuti il tutto si addensa, mescolare ancora e poi lasciar raffreddare. Eliminare la vaniglia e la scorza di Limone.

Prendere delle coppette da dessert e aiutandovi con una sacca da pasticcere stratificate alternando le due creme e aggiungere anche qualche fettina di frutta di stagione. Mettere in frigo per un paio di ore.

Potete decorare anche con qualche biscotto!






Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2016 alle 04:31 sul giornale del 15 luglio 2016 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, ricette, vegana, articolo, arcobalenoincucina, Maria Elisa Rossi Casciaro, cucina vegetariana, Curcuma, crema vegana, Arcobaleno in Cucina:, Alga Spirulina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azcH

Leggi gli altri articoli della rubrica Arcobaleno in Cucina