Palio dei Bracieri, cresce l'attesa per l'edizione 2016

Palio dei Bracieri 17/06/2016 - Torna a Pesaro e più precisamente nella fantastica location di Rocca Costanza il Palio Dei Bracieri giunto alla sua VI Edizione. La novità principale è l'inserimento di 3 nuovi quartieri: Torraccia-Case Bruciate-Candelara, a conferma di quanto questa manifestazione sia riuscita in pochissimi anni a condividere un messaggio di unione e appartenenza al territorio.

Rispetto alla passata edizione ci sarà una giornata in più dedicata alle tante attività che animeranno la Rocca e i suoi dintorni con la zona cinema all'aperto, il villaggio gastronomico delle contrade, la zona spettacoli, la zona concerti, la zona artisti di strada, e la zona mercatino. Come di consueto la domenica sarà la grande giornata riservata ai cortei, le coreografie, le gare ufficiali e le premiazioni delle contrade vincitrici.

"Abbiamo la stessa voglia ed energia di "colorare" queste 5 fantastiche giornate nella nostra città - commenta Massimiliano Santini - Come ogni anno i quartieri hanno svolto un lavoro superlativo. Ci sono tantissimi ragazzi che dedicano tempo ed energie intorno a questo evento che non è più una sorpresa ma la conferma di quanta voglia di partecipazione ci sia da parte dei cittadini. Nelle altre città questo non succede". 

Anche quest'anno Vivere Pesaro sarà il quotidiano on line ufficiale del Palio dei Bracieri.....stay tuned!







Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2016 alle 13:35 sul giornale del 18 giugno 2016 - 5186 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, massimiliano santini, palio dei bracieri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aye8

Leggi gli altri articoli della rubrica Palio dei Bracieri 2016 - news