"SwaPesaro", un progetto per rivitalizzare gli spazi pubblici ed i parchi cittadini

SwaPesaro 1' di lettura 14/02/2016 - Il progetto "SwaPesaro" ha lo scopo di rivitalizzare spazi pubblici/parchi cittadini. Cercando di coinvolgere cittadini, associazioni e scuole.

Realizzando uno spazio/tempo in cui le persone si attivano reciprocamente per animare, in modo alternativo e accogliente uno spazio. Creando incontri e scambi non solo materiali ma sopratutto relazionali fra generazioni e culture.

Il semplice mercatino sarà la cornice ad una socializzazione tra gli abitanti del quartiere, sarà attrazione per tutti i cittadini di Pesaro e per nuovi avventori delle attività economiche presenti nella zona.

Saranno presenti gazebi e banchi informativi delle realtà associative della nostra città e banchetti per autofinanziamento di scuole, parrocchie, associazioni e altri soggetti non a scopo di lucro della città.

Partendo da una sperimentazione mensile si vuole arrivare ad organizzare ogni sabato pomeriggio una manifestazione che ruoterà in 4 spazi pubblicie/o parchi.

La partecipazione alla manifestazione sarà gratuita per tutte le entità del quartiere, per scuole e gruppi di famiglie. Saranno organizzate attività ludiche e sportive per la socializzazione. Con una merenda offerta a tutti i bambini presenti. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà a pochi metri sotto i portici del centro delle 5 torri.

Organizzazione: Quartiere S.Veneranda - Pantano e Onlus Gulliver
Luogo: Pesaro parco 5 torri - Via volontari del sangue (zona campus)

Data Inizio Evento: 05-03-2016 ore 14.00
Data Fine Evento: 05-03-2016 ore 19.00

Informazioni: tel 328/6143200 Andrea Boccanera
sito web http://festivalriuso.wix.com/pesaroswap
pagina facebook https://www.facebook.com/swapesaro/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2016 alle 05:14 sul giornale del 15 febbraio 2016 - 1333 letture

In questo articolo si parla di attualità, SwaPesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atGl





logoEV
logoEV