“Ricomincia da te”: un nuovo capolavoro di Marta Lock

“Ricomincia da te”: un nuovo capolavoro di Marta Lock 30/01/2016 - Ancora un capolavoro di creatività firmato da Marta Lock, la notissima autrice di tanti libri che hanno incontrato enorme successo fra i lettori italiani e non solo, recentemente insignita anche di un Premio alla Cultura.

Verrà infatti presentata il prossimo 4 febbraio, alle ore 18:30, nella magnifica cornice del Museo d’Arte e Scienza di Milano, la sua nuova opera: “Ricomincia da te”, commissionata e pubblicata da Harmakis Edizioni.

Si tratta di un libro totalmente diverso dai romanzi già scritti da Marta, avvincenti storie di vita di personaggi dalle più discordanti personalità, vincitori di diversi premi letterari per la loro genialità creativa. Questo nuovo libro rappresenta infatti l’epilogo di un complesso percorso compiuto dalla scrittrice nel corso degli anni, da quando cioè, nel 2011, creò la sua rubrica “L’Attimo Fuggente”, nella quale ha tenuto un contatto continuo con i suoi lettori per parlare di sentimenti, relazioni ed emozioni, con tutte le difficoltà e le autolimitazioni che quasi sempre le persone si pongono nel loro percorso di ricerca della felicità e dell’appagamento affettivo.

L’autrice si è così resa conto che gli articoli della sua rubrica sono progressivamente divenuti un importante punto di riferimento per quanti sono abituati a leggerli, dando luogo a momenti di profonda riflessione ed introspezione ed aiutando ciascuno dei lettori a districarsi nel difficile labirinto del vivere le proprie pulsioni emozionali.

E’ nata da qui la decisione di Marta Lock di raccogliere gli articoli in un’unica opera letteraria, una guida con la quale l’autrice prende per mano il lettore e lo aiuta a superare le difficoltà create dalle proprie chiusure emotive, aprendogli così un nuovo modo di vedere se stesso, la realtà in cui vive e le relazioni con le persone a lui vicine.

Un approccio che si potrebbe definire, sotto l’aspetto filosofico, di natura essenzialmente socratica, visto che la sua finalità non è quella di dare al lettore chiare risposte sulla realtà delle diverse situazioni, che sarebbero solo il punto di vista di una singola persona, bensì quella di aiutare il lettore stesso a porsi le domande giuste circa il modo migliore di affrontare le problematiche che lo coinvolgono.

Insomma, con il libro “Ricomincia da te” Marta Lock si pone l’obiettivo, ambizioso ma anche estremamente importante, di permettere a chi lo leggerà di vivere meglio il proprio presente ed il proprio futuro, sotto l’aspetto emozionale ed affettivo.

A curare la presentazione dell’opera è stato chiamato il professor Di Giandomenico, docente di Economia dell’Arte e della Cultura all’Accademia di Brera e presso l’ARD&NT Institute del Politecnico di Milano, un’istituzione assai attiva nel dare sostegno all’arte e alla cultura di qualità. All’evento sarà presente anche la pittrice Alberta Marchi, che ha creato la copertina del libro, il quale sarà presto disponibile anche nelle librerie della nostra città.





Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2016 alle 05:14 sul giornale del 31 gennaio 2016 - 5153 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Alberto Pisani, marta lock, articolo, Ricomincia da te

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as7C

Leggi gli altri articoli della rubrica libri & cultura





logoEV