IN EVIDENZA









7 dicembre 2016

...

Il punto... di Francesco Taronna... Una fine inspiegabile per chi la conosceva bene, una ragazza acqua e sapone che studiava con profitto e senza grilli per la testa. Nessuno riesce a dare un senso a tutta la vicenda...


...

Continua con una affluenza di pubblico inaspettata l’edizione 2016 della kermesse “Il Natale che non ti aspetti”, la lunga serie di eventi unici nel suo genere, riuniti e sapientemente collegati tra loro grazie all’organizzazione concertata del Comitato UNPLI sezione Provinciale Pesaro e Urbino in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia Pesaro Urbino e in accordo con Christkindlmarkt Mercatino di Natale Bolzano Bozen.






...

Nella mattinata odierna la Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro ha ricevuto una segnalazione, da parte di privato cittadino, relativa alla presenza in banchina commerciale, in prossimità della stazione marittima, di un “airone cenerino” sanguinante da una zampa poiché ferito da una lenza da pesca.


...

Dopo il puntuale monitoraggio sulle dighe compiuto dal Consorzio di Bonifica delle Marche e la pressante ricerca di risorse per rendere sempre più efficienti gli impianti, il Cipe ha approvato il Piano Operativo con cui stanzia 5,5 milioni di euro che saranno utilizzati per ammodernare tutti i sistemi di sicurezza e la ritenuta degli invasi marchigiani.


...

Dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 21 giorni, nel carcere di Montacuto di Ancona, il 51enne palermitano, residente a Trecastelli, già noto alle forze di polizia, tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione poiché colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pesaro.


...

HANDMADE CHRISTMAS MARKET - 8 Dicembre 2016, la Pulce sul binario tornerà in Stazione Gauss per l'annuale appuntamento dedicato a promuovere la filosofia del handmade.






...

Energie rinnovabili e fonti di energia. Anche a Pesaro e provincia sono in grande espansione (si calcola che siano già oltre 1.600 tra quelli di civile abitazione e quelli industriali). Una scelta che si amplia di giorno in giorno non solo per una aumentata sensibilità rispetto al tema dell’inquinamento e del rispetto dell’ambiente, ma anche per ragioni di risparmio energetico ed economico.


...

Nel pomeriggio di Giovedì 8 dicembre, alle ore 17.00 la Chiesa di Sant’Agostino ospiterà “Rassegna di Cori - Musiche polifoniche”, il terzo de: “I concerti del Filarmonico ”, la manifestazione musicale organizzata dal Coro Filarmonico Rossini arrivata in questo 2016 alla sua XX edizione.


...

La Fondazione Wanda Di Ferdinando, in continuità con l’impegno a favore dei minori e in particolar modo dei bambini stranieri non accompagnati, in occasione del Natale 2016 organizza presso la Biblioteca San Giovanni, con il Patrocinio del Comune di Pesaro, una lettura animata del libro L’immigrazione spiegata ai bambini – Il viaggio di Amal (M. Rizzo e L. Bonaccorso - Becco Giallo edizioni, 2016. Spettacolo a cura dell’attrice Clio Gaudenzi, giovedì 15 dicembre, ore 16,45).




...

Non c'è sosta nel campionato di A2: la nona giornata del torneo "Samsung Gear Volley Cup" è infatti prevista di mercoledì. Buon per la myCicero, che contro la Sab Grima Legnano ha perso l'imbattibilità (oltre alla testa della classifica), e avrà subito occasione di riscatto senza dover pensare troppo all'inatteso stop rimediato contro la compagine di coach Pistola.


...

Questa sera martedì 6 dicembre alle ore 18,00 nella sala del centro per l’impiego di Morciola e domani mercoledì 7 dicembre alle ore 20,30 nell’aula magna della scuola primaria di Bottega, il Sindaco Ucchielli e la Giunta comunale incontreranno le imprese, le attività commerciali, le società sportive, le associazioni di categoria e tutti i cittadini che vorranno partecipare per illustrare il Bilancio di previsione 2017-2019 di Vallefoglia.


...

l Panathlon Club Pesaro invita tutta la cittadinanza al Convegno "Ascoltare l'Universo con le onde gravitazionali", in programma venerdi 9 dicembre, alle 18:15, nella sala Tritone dell'Hotel Flaminio, in via Parigi 8.


...

Promosso dall'associazione Speciale Donna per mercoledì 7 dicembre alle ore 17 nella sala Rossa del Comune di Pesaro: la docente di Arte contemporanea Silvia Cuppini relatrice di una conferenza sul ruolo narrativo dell'animale nell'arte figurativa.


6 dicembre 2016



...

«‘Luca Varani, è stato lui!’. Qualcuno chiama i carabinieri. La mia storia con lui, avvocato come me, è iniziata come iniziano tante relazioni, per curiosità». Comincia così la narrazione - cruda e appassionante, di e su Lucia Annibali, la giovane avvocatessa di Urbino sfregiata con l’acido – ed entrata, suo malgrado, insieme ad altri 17 racconti, nella preziosa raccolta “Pelle di donna” della giornalista Alina Rizzi ed edito da Bonfirraro.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4, tel . 0721.3592860 – 0721.3592800. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:





...

L'Italservice ha scelto il suo nuovo portiere: si tratta del brasiliano Miguel Weber, che lascia Orte per passare al PesaroFano. Esperto, classe '83, nel suo palmares ci sono tre scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa vinti nella sua lunga militanza con la Luparense durata cinque stagioni, dal 2007 al 2012.




...

Una commedia con toni drammatici è quella portata in scena da Sergio Rubini nella doppia veste di regista ed attore al Teatro Rossini di Pesaro. Un cast d'eccezione per "Provando... dobbiamo parlare", uno spettacolo scritto da Carla Cavalluzzi, Diego De Silva e Sergio Rubini, con Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Michela Cescon e Sergio Rubini.



...

Si è svolta lo scorso 1 dicembre l’Assemblea dei Soci di “Albergatori Montemare Srl” di Gabicce Mare. L’Assemblea ha sostenuto la volontà del Presidente del Consiglio di Amministrazione Angelo Serra, di modificare alcuni articoli dello Statuto sociale finalizzati a rendere la “Albergatori Montemare” più in linea con la necessità di nuovi investimenti “collettivi” sul fronte del turismo che rappresenta il settore economico più importante di Gabicce Mare.