IN EVIDENZA















27 maggio 2016


...

«#pinkpositive: ci siamo anche noi», twitta Matteo Ricci dalla libreria Open di Milano. Il riferimento è all'edizione 2016 della Notte Rosa (venerdì 1 luglio), ufficialmente lanciata dal sindaco con il presidente Apt Servizi Emilia Romagna Liviana Zanetti, l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, l'assessore comunale di Rimini Jamil Sadegholvaad, il presidente dell'Unione di prodotto Costa Enzo Ceccarelli.







...

E’ di nuovo semaforo rosso nella trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti delle aziende del terziario distribuzione e servizi aderenti a FEDERDISTRIBUZIONE, l’associazione datoriale che organizza i colossi della grande distribuzione moderna tra i quali IKEA, CARREFOUR, AUCHAN, METRO, FINIPER, SMA, GABRIELLI, ZARA, DECATHLON ecc.





bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...
bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
...

Era il lontano marzo del 2013, quando per la prima volta veniva chiusa via Farneto, a causa di un movimento franoso che ne aveva ridotto la sede stradale in corrispondenza di uno dei tornanti che dalla frazione di Apsella di Montelabbate conduceva al caratteristico borgo del Farneto.


...

Si è svolta a Fermo la “5° Prova Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame”, ultima prova di una manifestazione che ha raccolto in tutte le sue tappe un ottimo successo di partecipazione. Anche a Fermo si sono presentati piu’ di 150 piccoli fiorettisti che si sono sfidati sulle pedane fermane.



...

Il Centro Italiano di Solidarietà di Pesaro, nato all’interno della Comunità di Via del Seminario 12, ad opera di don Gianfranco Gaudiano, compie quest’anno 40 anni di vita. Nell’ambito del Ce.I.S. di Pesaro sono nate e cresciute, negli anni, diverse realtà divenute successivamente autonome, costituendosi in cooperative sociali.


...

Domenica 29 maggio 2016 si svolgerà la settima edizione della manifestazione cicloturistica “Strarossini” La Gran Fondo Senza Tempo Città di Pesaro e questa sarà ritenuta come prova valida per il Campionato Italiano di Cicloturismo ACSI 2016.


...

Ad Antonio Barbato, Comandante della Polizia Locale di Milano (da anni impegnata in azioni positive per la sicurezza dei ragazzi e prevenzione del disagio giovanile), in rappresentanza del Comune meneghino, sono state consegnate le lettere della pace dei circa 1200 studenti (degli istituti Agrario A.Cecchi di Pesaro, IPSIA G. Benelli, Liceo Classico T. Mamiani, IC L. Pirandello, Liceo Scientifico G. Marconi) che a Pesaro avevano visitato nell’ottobre 2015 la mostra nazionale +SE’ – IO= PACE di Carlo Tedeschi, giunta dal 17 al 24 maggio a Milano, ospite dell’Urban Center comunale, nel cuore della città meneghina, nella Galleria Vittorio Emanuele II.


...

Sta per concludersi nel nostro Comune la raccolta firme per la Proposta di Legge di iniziativa Popolare "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima" promossa dal Comitato Italia dei Valori, mentre siamo in attesa del dibattito parlamentare sulla legge nazionale sulla legittima difesa.






26 maggio 2016

...

Riparte dal «sole assicurato» e cala il calendario degli eventi: «Cento iniziative per trecento eventi. Programmazione strutturata e straordinaria, oltre le previsioni. Un'estate così? Non si era mai vista, neanche nella stagione da record del 2015. La sfida è culturale: una città più vivace è anche più sicura», scandisce Matteo Ricci, affiancato da Daniele Vimini.


...

La storia professionale e personale del primario della Gastroenterologia di Marche Nord, morto due anni fa, viene ripercorsa venerdì 27 e sabato 28 maggio a Palazzo Gradari a Pesaro.


...

L’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Cecchi”, Istituto Tecnico Agrario ed Istituto Professionale per l’Agricoltura, organizza anche quest’anno il “Caprile Agrishow”, che si svolgerà nei giorni di Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2016 nella splendida cornice di Villa Caprile.




...

Si è positivamente concluso il corso OPSA (Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua) classe 001 Pesaro, con 9 nuovi volontari abilitati, a cui vanno i nostri complimenti: Angelini Rossella, Biondi Matteo, Cioppi Enrico, Dini Davide, Giorgi Filippo, Guidi Luca, Lapadre Daniele, Mazo Sara, Tonucci Marzia.


...

Sono 60 i cultori del motorismo storico che giovedi' 26 maggio alle 12.00 faranno tappa Centro Commerciale "le matite" ad Apsella di Montelabbate.


...

Falso dentista anconetano pizzicato dalla Guardia di Finanza. Un paziente insoddisfatto da un intervento effettuato in Serbia aveva dato avvio alle indagini con una segnalazione. Così, dopo una serie di accertamenti, le Fiamme Gialle doriche hanno scoperto che l’odontoiatra non possedeva una laurea né tantomeno un’abilitazione alla professione attraverso l’iscrizione all’albo.




...

Il Palio dei bracieri 2016 si sta avvicinando e le Contrade della città di Pesaro sono in fermento nei preparativi. La Contrada Centro-Mare con i suoi colori bianco verdi non è da meno e i ragazzi si stanno impegnando tantissimo nei vari settori dal video, alle coreografie, alla selezione dei corridori alla scelta della miss e della cuoca che si cimenterà nella gara culinaria con lo chef Giorgione della nota trasmissione TV “Orto e Cucina”.



...

Sale a venti il numero delle Bandiere Arancioni delle Marche con il nuovo riconoscimento al Comune di Frontino (PU). Ne dà notizia il Touring Club Italiano che assegna il vessillo ai borghi dell’entroterra con meno di 15mila abitanti che superano una severa selezione rispondendo a parametri di accoglienza, servizi per il turista, ospitalità, rispetto dell'ambiente, tutela del territorio e così via.



...

Dal 25 al 27 maggio l’Hotel Baia Flaminia Resort di Pesaro ospita la 15^ edizione del convegno, che conferma la collaborazione tra la Ricerca Eridania e la comunità medico-scientifica.