19 febbraio 2016

...

Mercoledì 17 febbraio dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il laboratorio di cucina della sede centrale del Santa Marta, si è svolta la seconda edizione di Oltre i fornelli, il progetto che offre ai ragazzi e ragazze immigrati l'occasione innovativa di essere realmente protagonisti di un’iniziativa che fa del cibo un simbolo di fratellanza e unione.



...

In data odierna nella sala della Giunta Esecutiva, il Presidente Palmiro Senatore Ucchielli a nome dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo ha ospitato con estremo piacere il Generale di Brigata Comandante della legione carabinieri Marche Marco Mochi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino Marco Filoni, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Pesaro Giuseppe De Gori, il Comandante della stazione dei Carabinieri Montecchio di Vallefoglia Fabio Costantini e il Maresciallo Capo Rosario Tarlizzi.




...

Le parole del Sindaco Ricci ci fanno piacere poiché denotano interesse da parte del Comune verso la sicurezza che verso i lavoratori. Le nostre perplessità comunque non vengono certamente fugate dallo sbandierare cifre delle quali in primis non v'è certezza ma, dettaglio non trascurabile, ad oggi non è stato mostrato un qualsiasi straccio di preventivo.






...

La storia del calcio a S.Veneranda inizia qui, nell'immediato dopoguerra (inizi anni 50), da un gruppo di ragazzi di S.Veneranda che volevano dimenticare le atrocità della grande guerra giocando a calcio.



...

Domani, venerdì 19 febbraio ritorna la giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar “M’illumino di meno”.



...

Sarà l’occasione per fare il punto sul Jobs Act, sulla nuova gestione dello stato di disoccupazione e sulle indennità ad esso collegate il seminario di martedì 23 febbraio, dalle ore 9.30, nella sala “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4), promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Regione Marche, Inps e Università di Urbino.



...

Oggi, presso il Liceo Classico “Mamiani” di Pesaro, si è tenuto il primo incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti della nostra Provincia per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della quarta edizione del Progetto. Nell’occasione, il Comandante Provinciale della G. di F. di Pesaro e il Dirigente del locale Ufficio Scolastico Provinciale, hanno presentato l’iniziativa didattica anche agli organi di informazione.


...

Verrà presentato sabato 20 febbraio alle ore 21 al teatro Rossini, il trittico di Aterballetto: Tempesta/The spirits, coreografia di Cristina Rizzo, musiche autori vari, interpreti sei ballerini; E-Ink (1999-2015), uno spettacolo riallestito da Aterballetto/direzione Cristina Bozzolini; coreografia, luci e costumi di Michele Di Stefano; interpreti Damiano Artale e Philippe Kratz. Musica di Paolo Sinigaglia.



18 febbraio 2016

...

In questi ultimi tempi fioriscono sui social dibattiti animati da alcuni cittadini, riguardanti le scelte di Ancona sull'unione delle Marche con altre regioni del centro sud Italia come Molise, Abruzzo, Umbria e Toscana.


...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, venerdì 12 febbraio 2016, ha tratto in arresto G.A.T., cittadino italiano di anni 62, residente a Pesaro, per possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio e per detenzione di una pistola con matricola abrasa.









...

Entusiasmante e divertente. Istruttiva ed innovativa. Difficile dare un'unica, univoca definizione di High School Game. Il Progetto, di Planet Multimedia, che ha a cuore il futuro dei maturandi, sta attraversando le Marche ottenendo ogni giorno attestati di merito e grandi soddisfazioni per i promotori.






...

Giovedì 18 febbraio 2016, alle ore 10:30, presso il Liceo Classico “Mamiani” di Pesaro, via Gramsci n. 2, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, Col. t. ST Antonino Raimondo e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott.ssa Marcella Tinazzi, incontreranno gli Organi di stampa per illustrare i contenuti del Progetto “Educazione alla legalità economica”.


...

Un'interrogazione rivolta ai ministri dell’Economia e dell'Interno è stata depositata dalla senatrice del Pd Camilla Fabbri in merito al centro antiviolenza 'Parla con Noi' di Pesaro che, attualmente, vede una riduzione del numero del personale e degli orari di servizio.