IN EVIDENZA





















24 gennaio 2016



...

PANE, BASKET E PEPERONCINO. La classica sfida impossibile quella che attende lunedì sera una VL Consultinvest disperatamente in cerca di rilancio. La GTG Pistoia è infatti una delle squadre più in forma del momento, reduce da una bella vittoria on the road a Brindisi e seconda in classifica con 22 punti.



...

Terminato al quinto posto il girone di andata, con la vittoria domenica scorsa in casa contro Cisterna per 3-0, che ha fatto sì che le ragazze di coach Bertini entrassero di diritto nei play off di Coppa Italia, dove mercoledì 27 gennaio (partenza martedì 26 da Pesaro per rientrare giovedì notte) affronteranno in un gara secca, da dentro o fuori, Olbia, bisogna rimanere concentratissimi anche sul campionato.


...

A caccia del bis. Dopo aver ritrovato la vittoria sette giorni fa, grazie alla vittoria per 4 a 3 sul campo della Menegatti Metalli dei grandi ex Lamedica e Sgolastra, l'Italservice PesaroFano si appresta a vivere un altro sabato pomeriggio ad alta intensità. Alle 15.30 al PalaFiera infatti va in scena la sfida casalinga contro gli umbri della Maran Nursia.


23 gennaio 2016






bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....






...

T come trasparenza: è questa la prima ipotesi di lavoro che il Forum provinciale per i beni comuni chiede dopo aver letto le ultime novità sul nuovo ospedale provinciale.


...

Il Consiglio di Quartiere. 3 delle Colline e dei Castelli, l’A.C.L.I., l’Associazione Turistica Proloco e l’Associazione S.O.M.S. di Candelara hanno il piacere di invitare i cittadini e amanti della storia locale alla presentazione del libro: “Candelara e Rondello, insieme... un paese” che si terrà domenica 24 gennaio 2016 alle ore 17,30, presso il circolo Acli di Candelara.





...

Presentato il nuovo corso che vede insieme Università, imprese e Conservatori di Pesaro, Fermo e Roma. Per la prima volta nelle Marche prenderà il via il Corso di Perfezionamento “Ingegneria negli Strumenti Musicali”. La proposta dell’Università Politecnica delle Marche si avvale della collaborazione dei conservatori “S.Cecilia” di Roma, “G.Rossini” di Pesaro e “G.B.Pergolesi” di Fermo.


22 gennaio 2016



...

Domenica 24 gennaio, alle 10.30 , si svolgerà a Pesaro in Piazza del Popolo la 28 esima edizione della tradizionale “Benedizione degli animali” in occasione della festa di Sant’Antonio Abate.






...

Nella mattinata del 20 gennaio la Pro Loco di Mombaroccio ha ricevuto un'onorificenza da parte del Questore di Pesaro e Urbino complimentandosi per l'ottima riuscita dell’evento “E’ Natale” Mombaroccio in Festa, e per la proficua collaborazione con la Polizia di Stato e con le Forze dell’Ordine nella gestione e organizzazione dei servizi di ordine pubblico in occasione del suddetto evento.



...

Nei giorni 22-23-24 gennaio si svolgerà a Palazzo Graziani a San Marino la quinta tappa di "IDENTITA' VIOLATE", evento-a-progetto artistico-culturale e a scopo benefico ideato e curato dall’artista pesarese Francesca Guidi. Identità violate propone un percorso di conoscenza e riflessione sui temi dei diritti umani attraverso varie forme d’arte.


...

Beethoven: concerti per pianoforte si propone sui palcoscenici marchigiani con la partecipazione di tre giovanissimi talenti del pianoforte: Costanza Principe, Leonora Armellini e Gloria Campaner, sotto la direzione di Federico Mondelci alla guida della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.


...

"Il Consiglio dei Ministri ha approvato, ieri sera, l'allegato relativo alle autorità di sistema portuale che, per quanto riguarda il Mar Adriatico Centrale, stabilisce non solo il mantenimento dell'Autorità portuale di Ancona ma anche un suo ampliamento con Falconara, Pesaro, San Benedetto del Tronto (esclusa la Darsena turistica), nonché Pescara ed Ortona".



...

Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership): il Movimento 5 Stelle Pesaro vuole parlarne con voi cittadini e per questo vi invita venerdì 22 gennaio alle ore 21 presso la sala Pierangeli della Provincia (ingresso libero).