MotoGp: Rossi "Partendo ultimo è tutto più complicato...ma non mollo"

Valentino Rossi 2' di lettura 05/11/2015 - Non si svela Valentino Rossi durante la strana conferenza stampa tenutasi in occasione della gara di Valencia. Il motivo? "Mi hanno chiesto di non parlare di Sepang e della settimana scorsa".

Come è normale che sia, è stato chiesto ai piloti di concentrarsi sulla gara di domenica e di lasciarsi alle spalle tutto ciò accaduto in Malesia, anche per non alterare gli animi dei tifosi. Così a Valentino non resta che giudicare la scelta del Tas e concentrarsi sul futuro.

"E' stato un peccato sapere che devo partire ultimo, abbiamo cercato di parlare con il tribunale per partire nella posizione normale, ma purtroppo questo non è successo. La scelta del tribunale non è definitiva ma è un no alla sospensiva".

"Partendo ultimo diventa tutto più complicato e molto piu diffcile - continua Valentino - bisognerà cercare di stare concentrati e fare il massimo. Sarà molto importante il lavoro nelle prove e domenica vediamo di rimontare il piu velocemente possibile e fare una bella gara, ma non dipenderà tanto da me ".

"Valencia non è una delle mie piste preferite ma l'anno scorso ero riuscito a fare la pole position. Nel 2006 sono partito in pole ma ho perso il mondiale, questa volta devo partire ultimo...speriamo che porti ad un risultato differente."

E sul futuro Vale racconta "L'anno prossimo io ci sarò ho gia un contratto con la Yamaha, mi sento bene e ho voglia di correre, poi il prossimo anno dedicerò se continuare"

Le parole finali della conferenza stampa Valentino le rivolge ai tifosi "Sono contento è una buona consolazione avere visto che col passare dei giorni la gente ha capito cosa è successo, è un grandissimo supporto da parte di molti. Avrei preferito non partire ultimo e non essere consolato però ringrazio tutti i miei tifosi che danno sempre un grande supporto".






Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2015 alle 16:59 sul giornale del 06 novembre 2015 - 3314 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, rossano mazzoli, valencia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap7f





logoEV