E’ ancora Halloween! Ecco gli articoli più venduti

Halloween 30/10/2015 - Il giorno di Tutti i Santi è noto ormai anche da noi come Halloween, da anni festa tradizione americana rappresentata dal simbolo di una zucca con gli occhi e la bocca scavata e con all’interno una candela.

La Festa di per sé, non avendo ne origini ne una storia nostrana, è sicuramente vista come un giorno per i più piccoli, o una serata per i più grandi, ovviamente di evasione mascherata, una sorte di carnevale dark anticipato, dove tutto o quasi è permesso. Sicuramente a trarne beneficio sono i tanti negozi che anche a Pesaro, passando da: Tip Top, Mondo Feste, 99 cents, Toys, e i vari punti vendita di dolciumi e caramelle, possono avere un’occasione in più, prima del Natale e del Capodanno, per cercare di fare cassa.

Ci sono gadget e travestimenti di ogni tipo, alcuni economici, da non spendere più di 5 euro, sono sicuramente i capelli da strega e le maschere da assassino, in assoluto fra le più gettonate, e poi cerchietti e trucchi veloci, come finte ragnatele o ferite da applicare sul viso. Se invece si vuole spendere un po’ di più, si trovano i classici costumi interi, solo però per gente magra, magrissima, tanto da assomigliare a scheletri ambulanti, e impersonare in pieno la stampa che porteranno sul loro costume. Anticipando il Capodanno, anche il ritorno di scintillii vari e di qualche “botto” fuori stagione, ma sempre all’insegna delle regole. 

Ma a fare veramente fatturato è tutto ciò che gravita attorno al mondo zucche; infatti, se ne trovano ti tutti i tipi, da quelle di plastica a quelle in coccio, a quelle a festoni da appendere semplicemente alla porta di casa o alla finestra, la zucca è il simbolo di questa Festa e senza meno anche a Pesaro viene riproposta in vendita come l’oggetto più ambito e, soprattutto, in diverse forme. Per concludere, sperando sempre che la serata trascorra nella maniera più tranquilla possibile, anche se si tratta di una festa stile Horror che celebra il mondo del male su quello del bene, buon Halloween pesarese a tutti!





Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2015 alle 10:14 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 973 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, volley, giornalista, fotografo, danilo billi, halloween pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apRr





logoEV