...ma il Tavernello è una spesa istituzionale o no??? Il punto...di Francesco Taronna

Regione Marche 27/10/2015 - Adesso, forse riusciremo a capire se il Tavernello rientra fra le spese istituzionali oppure no.

La Procura di Ancona ha chiuso l'inchiesta sulle spese pazze dei consiglieri e dei gruppi consigliari della Regione Marche.

Ha chiuso l'inchiesta ma ancora non trapelano notizie circa la decisione del pm. Si andrà verso l'archiviazione o verso il rinvio a giudizio dei 66 indagati?

L'importo complessivo si aggira intorno al milione e duecentomila euro e riguarda le spese che la Procura ritiene non sufficientemente supportate da documentazione cartacea e da motivazioni istituzionali. Le ipotesi di reato sono quelle di peculato e concorso in peculato e, solo per l'ex assessore regionale Paola Giorgi, anche di truffa.

La data dell'udienza preliminare non è stata ancora fissata e si aspetta questa per definire la situazione dei gruppi e dei singoli consiglieri regionali.

Il periodo di riferimento è quello che va dal 2008 al 2012.

In giro serpeggia molta sfiducia ed in tanti temono la prescrizione. I cittadini hanno bisogno di certezze e fra queste una delle più importanti è la certezza del diritto.

Hanno bisogno di capire che lo stato tutela tutti i cittadini nello stesso modo a prescindere dallo status.

A presto!!!





Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2015 alle 08:57 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 1795 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, redazione, vivere pesaro, notizie pesaro, Francesco Taronna, il punto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apIH

Leggi gli altri articoli della rubrica Il punto......





logoEV